Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Inauguro questo topic (a fini aggregativi) per chi vuole proporre uscite in zona Sassuolo e limitrofi (diciamo con partenza Sassuolo-Veggia) e cerca compagnia: Salse, Prignano, Serra, Veggia, Casalgrande, Scandiano ecc... :i-want-t:

Magari specificate grado di difficoltà fisica e tecnica giusto per evitare incomprensioni, ma tanto ci si diverte lo stesso... :celopiùg:




Allego anche il gpx che ho creato dei percorsi in zona: sono quasi tratte XC-trail senza grosse difficoltà tecniche, alcuni presentano tratte impegnative dal punto di vista fisico.
Non si tratta di percorsi completi, ma spezzoni da unire come uno vuole per ottenere giri più lunghi: conviene sempre prima farli nel verso di percorrenza, molti comunque sono fattibili in entrambe le direzioni. :spetteguless:
Ovviamente nel corso degli anni alcuni potrebbero essere cambiati o essere stati chiusi o essere franati, quindi invito chi vuole provare le tratte ad andar tranquilli alla "prima volta", non si sa mai: non mi assumo la responsabilità per eventuali danni a persone o cose. :il-saggi:
Sono possibili alcune (rare) tratte a mano. :specc:

Se avete aggiornamenti ditemelo che riedito il post aggiornandolo.:celopiùg:

Aggiornamento, powered by Francesco aggiunto raccordo Mongigatto-Via Chianca (Spezzano)...


ATTENZIONE: la tratta Montardone-Montebaranzone (con guado del Fossa) evitarla fino ad aggiornamento, si passa per proprietà privata con Pastori Maremmani liberi ed aggressivi.

ATTENZIONE: i percorsi di Castellarano-Scandiano e limitrofi non sono testati, sono tracce che ho trovato in rete o mi hanno passato altri e non ho potuto verificarle personalmente.
La tratta Rio Rocca FR deve essere fatta con attenzione, col giusto mezzo e con adeguate capacità tecniche!!! powered by mircopal
 

Allegati

  • Sassuolo e Dintorni.GPX.zip
    228,4 KB · Visite: 367
  • Castellarano-Scandiano.GPX.zip
    346,9 KB · Visite: 175

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Senza dimenticare l'uscita proposta da Ciclonatura qua,

io esco per una delle prime sgambatine di stagione: passo da Gazzotti Trasporti (sul lungosecchia) verso le 9, ritorno entro le 12 tassativo.
Uscita Asfalto-XC evitando il più possibile il fango, risalita a Montebaranzone su Via Vandelli, quindi Braidella, poi si vede il da farsi in base al tempo a disposizione...
Se qualcuno vuol venire, ho poca gamba ma tanti arretrati... :celopiùg:

Come promesso son ritornato entro le 12: incrociato alcuni biker sulla braidella e intravisto un paio lungo l'anal... qualcuno di voi??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani (Mercoledì 23), partenza ore 10.30 e ritorno per le 14.30 pranzo al sacco, uscita XC e se c'è del buono anche qualcosa di più (in base al fondo)...
Se qualcuno è libero e vuole aggregarsi... purtroppo son legato con gli orari, prima devo fare la spesa e la moglie vuole fare shopping... :specc:

Ho perso il Jolly per giovedì... :rosik:

EDIT:
Giornatona Spettacolo!!! Oggi prima sgambata oltre i 1000m di dislivello, aria fresca, temperatura perfetta, niente orologio da guardare, e soprattutto: doppio anal con fondo super!!! Peccato aver pochi giorni liberi in settimane come queste... Speriamo che il tempo regga fino a Domenica, altrimenti cyclette... LOL
 

TonyEvil

Biker novus
27/8/10
32
0
0
Casalgrande
Visita sito
Eh ma leggendo qui voi siete già ad un certo livello.
Io sono un super-novus-aspirante-biker :)
Ho percorso 400 miseri km l'estate scorsa e sto ricominciando a mettermi in sella in quese settimane..solo un'uscita all'attivo per ora..i primi 23 km su asfalto per testare la gamba.

Però...mi sono iscritto ad una squadra con l'intento di iniziare a testare il discorso gare in MTB. Per ora il primo probabile appuntamento sarà la Graspalonga a Castelvetro il 15 maggio ma è ancora un interrogativo.
La mia MTB è una MTBaracca del Centro Comm.le e non penso sia adatta a grandi pedalate ma non si sa mai...come con le macchina le ossa si fanno sulle cose meno moderne :D

Non si sa mai che ci scappi un giro qualche volta con qualcuno...io però giro il Sabato o la Domenica mattina..vita da ufficio durante la settimana!

