Sbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
senza togliere meriti a nessun mezzo , questa era leggermente piu' avanti , direi davanti .

picture.php
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
bhe ancora più avanti era la Fisher RS-1 prima vera full, anche se il merito delle rear va dato sicuramente a Girvin con le sue Pro-Flex che non so se è stato il primo ma sicuramente il primo a crederci fino in fondo quando i telai dovevano essere rigidi come le bici da bitume :-).

Poi che lo "scatolato" Mantis (soprattutto l'imbullonato) sia un'altra cosa.... mi pare scontato :-), peccato che i pochissimi che si trovano in giro hanno costi improponibili per me.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Beh! Benvenuto e complimenti!

Non ricordo se lo sterzo e' da 1" o 1" e 1/8, comunque se serve ho una mag 21 del '96 inutilizzata, di sicuro da revisionare
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Vi posto la mia pensando di fare cosa gradita. Poi se qualcuno ha soluzioni per riparare la mi forca Rock Shox Magnesium 2 lo ringrazio.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163346[/URL]

Bella bici, solo la sella stona, ma lì a comandare è il lato B!

La forca è una mag 21, il problema è solo che perde olio dagli steli? In quegli anni (92-93 circa) mi ricordo di averla smontata diverse volte per cambiargli i cortechi e i parapolvere perchè anche la mia perdeva olio. I ricambi al posto di usare gli originali andavo da un grosso negozio della zona e li compravo lì, basta sapere la misura esatta, (ti porti dietro quelli della forcella).
Dovrei avere qualche cosa (catalogo o manuale in casa) di come si fa, lo cerco e te lo posto.
ciao ciao
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Ho trovato subito le istruzione per fare manutenzione, appena trovo le altre posto anche quelle
 

Allegati

  • mag21.jpg
    mag21.jpg
    60,7 KB · Visite: 16
  • mag21-1.jpg
    mag21-1.jpg
    61,3 KB · Visite: 21
  • mag21-2.jpg
    mag21-2.jpg
    61,2 KB · Visite: 19

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
La sella vera è una splendida turbo magic di Selle Italia, ma con il coprisella imbottito è decisamente più comoda, non devo andare in giro con i pantaloncini da ciclismo e il :kiss-my-: ringrazia. ;-D
Visto che finalmente ho trovato il 3d giusto, (e trovarvi nel forum non è stato affatto semplice con tutte queste sezioni e sottosezioni...) potrei gentilmente chiedervi come poter risolvere anche i cigolii che affliggono il carrello posteriore.
Smontarlo mi spaventa un po', ma se qualche anima candida mi dà delle dritte su come ingrassarlo farebbe felice me e la mia bici.

Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo