Santacruz hightower 29/27.5+

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Dice così.... le molle 2018 è.... perché c’è il “blocco”
Fammi sapere impressioni please
Dice così.... le molle 2018 è.... perché c’è il “blocco”
Fammi sapere impressioni please

Provato stamattina, impressioni faccio fatica al momento dartene, il terreno era molto scivoloso e non sono riuscito a fare un bel test
In salita asfaltata la differenza è innavertibile rispetto al fox di serie
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Provato stamattina, impressioni faccio fatica al momento dartene, il terreno era molto scivoloso e non sono riuscito a fare un bel test
In salita asfaltata la differenza è innavertibile rispetto al fox di serie
Allora ha proprio un bel blocco Perché il fox aria ha un blocco eccezionale..
Mi interessava in salita, in discesa immagino non ci siano paragoni il molla vince... almeno detto da chi lo ha
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ciao Ragazzi, mi sto avvicinando a comprare la Hightower LT.
Sono alto 1.83, che taglia mi consigliate? Da sito Santa sembra una L ma sarei a cavallo tra le due. Vengo da una mondraker Dune taglia L. Grazie
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao Ragazzi, mi sto avvicinando a comprare la Hightower LT.
Sono alto 1.83, che taglia mi consigliate? Da sito Santa sembra una L ma sarei a cavallo tra le due. Vengo da una mondraker Dune taglia L. Grazie

Ti direi di confrontare le quote delle due bici, se ti trovi bene con dune, prendi la HT con le quote paragonabili, a prescindere dalla taglia che indicano. Io sono 185cm ed ho preferito XL.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Levato minion ss e messo high roller II 2.3 dual che su cerchio Santa Cruz torna bene, 34804989-143C-4BBF-9057-4DDC61515A9F.jpeg 5FBC9B7D-FAD3-4EA0-9473-AA0595F761A7.jpeg per posteriore Hightower LT
Voi cosa preferite per la bimbona ...?!
Il minion ss non scorre bene, è troppo piatta e i tacchetti laterali minion dhf di cingomma toccano sempre terra riducendo la scorrevolezza, come grip invece era buona..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Levato minion ss e messo high roller II 2.3 dual che su cerchio Santa Cruz torna bene, per posteriore Hightower LT
Voi cosa preferite per la bimbona ...?!
Il minion ss non scorre bene, è troppo piatta e i tacchetti laterali minion dhf di cingomma toccano sempre terra riducendo la scorrevolezza, come grip invece era buona..

Anch'io monto high roller dual da 2.3 al posteriore e mi trovo abbastanza bene, sia in pedalato che in frenata, è un ottimo compromesso. Credevo che il minion ss fosse più scorrevole dell'high roller!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Anch'io monto high roller dual da 2.3 al posteriore e mi trovo abbastanza bene, sia in pedalato che in frenata, è un ottimo compromesso. Credevo che il minion ss fosse più scorrevole dell'high roller!
Appena provo l’high te lo dico..
Provai per qualche uscita il dhr2 e la sensazione era di maggiore scorrevolezza e migliore frenata però più di una volta mi scappava lateralmente sul dritto invece ss è su un binario, i tasselli laterali dell’ss sono quelli del dhf e toccano sempre per terra, il battistrada centrale è da gravel ma è troppo squadrata e c’è sempre l’influenza dei laterali
Ho fatto una prova su asfalto bagnato per 20 metri a gomme asciutte alla solita pressione senza piegare la bici: dhf solo i centrali si sono bagnati, dhr2 solo centrali, high solo centrali, ss tutti
Hightower LT e non sono bici che si pedalano benissimo, avere gomme che limitano troppo la scorrevolezza è un peccato, capisco ci voglia grip ma ci vuole un compromesso, voglio farci dislivello
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io riceverò la bici (spero presto, sto facendo finta che non l'abbia ordinata per non pensarci...) con dhf davanti e dhr2 dietro, penso di iniziare cosi e poi vedere. Sulla Trance avevo dietro l'Aggressor Exo 3C e mi sono trovato benissimo, si pedala molto bene e in discesa è bello stabile. L'ss l'ho provato un weekend, proprio non fa per me, troppo squadrata, il salto per piegare oltre i tasselli laterali è troppo brusco per me, spingi e non succede niente e a un certo punto boom sei giu. Capisco che a molti piaccia e vada guidata aggressiva, a me viene di più guidare "rotondo".
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
7AB9B2D1-768E-4298-920E-20FDF2F9A680.jpeg Per capirsi è una gomma che tenuta dritta i laterali sporgono completamente, boh, ora basta altrimenti mi sgridate che vado fuori topic...
p.s. Non è finita, ha pochi km
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Però! Credo che non la monterò mai :-D
Ho provato anch'io la aggressor su una HT in prova e devo dire che mi era piaciuta molto, credo fosse un pelo più scorrevole della high roller. Quando finirò la high roller, sarà la prossima scelta. Ora invece devo cambiare l'anteriore: ho una magic mary che ha la bellezza di tre anni e mezzo ed è ancora lì, ma mi chiede pietà, vuole essere cambiata. Sono indeciso se rimettere la stessa in mescola addix soft, oppure provare la dhf da 2.5 in qualche super mescola che non sia solo dual.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Però! Credo che non la monterò mai :-D
Ho provato anch'io la aggressor su una HT in prova e devo dire che mi era piaciuta molto, credo fosse un pelo più scorrevole della high roller. Quando finirò la high roller, sarà la prossima scelta. Ora invece devo cambiare l'anteriore: ho una magic mary che ha la bellezza di tre anni e mezzo ed è ancora lì, ma mi chiede pietà, vuole essere cambiata. Sono indeciso se rimettere la stessa in mescola addix soft, oppure provare la dhf da 2.5 in qualche super mescola che non sia solo dual.
Dhf 2.5 exo tr 3C maxx terra mi trovo benissimo, l’ho ricomprato da tenere in garage; aggressor mi avete convinto, la prossima posteriore la proverò, ero indeciso proprio tra quella e high ...
p.s. Dhf esiste anche il maxx grip ma solo 27.5
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per hightower lt preferisco high roller II, minion ss ha solo un po’ di grip in più in contropendenza avendo i tacchetti laterali del dhf, per il resto high roller II è superiore, più scorrevole, frenata più grip, fango lavora un pó meglio asciutto roccia da una piccola sensazione in più di morbidezza avendo il tacchetto centrale più alto quindi più gomma.. in conclusione lascio high roller II e minion ss rimarrà in garage .. non credo che la monteró più, dopo anni di gomme piatte al posteriore (slaughter specialized e minio ss) ritorno felicemente al tassello, con forma più arrotondata del battistrada
 

Classifica mensile dislivello positivo