Santacruz Reserve

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti...
Volevo chiedere a chi possiede ruote reserve (non un modello specifico) se hanno riscontrato problemi di rottura cerchio nella parte sopra vicino ai raggi.
Sembra che in giro ci siano state delle rotture,dovute ad impatto con una pietra volante.
Io volevo acquistare le 25 ma questa notizia mi ha fatto tirare un po il freno a mano :freeride:
Ci sarebbero pero anche le DT quelle che usa nino schurter che mi piacciono molto,ma quello che mi fa pensare è...Perche tanta pubblicità alle reserve quando poi devi stare attento a scendere una pietraia...????? :arrabbiat::paur:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Battute a parte, si tratta di un componente di altissima gamma ed alto costo di cui non credo girino esemplari in quantità tale da poter rappresentare un campione statistico significativo...

Oltretutto anche fosse vera la notizia, sono garantite a vita contro qualunque tipo di danno, quindi verrebbero sostituite subito.

Vorrei capire però meglio la dinamica, una sassata sui raggi potrebbe piegarne qualcuno, però a vedere i video di McAskill a romperli ce ne vuole (i cerchi però).
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Oltretutto anche fosse vera la notizia, sono garantite a vita contro qualunque tipo di danno, quindi verrebbero sostituite subito.

Vorrei capire però meglio la dinamica, una sassata sui raggi potrebbe piegarne qualcuno, però a vedere i video di McAskill a romperli ce ne vuole (i cerchi però).

Mi hanno detto che hanno rinforzato di piu la parte dove va a tallonare il copertone perche è quella piu esposta a colpi mentre la parte sopra dove per capirsi e stondata evidentemente è piu delicata evidentemente per risparmiare peso non potevano irrobustire tutte le parti.
Anche io guardando il video di mc askill non ci avrei voluto credere,ma considerando quello che mi è capitato al cerchio ENVE non mi meraviglierei se anche le reserve avessero delle lacune e guarda caso sono usciti gli enve nuovi rivisitati in toto... :medita:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Fonte?


Cos'è, l'arma di qualche supereroe? :mrgreen:

Battute a parte, si tratta di un componente di altissima gamma ed alto costo di cui non credo girino esemplari in quantità tale da poter rappresentare un campione statistico significativo...
Fonte... negoziante... ma ovviamente non mi piace fare nomi...
Pietra volante...trattasi di criptonite...qui da noi è pieno :loll:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi hanno detto che hanno rinforzato di piu la parte dove va a tallonare il copertone perche è quella piu esposta a colpi mentre la parte sopra dove per capirsi e stondata evidentemente è piu delicata evidentemente per risparmiare peso non potevano irrobustire tutte le parti.
Anche io guardando il video di mc askill non ci avrei voluto credere,ma considerando quello che mi è capitato al cerchio ENVE non mi meraviglierei se anche le reserve avessero delle lacune e guarda caso sono usciti gli enve nuovi rivisitati in toto... :medita:
È anche vero che Danny ha rotto il cerchio continuando a dargli botte verticali, la sassata arriva orizzontale o obliqua.
Hai un link alla notizia di queste rotture? Perché una mezza idea ai Reserve la stavo facendo anche io, per fine anno però.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Hai un link alla notizia di queste rotture? Perché una mezza idea ai Reserve la stavo facendo anche io, per fine anno però.
A me me l'ha detto un negoziante in zona,ma per correttezza non mi va di fare nomi...
Cmq io mi sa che le prendo,tanto hanno garanzia a vita e visto e considerato che io prenderei le 25 andrei sul sicuro perche ne faccio un uso xc/trail :-o
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
A me me l'ha detto un negoziante in zona,ma per correttezza non mi va di fare nomi...
Cmq io mi sa che le prendo,tanto hanno garanzia a vita e visto e considerato che io prenderei le 25 andrei sul sicuro perche ne faccio un uso xc/trail :-o

