News Santa Cruz presenta il V10 29

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Santa Cruz presenta il V10 29

pull-2.jpg


[ad3]

Se ne sta parlando ormai da tempo e ve lo avevamo anticipato recentemente: le ruote da 29" faranno il loro ingresso nel mondo della DH questo week end a Lourdes, in occasione del primo round di UCI DH World Cup 2017. Il primo brand a ufficializzare il passaggio al formato da 29" è il Santa Cruz Syndicate, che presenta la nuova...
Continue reading....
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.504
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ridurre l'escursione al posteriore era la soluzione più semplice, ma non mi pare sta genialata considerando che la V10 è una delle DH con meno escursione al posteriore ( mi pare si aggirasse sui 200mm) ; avrei preferito che le escursioni anteriore e posteriore rimanessero simili.
Sono comunque molto curioso di vedere come andrà
 
T

teoDH

Ospite
Beh, vedremo, io sono ancora scettico sulle potenzialità del 29 in DH, ma sono anche convinto che su piste molto veloci e scassate come Lourdes possano funzionare. Immagino comunque il motivo per cui Vergier non si trovi, Minaar è quasi 20 cm più alto di lui, e si sa che le 29, anche in altri ambiti, non sono particolarmente adatte a rider di statura mediobassa.
Se avranno successo, dovranno prevedere per noi italiani uno snodo sul telaio per permetterci di fare le curve nei "nostri bikepark", visto che fai ancora fatica a girare con le 26" in tanti posti!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Mi sa che adesso molti detrattori che fino a ieri scrivevano poemi sul fatto che mai e poi mai arriverà la 29 nel DH (anzi, pensavano a un molto probabile ritorno delle 26), oggi si ritrovano a ingoiare la lingua. :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Beh, vedremo, io sono ancora scettico sulle potenzialità del 29 in DH, ma sono anche convinto che su piste molto veloci e scassate come Lourdes possano funzionare. Immagino comunque il motivo per cui Vergier non si trovi, Minaar è quasi 20 cm più alto di lui, e si sa che le 29, anche in altri ambiti, non sono particolarmente adatte a rider di statura mediobassa.
Se avranno successo, dovranno prevedere per noi italiani uno snodo sul telaio per permetterci di fare le curve nei "nostri bikepark", visto che fai ancora fatica a girare con le 26" in tanti posti!
dai questa storia che le 29 non girano non si può più sentire neanche in ambito enduro...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Beh, vedremo, io sono ancora scettico sulle potenzialità del 29 in DH, ma sono anche convinto che su piste molto veloci e scassate come Lourdes possano funzionare. Immagino comunque il motivo per cui Vergier non si trovi, Minaar è quasi 20 cm più alto di lui, e si sa che le 29, anche in altri ambiti, non sono particolarmente adatte a rider di statura mediobassa.
Se avranno successo, dovranno prevedere per noi italiani uno snodo sul telaio per permetterci di fare le curve nei "nostri bikepark", visto che fai ancora fatica a girare con le 26" in tanti posti!
Da estimatore del formato 29, da sempre e in tutti gli ambiti, ed essendo alto (anzi basso) 172 non trovo nessun problema a girare nello stretto con le nuove geometrie. Appena uscite non discuto che le difficoltà ci fossero, ma oggi proprio questo discorso non ha più senso.
 
