Santacruz Tallboy vs Intense Primer

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Pedalo una Santacruz Tallboy LTC di 12,5 kg da 3 anni e ne sono entusiasta tranne per un particolare, non ci sta la borraccia e sono stanco di andare in giro come Bartali con la borraccia nella tasca della casacca visto che lo zainetto idrico non lo sopporto, ho pensato di cambiarla.
Ho provato la Hightower, che una piccola borraccia ci sta ma la ho scartata perche' un po' troppo elefantbike rispetto alla mia, in salita e nei rilanci è piu' lenta e pesante.
Ho preso in considerazione la Intense Primer e la Santacruz Tallboy 3 che condividono il sistema di sospensione VPP del quale sono stracontento.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere una bici Trail leggera e molto pedalabile per stare al passo con le Xc con i quali esco e che sono sempre riuscito a stare al passo con la Tallboy Ltc.
La Intense Primer è una Trail pura, la Tallboy 3 strizza l'occhiolino alle Xc ed ha meno escursione.
Tra le due balla 1,0-1,5 kg a favore della Santacruz, ma per escursioni e geometrie la Primer è piu' vicina alla mia bici attuale.
Voi che ne pensate ?
Qualcuno ha la Primer, e come si trova ? E' veloce e pedalabile ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ti posso dire che sulla tallboy 3 entra qualsiasi tipo di borraccia, da 600-750-950.. bici che con dhf davanti non teme niente, mi trovo benissimo e penso sia la migliore, ci faccio lunghe pedalate si pedala benissimo e discese ben oltre il trail..
Ho anche Hightower lt, borraccia come dicevi solo da 600 non oltre.. bici ben pedalabile e piacevole ma molto votata alla discesa...
pure io odio sacche idriche e marsupi da borraccia, la possibilità della borraccia ha influito sui miei acquisti... la sacca idrica è scomoda puzzolente pesante ingombrante !
Borraccia tutta la vita !
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Le ho viste le tue 2 Santacruz nel topic Hightower, bellissime.
La Tallboy 3 mi attira molto ma dovrei metterci una Pike al posto di quella Std.
La Primer invece è già a posto con 130+130 oppure 140+130 con Pike già di serie.
I due rivenditori Santacruz e Intense li ho entrambi comodi a 5 km di distanza da dove abito.
Unico dubbio Santacruz non più importata da Bonardini , peccato per quel poco che ho avuto bisogno , veloce e preciso.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La primer è comunque bellissima e una bici molto cool, ma non si compra online adesso la intense ???
Come borraccia sembra avere spazio, forse dipende anche dalla tua taglia..
con 140/130 forse ancora più versatile..
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
La primer è comunque bellissima e una bici molto cool, ma non si compra online adesso la intense ???
Come borraccia sembra avere spazio, forse dipende anche dalla tua taglia..
con 140/130 forse ancora più versatile..

Si è molto bella la Intense Primer , si compra on Line con consegna presso un autorizzato, il negozio autorizzato è vicino e ne ha una in esposizione expert grigio gialla in taglia L, la mia , non è il top di gamma ma è comunque ben equipaggiata.
La borraccia ci sta bene anche quella grande.
Come escursioni è simile alla Hightower ma le geometrie dovrebbero essere meno discesistiche è più trail , condivide il sistema Vpp.
Lasciare Santacruz un po’ mi dispiace, la TallboyLtc mi ha dato e mi sta dando ancora delle belle soddisfazioni, soprattutto in pedalabilita’ perché inaspettata per una bici con 150-140 di escursione, solo che andare con la borraccia dietro alla schiena mi sono stancato.
Ne ho perse 2 di borracce, una l’ho persa con oltre 30 gradi e non è stata una bella esperienza.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Capito.. un pó come vorrebbe fare scott trek etc le ordini online e le ritiri in negozio così niente sconto, bella fregatura.. per il meccanico magari meglio così non devono fare magazzino ma per il cliente no.. non trova la bici se la volesse pronta consegna e non ha trattativa..
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ho preso in considerazione la Intense Primer e la Santacruz Tallboy 3 che condividono il sistema di sospensione VPP del quale sono stracontento.
Ciao... io ho acquistato un tallboy 3 da poco,montato leggero visto che l'utilizzo che ne vado a fare è per uso xc e poco trail... peso finale 12 kg
In salita è una goduria,sale bene ed e veloce.
Se chiudi l'ammo diventa una front poi mettendo anche il blocco alla forka,allora si che hai una rigida sotto il culo...
In discesa si guida molto bene ed è maneggevole anche nei sentieri piu tortuosi.
Non vedo l'ora che finisca la stagione delle piogge in modo da godermi di piu questa splendida bici,perche qui da me sta piovendo di continuo e il bosco è un fiume di fango... :!:
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Tiro su questo topic per capire una cosa!
Un'amico è interessato all'acquisto di una santa cruz tallboy in alluminio del 2017(quella grigia e arancione per intenderci).
Tale bici in che categoria può essere messa? È una trail bike?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Tiro su questo topic per capire una cosa!
Un'amico è interessato all'acquisto di una santa cruz tallboy in alluminio del 2017(quella grigia e arancione per intenderci).
Tale bici in che categoria può essere messa? È una trail bike?

Di sicuro non è una Xc race estrema, quelle che usano chi fa gare.
A seconda di come è montata può essere una Xc o una Trail, una bici tuttofare molto divertente, ci fai l’uscita Xc e non sfiguri nel percorso Enduro.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Pedalo una Santacruz Tallboy LTC di 12,5 kg da 3 anni e ne sono entusiasta tranne per un particolare, non ci sta la borraccia e sono stanco di andare in giro come Bartali con la borraccia nella tasca della casacca visto che lo zainetto idrico non lo sopporto, ho pensato di cambiarla.
Ho provato la Hightower, che una piccola borraccia ci sta ma la ho scartata perche' un po' troppo elefantbike rispetto alla mia, in salita e nei rilanci è piu' lenta e pesante.
Ho preso in considerazione la Intense Primer e la Santacruz Tallboy 3 che condividono il sistema di sospensione VPP del quale sono stracontento.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere una bici Trail leggera e molto pedalabile per stare al passo con le Xc con i quali esco e che sono sempre riuscito a stare al passo con la Tallboy Ltc.
La Intense Primer è una Trail pura, la Tallboy 3 strizza l'occhiolino alle Xc ed ha meno escursione.
Tra le due balla 1,0-1,5 kg a favore della Santacruz, ma per escursioni e geometrie la Primer è piu' vicina alla mia bici attuale.
Voi che ne pensate ?
Qualcuno ha la Primer, e come si trova ? E' veloce e pedalabile ?

Che problemi hai con lo zaino idrico?
 

Classifica mensile dislivello positivo