Santacruz Bronson

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao ragazzi volevo sostituire il mio mono basico fox con o un monarch + o fox x o altro,

avete qualche consiglio dove e cosa montare?
dipende quanto pesi,io non ho sentito il bisogno di un ammortizzatore con piggy back (in quanto sono piuttosto leggero)ho optato x un ammo con serbatoio maggiorato rispetto al fox originale e preso un cane creek in line dd.
in salita blocca quanto il fox originale ma in discesa lavora molto meglio.
ci vuole qualche uscita x tararlo a proprio piacimento,ma diciamo che seguendo le linee guida del sito cane creek hai già una buona base di partenza
 

Allegati

  • IMG_9363.JPG
    IMG_9363.JPG
    183,7 KB · Visite: 79
  • Mi piace
Reactions: marasma79

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
dipende quanto pesi,io non ho sentito il bisogno di un ammortizzatore con piggy back (in quanto sono piuttosto leggero)ho optato x un ammo con serbatoio maggiorato rispetto al fox originale e preso un cane creek in line dd.
in salita blocca quanto il fox originale ma in discesa lavora molto meglio.
ci vuole qualche uscita x tararlo a proprio piacimento,ma diciamo che seguendo le linee guida del sito cane creek hai già una buona base di partenza

Grazie mille ma in effetti io sono un po' pesante (95kg vestito con zaino)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
mah,in teoria l'ammo non dovrebbe soffiare, quello di solito è sintomo di trafilamenti di aria/olio...non so il Kirk ma il mio monarch plus faceva quel rumore e dopo la revisione completa non sbuffa più!!! Inoltre sempre il monarch dopo la revisione da chiuso devo dire che blocca tantissimo, ma quello dipende da marca a marca. Cmq l'ho provata la Bronson tua, e con l'ammo che aveva mi piaceva un sacco!!!
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
mah,in teoria l'ammo non dovrebbe soffiare, quello di solito è sintomo di trafilamenti di aria/olio...non so il Kirk ma il mio monarch plus faceva quel rumore e dopo la revisione completa non sbuffa più!!! Inoltre sempre il monarch dopo la revisione da chiuso devo dire che blocca tantissimo, ma quello dipende da marca a marca. Cmq l'ho provata la Bronson tua, e con l'ammo che aveva mi piaceva un sacco!!!

ciao! cmq l'ho tenuto posso rimetterlo in caso ;)
oggi ho fatto ancora prove e un po' alla volta migliora, anche se in salita si siede ancora troppo. Rispetto ai valori consigliati l'ho già pompato di più, e chiuso diversi click. Ci vuole pazienza, invece con l'altro ero già partito abbastanza bene. In discesa mi pace molto di più il kirk, la ruota davvero copia tutto senza staccarsi, la gomma grippa e riesco a modulare come voglio la frenata, insomma ho migliorato parecchio il controllo
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Penso che la HT LT sia una delle migliori bici mai fatte, per me soppianta 5010, bronson e nomad, almeno secondo me

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Magari soppianta la nomad 3. Quella nuova è tutta un altra bici, forse più vicina a un v10. Dubito che possa soppiantare anche una 5010 (agilità e reattività), neanche la talboy 3 riesce ad avvicinarsi secondo me, proprio perchè è l’insieme di geometrie e diametro ruote che la rendono così.
Magari la bronson, per campo di utilizzo, è quella un po’ più a rischio sovrapposizione. Ma probabilmente è la bici che SC vende di più.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao a tutti, ho appena preso questo telaio :free:
chi ha voglia di consigliarmi un buon kit di pellicole protettive, magari anche con esperienze dirette nell'applicazione...grazie. 20171010_151546.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rayearth

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ciao a tutti, ho appena preso questo telaio :free:
chi ha voglia di consigliarmi un buon kit di pellicole protettive, magari anche con esperienze dirette nell'applicazione...grazie. Vedi l'allegato 243996
Che bel telaio! Io sulla mia avevo messo il kit invisiframe ma non ne ero entusiasta. Protegge veramente poco in caso di caduta o sassate. Piuttosto trovo più efficaci le pellicole 3M tipo shelter da mettere in punti strategici.
Se posso darti un consiglio, avendo avuto la tua stessa bici, investi invece, se puoi, su un ammortizzatore da sostituire al fox ctd. Anche un fox evol dps (per restare nella tipologia) trasforma e aumenta le capacità di questa bici.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Grazie a tutti per le dritte sull'ammo, in effetti avevo letto un po di pareri e tutti confermano che il ctd va bene nel pedalato ma in discesa mostra i limiti...
Per adesso la monto così, ma sicuramente un ammo sarà il primo upgrade...
 

Classifica mensile dislivello positivo