1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Sasplanet

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Pulcebike, 13/10/16.

1. Pulcebike

Pulcebike Biker superioris

Sapete per caso se c'è una versiona più recente della mia, di sas planet, considerata quella che ho: del 15-9-2015 versione free.
    E c'è modo di aggiornarla , eventualmente con qualche "input" dalla mia? non capisco dove cliccare, se sì. E, se debbo altrimenti rifare un nuovo download , un link, un sito sicuro di cui vi avvalete, per non "infestare" poi il computer con qualche virus "maligno"...come mi successe ?. Magari quella del settembre 2015 che impiego io, non ha ancora subito aggiornamenti. Il sito da cui scaricai un anno fa e vedevo indicato qui sul Forum , oggi per esempio, mi pare diventato un po' "tenebroso"...diciamo. Ho dato una occhiata

2. frder

frder Biker tremendus

3. skipper51

skipper51 Biker superis

4. Pulcebike

Ahh...ecco!! Mi ero rassegnato. Hai voglia di trafficare col russo... capivo 'na mazza!!! Adesso ci sono, grazie Skypper

5. frder

frder Biker tremendus

Neanch'io capisco 'na mazza di russo :smile:, ma Google Chrome ha il traduttore dal russo all'italiano........ :-)

francesco

6. Pulcebike

Sì sì l'avevo usato, ma ha funzionato assai meglio https://bitbucket.org/sas_team/sas.planet.bin/downloads. Si vede che non aveva tradotto bene....
    Piuttosto: ho salvato, utilizzato la cache, ok. Ma le mappe mie , che avevo (cho ho ancora, sulla versione 2015; non l'ho ancora eliminata, è lì...per sicurezza al momento) come le recupero, se si può? Ho numerose raster. Perchè ho copiato, ho provato di farlo, adesso, da una cartella MAPS > all'altra MAPS (da quella 2015 a quella luglio 2016) ma non vedo "granchè".... Ciò che è lì , e che allego come esempio, tale lo vedo ora anche nella nuova cartella, però se spero di vedere realmente la "raster" che chiamo...ciccia. Forse ci sono da fare di nuovo i settings, là in alto. Immagine di una 10 000 di San Lazzaro...

Files Allegati:

7. skipper51

skipper51 Biker superis

Mi spiace Pulce, finora non ho fatto nessun zmp...uso Sasplanet solo per farmi dei pezzi di mappa satellitare in ecw da convertire in rmap per lo smartphone (con aggiunta di layer visibili tipo Hybrid wikimapia). Sicuramente nel tuo caso ci sono delle impostazioni in qualche altra cartella oltre quella maps...

8. Pulcebike

Si´si´, capisco. Ma vedo che debbo trafficare di nuovo con il settig della mappa specifica. Come si fa con la versione precedente in fondo

9. sconti

sconti Biker novus

Salve

da un pò tempo ho riscontrato un problema con SasPlanet, non si aggiornano più le mappe di Google.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema.

Grazie

Sebastiano

10. caddis

caddis Biker serius

Devi mettere il nuovo ZMP di Google, "GoogleSat.zmp" all'interno della cartella maps cancellando quello esistente.
    Lo trovi incluso in qualsiasi versione di SASPlanet, anche le varie beta.
    Questa ad esempio.

http://www.sasgis.org/programs/sasplanet/nightly.php

Oltretutto questa versione ha due grosse novità:
    - consente di esportare le mappe in versione raster IMG di Garmin
    - Consente di esportare in formato JNX senza necessità di avere un firmware con applicata la patch

11. sconti

sconti Biker novus

Ciao
    grazie dell'informazione
    Sebastiano

12. Pulcebike

Ma che funzione ha, che cosa è quel Sasplanet Debug che ora c'è nella cartella? Prima mi pare non ci fosse. Mi pare dico sasplanet debug.JPG

13. Pulcebike

Mi sapreste dire dove poter trovare, scovare, questo ZMP ?
    Non riesco a trovarlo.

Files Allegati:

14. Pulcebike

Vedo che Francesco naturalmente lo aveva scoperto.... ma io non sono così bravo...
    Forse è lì dentro dove allego copia di mia vana ricerca...

Files Allegati:

15. frder

frder Biker tremendus

Giorgio devi guardare nella directory Google, nella schermata che hai postato stai guardando nella directory Other.

francesco

16. Pulcebike

17. caddis

caddis Biker serius

Riapro questa discussione su SASPlanet per chiedere se qualcuno lo utilizza per creare mappe Garmin IMG.
    Da anni era possibile creare JNX, da qualche versione pure direttamente le IMG raster che hanno il vantaggio di funzionare senza alcuna patch del dispositivo.
    Il punto è che in fase di creazione va indicato il compilatore, un programma esterno a SASPlanet. Non sono riuscito a capire quale.

18. caddis

caddis Biker serius

Rispondo a me stesso in quanto mi ha risposto uno del forum russo.
    Il compilatore necessario è MPC (Garmin Mapsouce Creator) + gmaptoolsetup

Quindi da qualsiasi mappa aperta da SASPlanet (e ce ne sono veramente tante), dopo aver selezionato l'area interessata e inserito il nome del file, con un clik viene creata una IMG raster per Garmin. ;-)

Condividi questa Pagina