Santacruz hightower 29/27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io stavo pensando ai barbieri anaconda, 30 euro con valvole, leggerissimi e consistenza interessante, penso che li proverò.. abs roc come ti trovi ? Differenze da non averlo ? Io tengo 2 davanti 2.2 dietro con lattice, non vorrei scendere di pressione, solo per avere quel qualcosa in più nella sicurezza ruota, per evitare bozze e decentratura.. forse gli urti diventano più dolci per il cerchio
Lol, io dopo un paio di prove sono sceso a 1.1 davanti e 1.2 dietro, gli ABS servono appunto a questo, la gomma genera tantissimo grip perché si spancia, ma il tubo mantiene la forma della carcassa (quindi niente deriva) e evita sia di pizzicare che di arrivare a colpire i cerchi.

L'unico problema è che a quelle pressioni pedalare è veramente dura, non infattibile ma dura. se so già che farò un giro su e giù, parto a 2.0 e in cima col manometro portatile metto le pressioni di cui sopra. Come detto ho anche messo molto meno ritorno, il tutto rende la bici molto più stabile e con trazione.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Prima uscita oggi con i nuovi freni, i Level T di primo equipaggiamento non rendono giustizia alla bici, frenavano per carità ma ero sempre aggrappato alle leve.
Adesso abbiamo un bel paio di Zee e basta sfiorare la leva per rallentare, e quando ci si deve fermare, questi frenano sul serio!

È un grazie ai ragazzi di Colazza, sentieri sempre tenuti al top!

(Cavo montato in velocità, lo so devo portarlo dentro al carro) 1525528218583.jpg
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ho i code r ... vanno molto bene e frenano ! ma quelli sembrano proprio potenti
Per ora frenate assassine non ne ho dovute fare, ma mi piace che essendo potenti basta poco sforzo per usarli, e restano comunque molto modulabili. I code non li ho provati, ma i Level sono veramente inguardabili...

Poi c'è gente che scrive e commenta che tutti noi fermoni montiamo freni esagerati e si dovrebbe imparare a scendere più forte e frenare meno, è che bastano i v-brakes, sarà anche ma io mi sento più sicuro avendo su questi.
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
ordinata pure io la mango,dal vivo veramente spettacolare.io ho fatto togliere subito i guide e fatto mettere i formula cura,i guide provati su altra bici e non mi sono piaciuti.ora aspetto con ansia che sia pronta per andarla a provare
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per ora frenate assassine non ne ho dovute fare, ma mi piace che essendo potenti basta poco sforzo per usarli, e restano comunque molto modulabili. I code non li ho provati, ma i Level sono veramente inguardabili...

Poi c'è gente che scrive e commenta che tutti noi fermoni montiamo freni esagerati e si dovrebbe imparare a scendere più forte e frenare meno, è che bastano i v-brakes, sarà anche ma io mi sento più sicuro avendo su questi.
I freni li voglio molto modulabili ma anche molto potenti e che basta sfiorarli... dischi 200 davanti 180 dietro ma mi piacerebbe provare 200 anche dietro sicuramente scalderebbe meno
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
I freni li voglio molto modulabili ma anche molto potenti e che basta sfiorarli... dischi 200 davanti 180 dietro ma mi piacerebbe provare 200 anche dietro sicuramente scalderebbe meno
anche io sui freni la penso allo stesso modo.sulle vecchia bike avevo gli hope e4,grandi freni ma un po delicati.vediamo come vanno questi cura ma dopo aver letto decine di recensioni ne parlano tutti un gran bene sia come potenza che affidabilità
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
anche io sui freni la penso allo stesso modo.sulle vecchia bike avevo gli hope e4,grandi freni ma un po delicati.vediamo come vanno questi cura ma dopo aver letto decine di recensioni ne parlano tutti un gran bene sia come potenza che affidabilità

Io li ho potuti provare su una eBike Moustache per un'oretta, e onestamente non erano niente male. Tutti questi problemi sul fatto che siano on/off onestamente io non l'ho avvertito, mi parevano molto modulabili, e in grado di fermare molto bene una bestiaccia da 23kg. Ho preso gli Zee perché mi piacciono più gli Shimano, ma credo che anche i Cura siano dei gran freni.
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
22f9c755580a3e45cf2adffdf317f3b7.jpg

2a98b04f9bdf6d1966479f4db7477be7.jpg


Ciao!
Dopo pochi mesi la ruota libera del mozzo novatec si è rotta...su altri forum ho visto che sta capitando praticamente a tutti...qualcuno di voi ha esperienze simili ? Sembra essere un problema riconosciuto da Santa Cruz infatti le nuove HtLT escono con mozzo dtswiss 370 al posto dei novatec...Nel caso sapete se esistono corpetti ruota libera compatibili non Novatec? Grazie!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
se è un problema riconosciuto io intanto chiederei un cambio in garanzia

Sisi già fatto ma mi limito a dire che con L importatore Santa di prima le pratiche erano gestite diversamente...due settimane con la bici smontata senza sapere se, quando e come mi verrà riconosciuta la garanzia...per questo motivo mi sto organizzando di conseguenza [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Sisi già fatto ma mi limito a dire che con L importatore Santa di prima le pratiche erano gestite diversamente...due settimane con la bici smontata senza sapere se, quando e come mi verrà riconosciuta la garanzia...per questo motivo mi sto organizzando di conseguenza [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ho letto anche di altri con le stesse problematiche.speriamo sia dovuto ad un periodo di assestamento
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
finalmente ieri ho messo le chiappe sulla hightower.che dire,sono rimasto veramente stupito innanzitutto dall agilità,non me l aspettavo davvero.scende che è un piacere.e si pedala pure bene,contando che ero fermo da 2 mesi causa infortunio.feeling ottimo sin da subito,sembra di averla sempre guidata.direi che come primo approccio ne sono decisamente entusiasta
 

Classifica mensile dislivello positivo