Santacruz Bronson

Lollo176

Biker novus
11/8/20
27
11
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider xc 050
Ho preso una V2 in alluminio da poco a cui praticamente ho cambiato quasi tutto. Ho lasciato solo il telaio che sta benissimo, la forca pike da 160 e i freni xt cromati. Pensavo di dover cambiare pure quelli sono gli m785 e invece sono perfetti e vanno bene. Per il resto tutto cambiato ruote, guarnitura, ho messo cambio eagle nx . Adesso voglio cambiare pure l'ammo ho preso un monarch rt3 M/M perchè il monarch rt che ho sopra è troppo morbido pure se pompo tanti psi e soprattutto mi fa un rumore quando pompo i pedali in salita. Avevo paura fosse la forcella e invece per fortuna è l'ammo.

Questa bici per me è ottima e non capisco perchè nelle recensioni si dica che la 5010 è più giocosa perchè non è vero. Con la bronson ci sto facendo tutto wheelie, manual, bunny hop ecc e mi riescono benissimo meglio che con la hardtail. inoltre in discesa rispetto alla 5010 che ho provato si scompone di meno e da più sicurezza.
 

forward_lb

Biker novus
7/7/16
8
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz 5010 v3
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una 5010 del 2019 taglia S montata con reserve, freni XT a 4 pistoni, manubrio carbonio con attacco da 35, forcella fox kashima 36 da 150mm, telescopico fox kashima da 150.
Credo di essere arrivato al limite...vorrei qualcosa di più all'ammortizzatore...vedi il we che ho passato con la gravity school all'Amiata dove il mio ammo chiedeva pietà nonostante un tuning ad hoc ed inoltre vorrei una bici dalle geometrie più moderne...
Rimanendo in casa SantaCruz avrei puntato la Bronson...che penso rispecchi la mia esigenza di giri pedalati (1500mt) alternati a giri in BikePark.
Il "dramma" è che non vorrei una mullet...ma rimanere fedele alle mie ruote da 27.5, considerando anche che la mia taglia è una S essendo basso 161cm ;)

Qualcuno ha trasformato l'attuale mullet in 27.5? Si può fare?

Grazie
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una 5010 del 2019 taglia S montata con reserve, freni XT a 4 pistoni, manubrio carbonio con attacco da 35, forcella fox kashima 36 da 150mm, telescopico fox kashima da 150.
Credo di essere arrivato al limite...vorrei qualcosa di più all'ammortizzatore...vedi il we che ho passato con la gravity school all'Amiata dove il mio ammo chiedeva pietà nonostante un tuning ad hoc ed inoltre vorrei una bici dalle geometrie più moderne...
Rimanendo in casa SantaCruz avrei puntato la Bronson...che penso rispecchi la mia esigenza di giri pedalati (1500mt) alternati a giri in BikePark.
Il "dramma" è che non vorrei una mullet...ma rimanere fedele alle mie ruote da 27.5, considerando anche che la mia taglia è una S essendo basso 161cm ;)

Qualcuno ha trasformato l'attuale mullet in 27.5? Si può fare?

Grazie
ci vorrebbe almeno una forka da 170 per non variare troppo le geometrie
 

Classifica mensile dislivello positivo