Santacruz hightower 29/27.5+

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Niko9

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Santa Cruz Europa ha detto che le reserve hanno garanzia totale ! La rompi te la diamo nuova dicono... il disguido è stato che si era occupato della garanzia chi non doveva..
devo ringraziare il mio negoziante che all’incontro si è preoccupato della mia ruota con le persone giuste
 

D-Lock

Biker dantescus
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Santa Cruz Europa ha detto che le reserve hanno garanzia totale ! La rompi te la diamo nuova dicono... il disguido è stato che si era occupato della garanzia chi non doveva..
devo ringraziare il mio negoziante che all’incontro si è preoccupato della mia ruota con le persone giuste
Beh, questa è una ottima notizia, innanzitutto per te ovviamente, ma anche per tutti, avevamo dubitato in molti di questa garanzia e a ragione visto cosa stava succedendo, ma allora è veramente un "no question asked".
Morale, meglio bypassare i distributori e andare diretti in casa madre. Ma forse dopo l'errore il tizio che ha gestito male la pratica non lo farà più...
 

gargasecca

Il maestro
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Beh, questa è una ottima notizia, innanzitutto per te ovviamente, ma anche per tutti, avevamo dubitato in molti di questa garanzia e a ragione visto cosa stava succedendo, ma allora è veramente un "no question asked".
Morale, meglio bypassare i distributori e andare diretti in casa madre. Ma forse dopo l'errore il tizio che ha gestito male la pratica non lo farà più...
Le case madri non parlano MAI con il cliente finale...se non specificatamente dichiarato.
Se Santa fa riferimento al distributore...e questo al negoziante...ti devi rivolgere al negoziante.
Se il distributore è particolarmente disponibile e si "cala" nella problematica dell'utente finale, puoi permetterti di interpellarlo in prima persona...come era il caso di @DSB sempre disposto ad accontentare le richieste di noi clienti.

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vicenza
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una da strada, una no e una via di mezzo...
Le case madri non parlano MAI con il cliente finale...se non specificatamente dichiarato.
Se Santa fa riferimento al distributore...e questo al negoziante...ti devi rivolgere al negoziante.
Se il distributore è particolarmente disponibile e si "cala" nella problematica dell'utente finale, puoi permetterti di interpellarlo in prima persona...come era il caso di @DSB sempre disposto ad accontentare le richieste di noi clienti.

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infatti!
in questi casi un BUON negoziante fa spesso la differenza...
 
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Le case madri non parlano MAI con il cliente finale...se non specificatamente dichiarato.
Se Santa fa riferimento al distributore...e questo al negoziante...ti devi rivolgere al negoziante.
Se il distributore è particolarmente disponibile e si "cala" nella problematica dell'utente finale, puoi permetterti di interpellarlo in prima persona...come era il caso di @DSB sempre disposto ad accontentare le richieste di noi clienti.

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Se c'è un problema di questo tipo però credo che la casa madre abbia tutto l'interesse a risolverlo per prima cosa, e poi nel caso sistemerà quello che non ha funzionato col distributore. Poi magari mi dirai che nel mondo del ciclo è diverso, ma nel mio settore veniamo interpellati diverse volte in modo diretto se qualcuno lungo la catena non risolve il problema del cliente.

L'ultima cosa che vuoi è avere un cliente insoddisfatto che viene su forum come questo a raccontare pubblicamente la sua disavventura. Non a caso noi monitoriamo costantemente forum e altre piattaforme social. È un attimo rovinarti la reputazione...
 
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infatti!
in questi casi un BUON negoziante fa spesso la differenza...
Si, ma io sono un cliente di Santa Cruz oltre che del mio diretto venditore. Se questo non mi aiuta a dovere, non è mio interesse andare da un altro o chiedere aiuto alla casa madre? Da come la raccontate pare io debba essere condannato a soffrire se mi è capitato un rivenditore scarso...
 

gargasecca

Il maestro
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Se c'è un problema di questo tipo però credo che la casa madre abbia tutto l'interesse a risolverlo per prima cosa, e poi nel caso sistemerà quello che non ha funzionato col distributore. Poi magari mi dirai che nel mondo del ciclo è diverso, ma nel mio settore veniamo interpellati diverse volte in modo diretto se qualcuno lungo la catena non risolve il problema del cliente.

L'ultima cosa che vuoi è avere un cliente insoddisfatto che viene su forum come questo a raccontare pubblicamente la sua disavventura. Non a caso noi monitoriamo costantemente forum e altre piattaforme social. È un attimo rovinarti la reputazione...
Ma se non ha o non vuole il contatto diretto con il cliente finale...o non ti risponde come accadde a me con BMW...o al massimo ti dice di rivolgerti al negoziante o officina che sia...purtroppo la realtà è questa.
@DSB in questo era ed è un caso particolare...un'eccezione che conferma la regola.

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Ma se non ha o non vuole il contatto diretto con il cliente finale...o non ti risponde come accadde a me con BMW...o al massimo ti dice di rivolgerti al negoziante o officina che sia...purtroppo la realtà è questa.
@DSB in questo era ed è un caso particolare...un'eccezione che conferma la regola.

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Mah, ripeto non conosco a fondo la politica SC, ma le due volte che mi servivano informazioni ho scritto direttamente al loro supporto e mi hanno risposto in modo gentile in 24h dalla California, non mi hanno mai detto di chiedere al mio negoziante.
 

ACE65

Biker tremendus
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Ma è stato un passaggio di consegne da parte di Focus Italia a Focus Europa? O Focus Europa ha preso in mano autonomamente la situazione estromettendo Focus Italia?

Ciao
 

Niko9

Biker poeticus
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Ma è stato un passaggio di consegne da parte di Focus Italia a Focus Europa? O Focus Europa ha preso in mano autonomamente la situazione estromettendo Focus Italia?

Ciao
Nel mio caso il negoziante se non fosse andato alla presentazione Santa Cruz così da poter parlare con il manager tedesco di Santa Cruz Europa non avrebbe potuto fare niente lo ha ammesso lui... Santa Cruz direttamente mandato la ruota e si sarebbero confrontati con chi ha gestito male la cosa poi altro non só; se è focus Italia non lo só ma chi ha gestito la garanzia ha altre mansioni non la gestione delle garanzie così pare
 

Niko9

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Quello che a me conta è che ho la ruota e che ho riacquistato fiducia nel marchio perché le bici come vanno e come sono le adoro
 
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Mad Hatter

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bhe però diciamo il tuo è stato un colpo di fortuna.speriamo facciano una bella ramanzina al diretto interessato senno al prossimo malcapitato andra nella stessa maniera
 
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ACE65

Biker tremendus
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Diciamo NI :mrgreen: perchè se il tuo sivende non fosse andato alla presentazione eravamo qui a fare altri discorsi. E visto l’importanza e il costo del marchio,:mrgreen: quello che ti è successo spero non passi assolutamente inosservato.

Ciao
 

Niko9

Biker poeticus
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Si spero di essere stato un caso raro e questo abbia rafforzato il loro legame e la loro intesa nel lavorare nel modo giusto..
Comunque avrei anche informato Santa Cruz America e forse sarebbe servito..
 
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Niko9

Biker poeticus
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9ECA6498-C55E-42E0-A99C-BBADE40A9A7C.jpeg Stamattina ho montato la ruota, tutta nuova, come quando la comprai, anche la valvola è presente.. 5 minuti e rimontata sulla bici, se la garanzia è così e il negoziante ha detto che è e deve essere così viene voglia di acquistarle anche su tallboy :mrgreen:
 
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gargasecca

Il maestro
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