Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Secondo me con la tua se prendi 2000 devi sfregarti le mani, ho presente il montaggio ma non le ruote, sono i9 vero? Alluminio o carbonio? Con quelle forse aumenti un po se sono carbonio.
CC
I9 alluminio
pike rc3
XX1
freni Hope

ma tanto son troppo indeciso, e per quel che faccio mi basta e avanza, meglio se metto da parte per l'Uni del figlio! ;-)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
il mondo bici negli ultimi anni ha visto investimenti colossali, nuovi standard, tecnologie e materiali..
dall'altra parte della medaglia impera la speculazione... e il dollaro forte.
Oggi per guadagnarci nel farci una bella bici, equivale finirla nel senso si sfibrarla, usarla, consumarla nel giro di 6-7 anni.. e poi se si prende 500-700 euro va bene. Negli altri casi equivale a buttare una marea di soldi.
Interessante è comprare bici top semi nuove.. ci si risparmia l'iva e qualcosa in più.
Se si rivende dopo 2 anni si perdono 2000 euro circa.. direi che è fattibile su una bici che di listino stava a 10.000 euro.
Ci costa 80 euro al mese più pezzi esposti ad usura.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ciao a tutti.. sono interessato all'acquisto di una Santacruz 5010.. vi volevo chiedere se secondo voi, a parità di componentistica (in particolare intendo il Kit R), valga la pena spendere circa 1.000 euro in più per avere il telaio in carbonio, oppure con questi soldi fare eventualmente miglioramenti al modello in alluminio

A leggere qui l'alluminio non sembra un problemone:

Review: Santa Cruz 5010 Aluminum | BIKE Magazine

Santa Cruz 5010 | So Good, But SO Expensive | YouTube
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Andrea, non ho capito perchè vorresti separarti da un tale gioiellino? voglia di 29, di lower VPP o semplice scimmia da bici nuova? :-)
voglia di bici nuova, voglia irrazionale.
per fortuna in famiglia sono quello parsimonioso e razionale, se lo dicessi a mia moglie mi direbbe di cambiarla! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo