Santacruz hightower 29/27.5+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
@bersekt mi sembra di capire che l’hai montata con le 27.5, non ti si è abbassato troppo il movimento centrale?
Un pò si è abbassato ma avendola provata diverse volte con entrambe le tipologie di ruote (27,5 e 29)...con le 29 acquista una stabilità e precisione disarmante, soprattutto se abbinata alle route Reserve...così per me però diventa molto impegnativa da tenere (scattava come una gazzella al minimo cambio di direzione) e non essendo un gran manico in discesa e non avendo nemmeno velleità agonistiche ho preferito restare sulle 27,5: sono meno precise delle 29, perdonano di più e per questo sono per me meno impegnative e meno stancanti...le ruote DT poi le rendono comunque belle scattanti anche se sono con gomme un po più cicciotte...sono da 2,6...e ora ho le Baron da 2,6 anche dietro. Comunque ho provato anche la LT prima di prendere la mia...e a parità di allestimento ho sentito meno agile (ma anche più stabile) la LT.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Un pò si è abbassato ma avendola provata diverse volte con entrambe le tipologie di ruote (27,5 e 29)...con le 29 acquista una stabilità e precisione disarmante, soprattutto se abbinata alle route Reserve...così per me però diventa molto impegnativa da tenere (scattava come una gazzella al minimo cambio di direzione) e non essendo un gran manico in discesa e non avendo nemmeno velleità agonistiche ho preferito restare sulle 27,5: sono meno precise delle 29, perdonano di più e per questo sono per me meno impegnative e meno stancanti...le ruote DT poi le rendono comunque belle scattanti anche se sono con gomme un po più cicciotte...sono da 2,6...e ora ho le Baron da 2,6 anche dietro. Comunque ho provato anche la LT prima di prendere la mia...e a parità di allestimento ho sentito meno agile (ma anche più stabile) la LT.
Hai tenuto la lyrik da 29?

Avevo fatto anch’io questo esperimento e in effetti cn le 27,5 mi piaceva di più AD8A8C9D-BC8D-4448-BA38-26BC91E5F4B7.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Hai tenuto la lyrik da 29?

Avevo fatto anch’io questo esperimento e in effetti cn le 27,5 mi piaceva di più Vedi l'allegato 273695
Bella!Io dopo anni di bici full black (possibilmente opaco) ho voluto invertire la tendenza...stavo per andare sulla Mango...ma poi ho pensato che a livello psicologico era per me troppo come cambiamento...:paur:Alla fine sono soddisfatto...l'ho vista dal vivo e il grigio/bianco-blu mi ha stregato, come colore rende ancora meglio se infangato!:free:
Per la Lirik ho messo una RC2 29 boost che porta sia le 27,5 plus che le 29...pensavo inizialmente di prendere ruote sia 27,5 che 29 e poi scambiarle all'occorrenza (ho preso la HT 135 apposta) ...ma vedremo, al momento mi piace di più con le 27,5.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Bella!Io dopo anni di bici full black (possibilmente opaco) ho voluto invertire la tendenza...stavo per andare sulla Mango...ma poi ho pensato che a livello psicologico era per me troppo come cambiamento...:paur:Alla fine sono soddisfatto...l'ho vista dal vivo e il grigio/bianco-blu mi ha stregato, come colore rende ancora meglio se infangato!:free:
Per la Lirik ho messo una RC2 29 boost che porta sia le 27,5 plus che le 29...pensavo inizialmente di prendere ruote sia 27,5 che 29 e poi scambiarle all'occorrenza (ho preso la HT 135 apposta) ...ma vedremo, al momento mi piace di più con le 27,5.
La mango è tanta roba però @D-Lock :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
La mango è tanta roba però @D-Lock :mrgreen:
Già...Penso sia una delle colorazioni meglio riuscite di Santa..come anche la azzurra (scritte viola)...o la viola (scritte gialle)...Se l'avessi presa l'avrei abbinata alla Fox 36 arancio...la morte sua! Oppure avrei preso il kit di scritte Santa nere sopra le arancio per abbinarla alla Lyrik...tanta roba comunque.
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Qualora possa interessare, ed avendolo chiesto tempo fa, confermo che fidlock 600ml ci sta in una HT misura L
 

Allegati

  • 20190502_203220.jpg
    20190502_203220.jpg
    165,7 KB · Visite: 58

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Tantissimo! All'inizio pensavo fosse un pò dura, ma spingendo di più ho capito che semplicemente è più sostenuta. Già nella prima discesa ho però apprezzato quanto tenga la ruota davanti incollata anche su piccole e frequenti asperità, ma senza distruggere le braccia. Forse tolgo qualche psi ma già così è ottima.
ho letto che usi la Gold, hai fatto qualche esperimento con le altre?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ho letto che usi la Gold, hai fatto qualche esperimento con le altre?
Purtroppo ancora no, dopo pochi giorni sono caduto e mi sono rotto un metacarpo, ho tolto il gesso dieci giorni fa e potrò ricominciare con la bici solo a fine mese.

Per ora comunque sperimenterò più con i settaggi prima di provare altre valvole.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
azz , fortuna che si guarisce! consolati che il tempo non è stato dei migliori....appena sarai operativo vedrai che smetterà il diluvio, poi riprenderai alla grande
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.058
4.726
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Domandina. Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare...
Devo comprare un forcellino di ricambio per la HT standard mod. 2018 battuta boost, attacco sram.
Che modello monta? Dalle mie parti i rivenditori Santa sono roba rara...

Grazie per le risposte.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Domandina. Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare...
Devo comprare un forcellino di ricambio per la HT standard mod. 2018 battuta boost, attacco sram.
Che modello monta? Dalle mie parti i rivenditori Santa sono roba rara...

Grazie per le risposte.
Uhm non ricordo, ma sicuramente l'ho preso da uno dei soliti negozi online, non da SC.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

No, Missing Link, prodotto di terze parti. Andiamo a 150mm e con ammo metrico.

Adesso il dubbio è l'ammo, serve un 210*55 e ho ristretto la scelta tra Fox DPX2 (scelta sicura, costo discreto, e ottima recensione qui su mtb-mag di un anno fa) oppure il nuovo Manitou Mara, che mi ispira tantissimo ma costa di più, e la tecnologia per ora è tutta su carta. Voglio comunque un aria, niente molla.

PS per @marco , da cellulare molti di queste immagini si vedono come se il link fosse interrotto, sia questa mia che praticamente tutte quelle che caricano gli altri utenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Classifica mensile dislivello positivo