Sasso Marconi - Monte Mario

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Vorrei delle informazioni. Provando dei sentieri per fare la 5 valli eliminator il prossimo 24 settembre mi sono preparato un itinerario che partiva da Pianoro. Ho seguito il percorso per ca di Cò, monte sole, Venola, fosso del diavolo e sono arrivato a sasso marconi dove per rientrare a Pianoro volevo sfruttare l'itinerario che iniziava dal parcheggio del ristorante Oasi per via Villa Quite, sentiero 118, la commenda, via delle Orchidee , via Valli per tornare a ca di Cò e quindi a Pianoro. 15 anni fa si riusciva a prendere via villa Quiete da un pertugio prima del cancellone. Ora ho provato ma non ho trovato alcun accesso. Come fare per prendere il sentiero 118 senza dover andare a Battedizzo? C'è qualche altro accesso. Anni fa avevo fatto una gara dove prendendo la prosecuzione sterrata di uno degli ultimi tornati di via villa Quiete si arrivava ad una scaletta su un ponte sul Reno. Ora non saprei più come prendere tale sterrata considerando che il tracciato dell'autostrada era diverso. Suggerimenti?
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Vorrei delle informazioni. Provando dei sentieri per fare la 5 valli eliminator il prossimo 24 settembre mi sono preparato un itinerario che partiva da Pianoro. Ho seguito il percorso per ca di Cò, monte sole, Venola, fosso del diavolo e sono arrivato a sasso marconi dove per rientrare a Pianoro volevo sfruttare l'itinerario che iniziava dal parcheggio del ristorante Oasi per via Villa Quite, sentiero 118, la commenda, via delle Orchidee , via Valli per tornare a ca di Cò e quindi a Pianoro. 15 anni fa si riusciva a prendere via villa Quiete da un pertugio prima del cancellone. Ora ho provato ma non ho trovato alcun accesso. Come fare per prendere il sentiero 118 senza dover andare a Battedizzo? C'è qualche altro accesso. Anni fa avevo fatto una gara dove prendendo la prosecuzione sterrata di uno degli ultimi tornati di via villa Quiete si arrivava ad una scaletta su un ponte sul Reno. Ora non saprei più come prendere tale sterrata considerando che il tracciato dell'autostrada era diverso. Suggerimenti?

Ciao, magari ora dico anche una boiata,
ma se procedi in direzione via vizzano, arrivando dal ristorante citato, hai due possibilità di risalire, una la trovi tra i due cavalcavia, l'altra poco più avanti (ma da li si scende fortino dal Toboga)
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Ciao,

purtoppo quando giro di la vado un po' a sentimento, quindi non ti saprei dire se si prende proprio il 118, però da dove ti ho indicato si risale monte Mario e guardando la mappa direi che puoi arrivare a Battedizzo da li.
Se domani mattina faccio un giro per di la ti darò conferme.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Magari hai già avuto conferme passandoci.
Oggi ho fatto un giro a m. Mario e ti confermo quanto detto, dalla strada tra i due viadotti (al bivio vai a destra) riesci ad arrivare al sentiero 118 :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo