Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
  • Mi piace
Reactions: salitomania

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Alla fine ho fatto buon viso a cattivo gioco e mi sono accattato il model 2021 in allestimento C XT. SOno solo le prime uscite ma mi ritengo ampiamente soddisfatto, la bici soddisfa appieno le mie aspettative!


Vedi l'allegato 460403
Bellissima! Complimenti sarà la mia prossima bici :)

Aspettiamo una recensione.

Sono molto curioso
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Ciao, io possiedo la V3 in alluminio con montaggio custom.
In pratica ho preso il telaio e me la sono montata come piaceva a me.
Ce l'ho da maggio 2020 e ne sono pienamente soddisfatto, anzi più ci esco e più ci uscirei.
Venendo da una full xc in carbonio da 11 kg, questa in salita è sicuramente meno reattiva ma salgo dove salivo con l'altra ed in discesa la metti dove vuoi, specialmente sul tecnico e nelle curve.
Sul veloce scassato si sentono i limiti, qui una 29 a parità di tipologia ed escursione (ho provato in test una cannondale Habit carbon 3 ed una trek fuel ex 9.8 prima di prendere la mia) va meglio, ma ci faccio lo stesso tutto o quasi.
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Alla fine ho fatto buon viso a cattivo gioco e mi sono accattato il model 2021 in allestimento C XT. SOno solo le prime uscite ma mi ritengo ampiamente soddisfatto, la bici soddisfa appieno le mie aspettative!


Vedi l'allegato 460403

Complimenti, bellissima.
Ho montato pure io la pike sulla mia da 140 mm.
Per curiosità, che escursione ha la tua?
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Buongiorno, qualcuno possiede una 5010 V4 in taglia media? quanto siete alti?

Io sono 1,74/1,75 e mi è sembrata molto piccola tanto che mi è stata consigliata una L, ma mi sembra strano.
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Buongiorno, qualcuno possiede una 5010 V4 in taglia media? quanto siete alti?

Io sono 1,74/1,75 e mi è sembrata molto piccola tanto che mi è stata consigliata una L, ma mi sembra strano.
Ciao, io ho la V3 in taglia M.
Se ti può servire, io sono alto 1.77 x 68 kg, cavallo 79 cm.
Ho accorciato anche la pipa da 50 mm a 35 perchè non sentivo bene caricato l' anteriore.
Ora per me è perfetta.
Io riprenderei la M tutta la vita, secondo me, anche per la tua altezza è la scelta migliore.
 

jackconf

Biker novus
9/5/21
6
1
0
36
Milano
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ 5010 2021
Ciao a tutti ragazzi.
Sono praticamente nuovo qui. Ho qualche domanda per voi in merito alla forcella (ho visto che era già stato aperto un altro topic ma nessuno mi ha risposto).
Ho una 5010 kit r del 2021 e vorrei mettere una forca da 150 mm. Qualcuno di voi ce l’ha? Se sì, come’è? E’ un upgrade che vale la pena? Consigli per gli acquisti? Dovrei anche cambiare ammo in seguito?
Grazie a tutti e buona domenica!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao a tutti ragazzi.
Sono praticamente nuovo qui. Ho qualche domanda per voi in merito alla forcella (ho visto che era già stato aperto un altro topic ma nessuno mi ha risposto).
Ho una 5010 kit r del 2021 e vorrei mettere una forca da 150 mm. Qualcuno di voi ce l’ha? Se sì, come’è? E’ un upgrade che vale la pena? Consigli per gli acquisti? Dovrei anche cambiare ammo in seguito?
Grazie a tutti e buona domenica!

ho 150 sul V3 , prima 140 , mi piace di piu' e non poco ,adesso.
perchè cambiare ammo?
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Sono praticamente nuovo qui. Ho qualche domanda per voi in merito alla forcella (ho visto che era già stato aperto un altro topic ma nessuno mi ha risposto).
Ho una 5010 kit r del 2021 e vorrei mettere una forca da 150 mm. Qualcuno di voi ce l’ha? Se sì, come’è? E’ un upgrade che vale la pena? Consigli per gli acquisti? Dovrei anche cambiare ammo in seguito?
Grazie a tutti e buona domenica!
Per curiosità visto che valutando la c kit s quanto pesa la tua è che taglia ?
GraZie
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao sto cercando una nuova mtb e questa mi intriga parecchio, a me piace di più il modello 2019. il modello 2020 e seguenti sembra una bici diversa molto più cattiva anche se alla fine è dello stesso tipo delle precedenti, come mai hanno fatto questo gran cambiamento di telaio, adesso sembra una mini-nomad
 
  • Mi piace
Reactions: adimanto

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
ciao sto cercando una nuova mtb e questa mi intriga parecchio, a me piace di più il modello 2019. il modello 2020 e seguenti sembra una bici diversa molto più cattiva anche se alla fine è dello stesso tipo delle precedenti, come mai hanno fatto questo gran cambiamento di telaio, adesso sembra una mini-nomad
Il mercato va verso questa direzione , anche preferisco le precedenti , decisamente più pedalabili e tuttofare
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Altra domanda ma dei cerchi da 29 ci stanno ?
Credo sia una cazzara montare delle 29 su questa bici ma io ho dei cerchi in carbonio inutilizzati . Se la prendessi c’è li metterei volentieri
 

Classifica mensile dislivello positivo