Ah ok, beh una sassata molto forte su un raggio potrebbe anche romperne qualcuno eh, non è che sono indistruttibili. Io valuto il prezzo delle reserve non solo per la qualità ma anche per il fatto che te le sostituiscono a vita. Per dire, le Enve costano molto di più e non si sono spinti che io sappia a questo tipo di garanzie.
Stavo vedendo anche io le 29" con canale da 25 per la mia HighTower, per ora ho solo sbirciato online e le ho trovate sui 1900 con mozzi DT, tu per curiosità (se vuoi dirlo) a quanto te le farebbero?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ah ok, beh una sassata molto forte su un raggio potrebbe anche romperne qualcuno eh, non è che sono indistruttibili. Io valuto il prezzo delle reserve non solo per la qualità ma anche per il fatto che te le sostituiscono a vita. Per dire, le Enve costano molto di più e non si sono spinti che io sappia a questo tipo di garanzie.
Stavo vedendo anche io le 29" con canale da 25 per la mia HighTower, per ora ho solo sbirciato online e le ho trovate sui 1900 con mozzi DT, tu per curiosità (se vuoi dirlo) a quanto te le farebbero?
Io ti consiglio le 27 perche le 25 sono per uso XC e se vedi bene le monta l'highball.
Io le monto su tallboy perche per fare enduro ho un altra bici.
Cmq a prezzi siamo li... :prega:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti...
Volevo chiedere a chi possiede ruote reserve (non un modello specifico) se hanno riscontrato problemi di rottura cerchio nella parte sopra vicino ai raggi.
Sembra che in giro ci siano state delle rotture,dovute ad impatto con una pietra volante.
Io volevo acquistare le 25 ma questa notizia mi ha fatto tirare un po il freno a mano :freeride:
Ci sarebbero pero anche le DT quelle che usa nino schurter che mi piacciono molto,ma quello che mi fa pensare è...Perche tanta pubblicità alle reserve quando poi devi stare attento a scendere una pietraia...????? :arrabbiat::paur:
Eccomi, io reserve posteriore rotta sulla spalla a metà tra raggi e tallone, una sassata ribaltata dal battistrada sul cerchio.. dicono che lo sostituiscono in garanzia ma sono passati 2 mesi e il cerchio ancora non ce l’ho.. le ruote vanno strabene ma quello è un difetto non da poco secondo me.. e siamo già in due nella mia zona con la stessa rottura .. aspetto ancora il cerchio, la reclame sul sito diceva sostituzione in 24 ore ma forse hanno sbagliato a scrivere, volevano dire 24 settimane ..
Premendo nella rottura col dito il carbonio ha ceduto, è morbido in quel punto.. la ruota sto continuando ad usarla ..
ho avuto per 15 mesi le roval carbon control 32 raggi 21 canale per intenderci su stumpjumper stessi sentieri mai un problema..
devono mettere un’altra fascia sulla spalla.. DEC7A8F7-62C6-4915-869B-DCB3C4C03507.jpeg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
cavolo io sto aspettando che mi consegnino l hightower con le reserve da 27.speriamo bene. sgrat sgrat
Io per come vanno sono contento, sono precisissime e rigide al punto giusto, il fatto del rinforzo ai raggi lo trovo ottimo e che siano forti e resistenti agli impatti frontali , ma potevano a questo punto renderle forti anche sulla spalla, per 50-70 gr in più di peso per uno strato ulteriore penso non avrebbe scoraggiato gli acquirenti; vero che sono pesantucce ma 1880 (29 canale 30) o 1950 gr con la promessa di ruote indistruttibili e dalla performance esagerata ! Non mi avrebbe fatto tirare indietro..
Io personalmente le ho comprate perché sulla carta molto resistenti con garanzia a vita ed una ottima assistenza come descriveva il sito e così per ora non è stato.
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Io per come vanno sono contento, sono precisissime e rigide al punto giusto, il fatto del rinforzo ai raggi lo trovo ottimo e che siano forti e resistenti agli impatti frontali , ma potevano a questo punto renderle forti anche sulla spalla, per 50-70 gr in più di peso per uno strato ulteriore penso non avrebbe scoraggiato gli acquirenti; vero che sono pesantucce ma 1880 (29 canale 30) o 1950 gr con la promessa di ruote indistruttibili e dalla performance esagerata ! Non mi avrebbe fatto tirare indietro..
Io personalmente le ho comprate perché sulla carta molto resistenti con garanzia a vita ed una ottima assistenza come descriveva il sito e così per ora non è stato.
certe volte però credo che certi ritardi siano anche dovuti a venditore o distributore che magari se la prendono un po comoda.spero che tu possa risolvere al più presto.anche a me il negoziante ha garantito che per qualsiasi tipo di rottura te le cambiano senza batter ciglio
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
certe volte però credo che certi ritardi siano anche dovuti a venditore o distributore che magari se la prendono un po comoda.spero che tu possa risolvere al più presto.anche a me il negoziante ha garantito che per qualsiasi tipo di rottura te le cambiano senza batter ciglio
Si infatti così mi è stato detto, forse a breve arriverà il nuovo cerchio, l’altro ragazzo l’ha ricevuto subito, prima ancora di smontare quello danneggiato, era sempre Bonandrini il distributore, adesso forse ci saranno dei problemi di logistica del nuovo distributore.. questo è quello che spero.. comunque la bici la uso è .. il mio venditore è sempre stato puntualissimo ha richiedere la garanzia.. è ormai un amico, c’è un rapporto di amicizia.. sono tranquillo
Che stiano aspettando di mandarmi una versione aggiornata ?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io per come vanno sono contento, sono precisissime e rigide al punto giusto, il fatto del rinforzo ai raggi lo trovo ottimo e che siano forti e resistenti agli impatti frontali , ma potevano a questo punto renderle forti anche sulla spalla, per 50-70 gr in più di peso per uno strato ulteriore penso non avrebbe scoraggiato gli acquirenti; vero che sono pesantucce ma 1880 (29 canale 30) o 1950 gr con la promessa di ruote indistruttibili e dalla performance esagerata ! Non mi avrebbe fatto tirare indietro..
Io personalmente le ho comprate perché sulla carta molto resistenti con garanzia a vita ed una ottima assistenza come descriveva il sito e così per ora non è stato.