Ciaooo ragassuoli (perchè son sassolese anche se ora abito oltre-secchia) :D
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Per ora il primo probabile appuntamento sarà la Graspalonga a Castelvetro il 15 maggio ma è ancora un interrogativo.
La mia MTB è una MTBaracca del Centro Comm.le e non penso sia adatta a grandi pedalate ma non si sa mai...come con le macchina le ossa si fanno sulle cose meno moderne :D

accertati pero' che la bici sia adatta anche ad un uso off-road, altrimenti le ossa piu' che fartele te le rompe:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Eh ma leggendo qui voi siete già ad un certo livello.
Io sono un super-novus-aspirante-biker :)
Ho percorso 400 miseri km l'estate scorsa e sto ricominciando a mettermi in sella in quese settimane..solo un'uscita all'attivo per ora..i primi 23 km su asfalto per testare la gamba.

Però...mi sono iscritto ad una squadra con l'intento di iniziare a testare il discorso gare in MTB. Per ora il primo probabile appuntamento sarà la Graspalonga a Castelvetro il 15 maggio ma è ancora un interrogativo.
La mia MTB è una MTBaracca del Centro Comm.le e non penso sia adatta a grandi pedalate ma non si sa mai...come con le macchina le ossa si fanno sulle cose meno moderne :D

Non si sa mai che ci scappi un giro qualche volta con qualcuno...io però giro il Sabato o la Domenica mattina..vita da ufficio durante la settimana!

Ciaooo ragassuoli (perchè son sassolese anche se ora abito oltre-secchia) :D

Tu metti su un minimo di gamba che si va assieme appena possibile!! E come dice Lucky, assicurati che il tuo mezzo sia sicuro!!! Casco ben allacciato, luci.... beh lo sai già come finisce... :cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani, Venerdì 26/03/11, ho un paio d'ore per una pausa pranzo long, partenza ore 13.15 dal Charlie Pub, risalita a Montegibbio, probabile Anal+Braidella (oppure doppio Anal, dipende dall'umore), rientro boh, vediamo se non c'è troppo fango per Casara... rientro tassativo entro le 15.30.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Questo Giovedì (31) ho tutta la mattina e la pausa pranzo libere (devo essere a casa entro le 15)... Se il meteo si sistema veloce (come pare dalle previsioni) si può fare qualcosa, se qualcuno vuole aggregarsi o va da qualche parte mi sappia dire... :cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
..è destino, io mi libero verso le 17.00...mannaggia, sarei venuto volentieri

Se le mie donne mi daranno la possibilità (moglie e due figlie :specc:) avremo tutto il tempo!!:celopiùg:
Così mi alleni nei tornantini del Clito, appena prendo la mano con quelli dello squirtle e riesco a farli sempre bene, mi ributto sul Clito, che la prima volta che l'ho provato a fare l'ho fatto tutto, ma a piedi!! :smile:
 

TonyEvil

Biker novus
27/8/10
32
0
0
Casalgrande
Visita sito
He...l'uso off-road della mia MTBaracca non l'ho ancora testato a dovere..vedremo come si comporterà :)
Per ora mi accontento del percorso natura e del bitume delle Salse di Nirano :)
Buone pedalate a tutti!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
He...l'uso off-road della mia MTBaracca non l'ho ancora testato a dovere..vedremo come si comporterà :)
Per ora mi accontento del percorso natura e del bitume delle Salse di Nirano :)
Buone pedalate a tutti!

Quando sei pronto fammi un fischio! :celopiùg:

Ragazzi, se volete girare con il nostro gruppo..

[url]http://www.facebook.com/?ref=logo#!/group.php?gid=55197295873[/URL]

[url]www.conigliotravel.it[/URL]

Giriamo in zona Modena/Reggio, ma anche fuori regione..

Ciao

Ciao, quando posso volentieri (anche se quando riesco vado con ciclonatura)...:celopiùg:
Purtroppo ho sempre degli orari sballati, causa lavoro e famiglia, per questo ho aperto questo 3D, così se qualcuno riesce ad aggregarsi non muoio di solitudine... :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo