Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
voglia di bici nuova, voglia irrazionale.
per fortuna in famiglia sono quello parsimonioso e razionale, se lo dicessi a mia moglie mi direbbe di cambiarla! ;-)

Però se stai su 27.5 (chessò, la nuova Bronson? :-) ) potresti trapiantare parecchi componenti, e quindi mitigare voglia e razionalità. Io ad oggi dovessi cambiare farei cosi e prenderei solo il telaio, anche se io ho effettivamente il vantaggio di avere già ruote boost e 29 ad esempio.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la cosa migliore da fare è comprare subito bella roba, begli oggetti e ricambi vari.. e "finirli" in 5-6 anni.. alla fine te li sei gustati e bon.
ma infatti mi terrò la mia, ha solo tre anni, è un gran bella bici, mi basta e avanza, son solo capricci!!! :-)
(comunque a mia moglie della nuova TB piacciono entrambi i colori!! ;-) )
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Io ho venduto il mio telaio CC del 2017 a 1200. Devo dire che ho ricevuto in poco tempo molte richieste di informazioni e offerte ma ben poche provenivano dal mercatino di questo sito. Sinceramente, pensavo di fare molta più fatica a vendere il telaio considerando la piega che sta prendendo il mercato delle 27.5 e sopratutto delle trail bike in Italia. Comunque se avessi venduto la bici completa, lacosa sarebbe stata ancora più veloce viste le richiest.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Io ho venduto il mio telaio CC del 2017 a 1200. Devo dire che ho ricevuto in poco tempo molte richieste di informazioni e offerte ma ben poche provenivano dal mercatino di questo sito. Sinceramente, pensavo di fare molta più fatica a vendere il telaio considerando la piega che sta prendendo il mercato delle 27.5 e sopratutto delle trail bike in Italia. Comunque se avessi venduto la bici completa, lacosa sarebbe stata ancora più veloce viste le richiest.
l'unico mercato vendibile è quello del "top".
Se hai cose "vecchie" di 2-3 anni ma sono XX1, X0, XTR o top ammo, forche, telai li vendi.. o meglio li svendi.
Per tutta la componentistica media o minore rimane in cantina. Invendibile.
A mio avviso più spendi meno spendi in questo settore.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
l'unico mercato vendibile è quello del "top".
Se hai cose "vecchie" di 2-3 anni ma sono XX1, X0, XTR o top ammo, forche, telai li vendi.. o meglio li svendi.
Per tutta la componentistica media o minore rimane in cantina. Invendibile.
A mio avviso più spendi meno spendi in questo settore.
Io ho sempre raccattato volentieri componenti media gamma usati a prezzi ridicoli, soprattutto per la trasmissione.
Anzi secondo me un gx 11v va via come il pane
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l'unico mercato vendibile è quello del "top".
Se hai cose "vecchie" di 2-3 anni ma sono XX1, X0, XTR o top ammo, forche, telai li vendi.. o meglio li svendi.
Per tutta la componentistica media o minore rimane in cantina. Invendibile.
A mio avviso più spendi meno spendi in questo settore.

certo, puo' darsi, ma un telaio cc di 2 anni, in perfette condizioni, se non è svenduto a 1000 euro, pure trattabili, eppure non se lo caga nessuno
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
certo, puo' darsi, ma un telaio cc di 2 anni, in perfette condizioni, se non è svenduto a 1000 euro, pure trattabili, eppure non se lo caga nessuno

Un pò paga il fatto di essere 27.5 credo, molti ormai vogliono il 29, e il fatto che di Santa Cruz è forse il modello più sottovalutato, tutti vogliono Bronson o Nomad tra le 27. E questo per le bici complete, il solo telaio da piazzare immagino sia più difficile, ripeto, specie da 27.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
niente da dire, il marketing ci sa fare, ci sono ottime nomad sul mercatino, qualche anno fa tutti ci sbavavano dietro e adesso restano lì, invendute o svendute...

se hai invece una Levo, per quelle c'è la fila!!
triste realtà.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ogni tanto mi viene voglia di prendere un Nomad da affiancare alla 5010 per le giornate ignoranti. Ci sono belle offerte e il prossimo anno i prezzi scenderanno ancora con i nuovi modelli. Poi però penso a quanto male potrei farmi con un mezzo del genere e allora freno i desideri. Di certo una 5010 (o una bici con queste geometrie) ci sarà sempre nel mio garage. Spero che con il trend delle bici lunghe non la snaturino troppo in futuro.
A proposito qualcuno ha provato a cambiare la posizione da hi a low sui modelli v3? Quanto cambia come maneggevolezza?
 

Classifica mensile dislivello positivo