T

teoDH

Ospite
Beh, vedremo, io sono ancora scettico sulle potenzialità del 29 in DH, ma sono anche convinto che su piste molto veloci e scassate come Lourdes possano funzionare. Immagino comunque il motivo per cui Vergier non si trovi, Minaar è quasi 20 cm più alto di lui, e si sa che le 29, anche in altri ambiti, non sono particolarmente adatte a rider di statura mediobassa.
Se avranno successo, dovranno prevedere per noi italiani uno snodo sul telaio per permetterci di fare le curve nei "nostri bikepark", visto che fai ancora fatica a girare con le 26" in tanti posti!
dai questa storia che le 29 non girano non si può più sentire neanche in ambito enduro...
Vieni a far due giri con il mio pivot che è 27.5 su trail stretti e curve chiuse stile caldirola in successione poi ne riparliamo... Non dubito che sulle geometrie di un'enduro, con escursioni da 120-130 mm e 67-68° di sterzo giri dove vuoi, ma evidentemente non hai idea già solo come sia guidare una 27.5 con 200mm e 62.5° di sterzo, oltretutto non parliamo solo di diametro ruote ma anche di passo, un'enduro da 29 extralarge ha il passo di una 27.5 dh medium già ora... quindi vuol dire che anche stando corti, il V10 da 29 ha almeno 3cm di passo in più rispetto a alla 27.5, che già è un treno. Quindi prima di parlare di bici da DH, usale...
 

filippo13

Biker popularis
20/8/09
52
0
0
busca
Visita sito
X certe piste e certi piloti il 29 sarà perfetto.....loro sono piloti e corrono con quello le gli danno.
Ci sarà un Po di tutto e noi ci adatteteremo....o sceglieremo....
27 o 29...
 
T

teoDH

Ospite
Mi sa che adesso molti detrattori che fino a ieri scrivevano poemi sul fatto che mai e poi mai arriverà la 29 nel DH (anzi, pensavano a un molto probabile ritorno delle 26), oggi si ritrovano a ingoiare la lingua. :-)
Io vengo dalla 26, ho fatto un anno di 27.5, e ho avuto non pochi problemi di adattamento, richiede una guida molto più fisica e ritmi più alti per godersela, sono soddisfatto e riconosco i vantaggi delle 27.5, ma anche i suoi limiti... in Francia ci giro benissimo, perchè fanno i trail con una concezione moderna, in Italia tranne rare eccezioni è senza dubbio meglio una DH da 26".
 

filetto

Biker serius
Ma alla fine .... chi può dire che il formato 29 non sia più veloce in discesa!!!! Quasi nessuno!!!
Se poi non si adattano a tutti i tracciati è altrettanto ovvio!!!

Quindi la strada è segnata... magari tra altri 2 anni saranno più facili da guidare delle 27,5... normale processo di sviluppo e ricerca....... :-) ;-)
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
se per caso dovesse vincere alla prima gara molti distributori e negozianti piangeranno!
fossi un negoziante mi sbarazzerei di tutte le nomad il più presto possibile. Se nella DH usano il 29 (e lo promuovono con comunicati), figurarsi in che direzione andranno nell'enduro.
Massì, un bello sconto del 40% sulle nomad a magazzino....
Mi sacrificherei volentieri per prenderne una.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
La foto laterale è terribile... manca solo il cartello quadrato bianco e rosso di carico sporgente! Poi sarà una bomba, fra 2 anni in DH ci saranno solo 29 e giù di lì... ma la cosa che mi fa impazzire è il tempismo con cui ci somministrano la pillola... Raga: "il Re è morto!"... "evviva il Re!"...
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Prima che uscisse la slash 29" il formato era praticamente "in estinzione" a detta di molte testate o negozi... Ora è il nuovo trend... Tutti lo vogliono... Ma qualcuno ancora lo schifa... Mah... Io ho una enduro 29 da 3 anni e sono convinto che con un secondo set 27,5+ sia la bici totale...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Mi sa che adesso molti detrattori che fino a ieri scrivevano poemi sul fatto che mai e poi mai arriverà la 29 nel DH (anzi, pensavano a un molto probabile ritorno delle 26), oggi si ritrovano a ingoiare la lingua. :-)
Io vengo dalla 26, ho fatto un anno di 27.5, e ho avuto non pochi problemi di adattamento, richiede una guida molto più fisica e ritmi più alti per godersela, sono soddisfatto e riconosco i vantaggi delle 27.5, ma anche i suoi limiti... in Francia ci giro benissimo, perchè fanno i trail con una concezione moderna, in Italia tranne rare eccezioni è senza dubbio meglio una DH da 26".
Su questo hai ragione...
 

Classifica mensile dislivello positivo