Santacruz hightower 29/27.5+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anche a me puzza. Ho provato il lower link nuovo solo per una mezz'ora su una Nomad V4, ma non sono nemmeno sicuro che sia conveniente su una bici più da pedalare come la Hightower, mi pare più una cosa discesista.
Per dire, la 5010 nuova ha ancora il link superiore, mentre l'hanno messo sulla Bronson.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Il lower link ha senso se devi scendere come se non ci fosse un domani :mrgreen: o se vuoi fare cose come le fa RatBoy :mrgreen: e avrebbe senso sulla mia Hightower LT....a già ma hanno fatto la Megatower, :smile: su quella normale non ha proprio senso e come dicevi bene sulla 5010 non l’anno messo.

Ciao
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Nota di servizio per @marco, io dall'app su cellulare (android) vedo sempre le immagini allegate così. Mentre vedo quelle che arrivano dagli articoli, si può fare niente? Screenshot_20190612-120419~2.jpeg
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
No, ma non porta nessuna miglioria pratica in salita, in compenso in discesa è puro spettacolo, per questo non vedo il motivo per metterlo su un Hightower, ripeto anche perché hanno appena presentato la Megatower, che tra parentesi non la trovi da nessuna parte :smile:

Ciao
Be la SCht sarebbe più trail invece la SCmt è una enduro estrema
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Be la SCht sarebbe più trail invece la SCmt è una enduro estrema

Io mi chiedo perché a catalogo ci sia ancora la Hightower LT, c'è la Mega che la sostituisce in tutto, e ha più regolazioni. Se si vuole rimanere fedeli a quello che significa Trail, per me la Hightower deve rimanere senza il lower link. Sulla Bronson è stato messo solo perché hanno barato con la Nomad 4, ed erano rimasti senza una 27,5 Allmountain/Enduro.

Ciao
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Chi ha la HTLT come la trova in pedalata? @D-Lock adesso che la usi da un po’ come ti trovi con le modifiche?
Ciao, effettivamente con la forca portata a 160,causa probabilmente congiunta con i due mesi di stop forzato, la differenza di pedalata in salita si sente parecchio, tempi di strava alla mano.

Ho preso il missing link e sto aspettando che esca il Mara per portare il dietro a 150 e quindi "riequilibrare" l'assetto, adesso l'angolo sella è diventato un po' troppo basso.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao, effettivamente con la forca portata a 160,causa probabilmente congiunta con i due mesi di stop forzato, la differenza di pedalata in salita si sente parecchio, tempi di strava alla mano.

Ho preso il missing link e sto aspettando che esca il Mara per portare il dietro a 150 e quindi "riequilibrare" l'assetto, adesso l'angolo sella è diventato un po' troppo basso.
Come temevo :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo