Santacruz Hightower C 29 o YT Jeffsy CF ONE 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolgarbo

Biker novus
10/7/15
16
8
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vi chiedo consiglio perché ieri ho avuto una opportuniotà di acquisto di Santacruz Hightower C da 29, (con sospensioni Rockshox), con sconto esagerato, in linea con il prezzo della YT Jeffsy sulla quale avevo puntato.
Gli allestimenti sono simili, a parte Forcella e Ammortizzatore che su Santacruz hanno 2 regolazioni mentre jeffsy ne ha 3 (PIKE RC e Monarch RT contro Pike RC3 e Monarch RT3). A questo potrei anche rinunciarvi ma il dilemma é che la Hightower pesa 13,7kg mentre la jeffsy 12,8Kg e questo mi lascia perplesso.
Non che io porti spesso la bici a spalla nei miei giri... ma per questo vi chiedo qualche consiglio in merito.
Le altre differenze di allestimenti per me sono di piccola entità.
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: dariox

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ciao a tutti,
vi chiedo consiglio perché ieri ho avuto una opportuniotà di acquisto di Santacruz Hightower C da 29, (con sospensioni Rockshox), con sconto esagerato, in linea con il prezzo della YT Jeffsy sulla quale avevo puntato.
Gli allestimenti sono simili, a parte Forcella e Ammortizzatore che su Santacruz hanno 2 regolazioni mentre jeffsy ne ha 3 (PIKE RC e Monarch RT contro Pike RC3 e Monarch RT3). A questo potrei anche rinunciarvi ma il dilemma é che la Hightower pesa 13,7kg mentre la jeffsy 12,8Kg e questo mi lascia perplesso.
Non che io porti spesso la bici a spalla nei miei giri... ma per questo vi chiedo qualche consiglio in merito.
Le altre differenze di allestimenti per me sono di piccola entità.
Grazie a tutti.

Da possessore di Jeffsy: se hai trovato la Hightower allo stesso prezzo della Jeffsy, vai senza dubbio di Santa Cruz.
Peserà un po' di più e con un allestimento leggermente peggiore, ma secondo me ne vale la pena.
Posso chiederti a che prezzo l'hai trovata? Io ero con lo stesso dubbio, ma per la Hightower C mi hanno chiesto circa 5200€ contro i 3800€ della CF Pro 2016, montata con componenti migliori e quasi 2kg di peso inferiore, e me la sono fatta piacere...
In ogni caso dove caschi, caschi bene!!!
 

paolgarbo

Biker novus
10/7/15
16
8
0
Visita sito
Da possessore di Jeffsy: se hai trovato la Hightower allo stesso prezzo della Jeffsy, vai senza dubbio di Santa Cruz.
Peserà un po' di più e con un allestimento leggermente peggiore, ma secondo me ne vale la pena.
Posso chiederti a che prezzo l'hai trovata? Io ero con lo stesso dubbio, ma per la Hightower C mi hanno chiesto circa 5200€ contro i 3800€ della CF Pro 2016, montata con componenti migliori e quasi 2kg di peso inferiore, e me la sono fatta piacere...
In ogni caso dove caschi, caschi bene!!!
Allora...Innanzitutto grazie della tua opinione. Nel frattempo il negozio ha aperto ed ho scoperto che non ha la mia taglia.
Ed ora tienti forte perché vende la Hightower C allestimento "S", cioé bici da 4.999€ a 2.999€!!!! Solo taglia M colore vinaccia. Non so se posso dire il nome del negozio comunque é in provincia di treviso. Magari se ti interessa scrivimi in privato. ciao.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
21cxi14.jpg


212i9p0.jpg


i rivenditori di zona si staranno scavezzando dalla gioia
 
Ultima modifica:

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
tornando alla domanda iniziale comunque io prenderei la YT.

Cos'avrebbe di meglio la Santa se non un nome così blasonato? traccia una bella riga verticale e metti a destra e sinistra i componenti dell'una e dell'altra, e non da ultimo il peso, poi mi dici se hai ancora dubbi su cosa acquistare...ok che fa + figo avere una Santa ma..........
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dopo più di due anni di ricerche, tentennamenti e prove ho preso l'Hightower (però CC X01).
Due set di ruote (29 e B+), giri il flip-chip e vai ovunque. Uno spasso.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Da possessore di Santacruz da anni ti dico prendi la Hightower ma senza pensarci più di tanto , Ti basta un'uscita per apprezzarne la qualità costruttiva e capirai perché.......... Santa è tanto apprezzata da chi c'è l'ha e criticata da chi non ce l'ha .
Leveraggi che non prendono laschi , mai cigolii, ingrassatori sul leveraggio , poi il Vpp sistema fantastico .
E quando la rivendi .... la vendi !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Classifica mensile dislivello positivo