Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La sella così arretrata è un problema di tutte le ultime santa, anche se dichiarano un angolo sella effettivo piuttosto moderno e più verticale delle vecchie, all'atto pratico il tubo è molto inclinato. Quindi chi ha più fuorisella di fatto ha il culo sul mozzo posteriore
Si si...ma la 36 sarà 160mm...quindi ti apre un bel po' rispetto al progetto iniziale... :roll:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma allora prendeva una Bronson...che senso ha su questa una 36...freni 4 pistoni...gomme DD e cerchi a prova di bomba...domando eh...io avrei scelto un telaio più spinto a parità di montaggio.
Poi è talmente sbragata all' indietro che hai le chiapoe sul mozzo post. quando pedali... :roll:
Poi magari era disponibile solo quello...e allora alzo le mani.
:prost:
Infatti io ho la mia (una obsoleta v2) montata molto più trail, ma son opache leggero io...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma allora prendeva una Bronson...che senso ha su questa una 36...freni 4 pistoni...gomme DD e cerchi a prova di bomba...domando eh...io avrei scelto un telaio più spinto a parità di montaggio.
Poi è talmente sbragata all' indietro che hai le chiappe sul mozzo post. quando pedali... :roll:
Poi magari era disponibile solo quello...e allora alzo le mani.
:prost:
concordo , per cerchi ,gomme e forca conviene davvero una xl , perchè gran parte della giocosita' della bici è gia' andata con il montaggio....tanto vale farne un piccolo carrarmatino...
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
Ma allora prendeva una Bronson...che senso ha su questa una 36...freni 4 pistoni...gomme DD e cerchi a prova di bomba...domando eh...io avrei scelto un telaio più spinto a parità di montaggio.
Poi è talmente sbragata all' indietro che hai le chiappe sul mozzo post. quando pedali... :roll:
Poi magari era disponibile solo quello...e allora alzo le mani.
:prost:
Concordo, a quel punto li prenderei la Bronson.
concordo , per cerchi ,gomme e forca conviene davvero una xl , perchè gran parte della giocosita' della bici è gia' andata con il montaggio....tanto vale farne un piccolo carrarmatino...
Esatto, la 5010 è super perchè una piccola bmx, in taglia XL con quel montaggio a mio modesto parere non ha molto senso.
Se fossi da XL a quel punto prenderei una Tallboy.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Concordo, a quel punto li prenderei la Bronson.

Esatto, la 5010 è super perchè una piccola bmx, in taglia XL con quel montaggio a mio modesto parere non ha molto senso.
Se fossi da XL a quel punto prenderei una Tallboy.
la mia è nata con quell'intento, mantenerne la giocosita' , ma dopo varie prove la preferisco comunque con forca da 150.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Concordo, a quel punto li prenderei la Bronson.

Esatto, la 5010 è super perchè una piccola bmx, in taglia XL con quel montaggio a mio modesto parere non ha molto senso.
Se fossi da XL a quel punto prenderei una Tallboy.
Infatti io ho la mia (una obsoleta v2) montata molto più trail, ma son opache leggero io...
non l'avessi mai venduta la v2 la rimpiango
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io sono passato dalla Rocky Mountain altitude 790RE Rally Edition da 27,5" in taglia L...alla Rallon Team da 29" sempre in taglia L...e affiancandole è tutta più grande.
La Rocky, diciamo era una L piccola...la Rallon una L normale...perché adesso la 2021 é un pelo più abbondante e perché ci sono marchi che fanno effettivamente delle L "grandi".
Entrambe ho lasciato Thomson da 50mm...ma il Renthal Carbon l'ho sostituito...da 780x30mm a 800x20mm
Telescopico diverso...sono passato dallo Yep da 155mm che andava a filo del telaio Rocky ad un One components 180mm che ho cmq tirato più su...non è a filo e pedalo a 745/750mm dal movimento centrale...e sono alto 182cm.
Andrei su una XL per avere un attacco cortissimo e meno svettamento del telescopico.
E poi non la monterei così "spinta"...per quello ci sono i modelli successivi.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: adimanto

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Io sono passato dalla Rocky Mountain altitude 790RE Rally Edition da 27,5" in taglia L...alla Rallon Team da 29" sempre in taglia L...e affiancandole è tutta più grande.
La Rocky, diciamo era una L piccola...la Rallon una L normale...perché adesso la 2021 é un pelo più abbondante e perché ci sono marchi che fanno effettivamente delle L "grandi".
Entrambe ho lasciato Thomson da 50mm...ma il Renthal Carbon l'ho sostituito...da 780x30mm a 800x20mm
Telescopico diverso...sono passato dallo Yep da 155mm che andava a filo del telaio Rocky ad un One components 180mm che ho cmq tirato più su...non è a filo e pedalo a 745/750mm dal movimento centrale...e sono alto 182cm.
Andrei su una XL per avere un attacco cortissimo e meno svettamento del telescopico.
E poi non la monterei così "spinta"...per quello ci sono i modelli successivi.
:prost:
Grazie per il consiglio ! Quindi taglia più grande eventualmente accorciando lo stem!ottima idea ! Quell allestimento cattivi della 5010 non mi garba ,
 

Classifica mensile dislivello positivo