Però se scendi di canale il peso cala di etti, non grammi, la 29" canale 25 pesa 1607 la coppia, e sono comunque con la stessa resistenza. @dexter.ale mi ero perso la tua risposta; ho visto anche io che le 25 le montano sulla highball, ma onestamente a 1600gr la coppia in carbonio non mi pare il classico esempio di ruota leggera (e quindi sottintendi delicata?) da xc, secondo me le montano sui modelli xc perchè quello hanno e quindi quello montano, ma anche la 25 mi pare bella tosta. Io ho già un canale 25 sulla hightower e onestamente quando le prendo, se le prendo, saranno probabilmente ancora delle 25.
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
2 settimane che aspetto le ruote ed ancora nulla. se il nuovo distributore è così,diciamo che non parte con il piede giusto
Infatti ... forse anche a me non hanno ancora mandato il cerchio in garanzia perché non lo hanno... anche se voci dicono che Santa Cruz in Germania abbia aperto ormai da un anno un mega deposito per l’europa ... voci è, effettivamente quello che fanno non lo sa nessuno... l’impo È che non facciano come specialized Italia che fa tutto al contrario
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Infatti ... forse anche a me non hanno ancora mandato il cerchio in garanzia perché non lo hanno... anche se voci dicono che Santa Cruz in Germania abbia aperto ormai da un anno un mega deposito per l’europa ... voci è, effettivamente quello che fanno non lo sa nessuno... l’impo È che non facciano come specialized Italia che fa tutto al contrario
dai magari manca solo un po di organizzazione iniziale.dice che hanno magazzino a verona e che sia ben fornito
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Lo scrivo anche qua; Garanzia non riconosciuta o meglio il danno non è riconosciuto in garanzia, devo spendere 200 euro più iva perché non me lo passano..
secondo me Santa Cruz ha sbagliato, ho utilizzato la ruota in maniera corretta, pressioni adeguate e gomme enduro nuove, mai rotto un cerchio in 8 anni di enduro, questo dopo due mesi rotto. Sarà un caso???
 

Classifica mensile dislivello positivo