Sassolungo e Sassopiatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
sono di reggio emilia,
qualcuno lo vuole fare questa estate partendo in macchina (magari anche un paio di giorni) dall' emilia??????

muoio dalla voglia di fare il giro (in parte l'ho gia fatto intorno a siusi)

se c'è qualcuno fatemi sapere
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Verso la fine del sentiero si passa su un prato di larici che crescono stoicamente sui sassi

12071.jpg

Larici? stoicamente?
sono CIRMOLI! noti anche come pino cembro (http://it.wikipedia.org/wiki/Cirmolo)...
Crescono sui sassi non perché siano stoici, bensì perché la nocciolaia nasconde dei semi (come riserva per periodi di magra) fra le fessure dei sassi
Alcune esemplari hanno le radici sospese, come quello nella terza foto, perché la nocciolaia utilizza anche dei ceppi, lì il seme germoglia, con gli anni cresce, le radici arrivano fino al terreno ed il ceppo sul quale è nato l'albero invece marcisce e scompare.

Con il legno dei cirmoli si realizzano bellissime sculture, fa cui molti dei crocifissi che hai fotografato...

PS. gran bel giro :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
incredibile, sassolungo e sasso piatto sono tra i miei monti preferiti...giro da urlo!

o-o

ps (per tutti!): l'anno scorso i miei erano scesi fin quasi al pertini partendo dal rodella per poi fare la val duron...e me l'hanno descritta tipo incubo: pietre,pietre e ancora pietre. è vero?
 

ciciu

Biker superioris
sto bazzicando raramente il forum , ma ogni volta che in home vedo l'immagine di una idilliaca località italica , spesso altoatesina , clicco subito .
Non ci sono dubbi , sarà una nuova gita fuori porta del Nonnocarb !
Va sempre a finire così . Ma quante ne fa?
Poi leggi , e scopri che non sono 'gite' . Prende su all'alba e sta via per ore .
Ci credo , da posti così chi vorrebbe venir via ?

Ogni volta pensiamo: 'nchia che bella questa foto ! Ci devo andare quest'estate . ...ma al giro dopo il Carb te ne propone altre più spettacolari che mai .

Adesso clicco 'commenta' e poi ritorno a guardare il report .
Mi ha risollevato la giornata .

ps. l'hai scalato lo yak?

Continua così che lo sei !
 

gian_teo

Biker serius
poco pedalabile per te :rosik: o-o
haaa.... proprio le parole che volevo sentire...!!!:medita:

hai anche ragione, ma oltre ad avere poco tempo da dedicare ai giri, ho pure poco tempo per scrivere il report o-o
Oh immenso nonno....,
cavaliere della mtb...,
prode dei sentieri impervi...
diffusore culturale delle ruote grasse e non....,
ma con tutti i km che percorri e
con tutte le avventure che racconti...
ma come cz fai a dire che hai poco tempo....???
ma mi sa go da dì....???
grande...!!!:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo