SANTA CRUZ VP-Free 2004

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Lo so, è solo che questo sistema su una bici da FR lo vedo un po' ballerino per la presenza di tutti questi snodi, è anche vero che sono su cuscinetti (anche grossi) e che se qualcuno prende gioco si cambia rapidamente. Sicuramente il rendimento della sospensione migliora rispetto alla bullit, però il monocarro per un uso discesistico è indistruttibile. Sentiremo se non ci saranno giochi dopo un anno di uso pesante.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho usato x 3 anni una bullit ed il telaio è ancora perfetto,tant'è che l'ho messo in venditacon la dicitura ottime condizioni,il carro non ha un minimo di flessione e le prestazioni sono sempre le stesse,se il vpp rende ugualmente in termini di durata altrettento non sara' x la manutenzione(la semplicita'è sempre stata uno dei punti forti delle santa)bisognerebbe provarla x valutare gli effettivi benefici,comunque la bici è molto bella anche se mi esmbra un po' esile.
 

Classifica mensile dislivello positivo