sblocco trekmap su nuovo dispositivo

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Ciao a tutti,
sto impazzendo da qualche giorno con lo sblocco della trekmap...Qualche settimana fa ho dovuto sostituire in garanzia il mo dakota 20, per il quale avevo sbloccato la trekmap; il negoziante mi ha fornito un nuovo codice di sblocco a 25 cifre per la mappa, che avrebbe a suo dire fatto funzionare la mappa sul nuovo dispositivo...aspetta e spera!

Ho inserito il codice su basecamp (uso mac quindi non ho mapsource), ma non riesco a trasferire le mappe dal computer al dispositivo se non sulla SD trekmap di garmin. Tentando di installarla da qualche altra parte, memoria del garmin compresa, esce l'avviso "impossibile sbloccare mappa". Qualcuno ha qualche idea?Oppure sbaglio io a pensare di poter trasferire le mappe su un supporto diverso dalla SD dedicata?A questo punto non ne sono più certo, ma mi pareva di averlo fatto con il dakota vecchio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mmmhhh....il codice di sblocca che ti hanno dato probabilmente è per poterle vedere a pc...per liberarle anche per il garmin devi chiedere lo sblocco mappe a garmin che invia un nuovo codice legato al numero id del tuo garmin...
...apri basecamp e dovrebbe esserci qualcosa che dice utilità < gestisci prodotti mappe....e segui le indicazioni per lo sblocco on line...
...una cosa che non mi piace e che hai fatto mi sembra di capire è quella di aver modificato in qualche modo la msd originale garmin...mi sa che se è come immagino corri il rischio di esserti fottuto le mappe li caricate in origine...
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
...mmmhhh....il codice di sblocca che ti hanno dato probabilmente è per poterle vedere a pc...per liberarle anche per il garmin devi chiedere lo sblocco mappe a garmin che invia un nuovo codice legato al numero id del tuo garmin...
...apri basecamp e dovrebbe esserci qualcosa che dice utilità < gestisci prodotti mappe....e segui le indicazioni per lo sblocco on line...
...una cosa che non mi piace e che hai fatto mi sembra di capire è quella di aver modificato in qualche modo la msd originale garmin...mi sa che se è come immagino corri il rischio di esserti fottuto le mappe li caricate in origine...

Grazie, credo sia come dici tu e cioè che è necessario che io riceva un nuovo codice di attivazione per associare la mappa al nuovo dispositivo. Ho già chiesto lumi sia a garmin che al negoziante...

Quanto alla cancellazione delle mappe sulla SD, hai ragione!Purtroppo è stato uno degli errori che ho fatto appena comprato il garmin...mi pare comunque che si possa reinstallare il file con mapsource.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, credo sia come dici tu e cioè che è necessario che io riceva un nuovo codice di attivazione per associare la mappa al nuovo dispositivo. Ho già chiesto lumi sia a garmin che al negoziante...

Quanto alla cancellazione delle mappe sulla SD, hai ragione!Purtroppo è stato uno degli errori che ho fatto appena comprato il garmin...mi pare comunque che si possa reinstallare il file con mapsource.
...si ma ti sei perso la possibilità di poter inserire quella msd su qualsiasi garmin ...infatti la mappa che era presente sulla msd era attivata basandosi sul numero di taglio del silicio presente all'interno della msd....:omertà:
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
...si ma ti sei perso la possibilità di poter inserire quella msd su qualsiasi garmin ...infatti la mappa che era presente sulla msd era attivata basandosi sul numero di taglio del silicio presente all'interno della msd....:omertà:

Lo temevo...ho chiesto infatti anche la possibilità di ripristinare il file nella richiesta di assistenza a garmin. Non so se sarà possibile ma ora come ora l'SD garmin è l'unica che mi funziona dunque per poter gestire le mappe avrei dovuto comunque cancellare il file esistente. Staremo a vedere cosa mi dicono...
 

Classifica mensile dislivello positivo