Santa Cruz: le nuove Tallboy LT e LTc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Premesso che la spiegazione non mi sembra troppo convincente, riporto quanto scritto in questo articolo di NSMB:

135 QR on the aluminum and 142x12 on the carbon. Although they have found marginal stiffness gains using 142x12 rear ends (they are stiff enough as they are) they do allow a lighter rear triangle. But why not 142x12 on the aluminum version? Well, Santa Cruz believe some who opts for an aluminum version is looking for a bargain and say there are not many affordable and reliable budget 142x12 wheelsets, whereas someone going for the all-singing, all-dancing carbon version will probably have the coin for some radical wheels.. Photo ~ Seb Kemp

Eggià, hanno pensato a farci risparmiare... già che il telaio costerà come un rene, meglio non perdere anche l'altro per un wheelset che costa 50 neuri di più.
Riguardo l'angolo sterzo, nel video su u2b il tizio parla di 69,5 con la 34 da 140, a me non convince molto, sopratutto perchè avrei visto meglio una distinzione d'uso netta con la tallboy standard, mentre così i potenziali clienti in parte si sovrappongono.
 

Pons

Biker novus
22/10/09
6
0
0
Lugano
Visita sito
Finalmente!
Per chi ha abbastanza cash direi che è la bici da prendere ad ogni costo... io per ora mi accontento con la Trek Rumblefish 29" da 120, che costa la metà
 

Classifica mensile dislivello positivo