Scalata del Resegone

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Calolzio-morterone è tutta su asfalto, morterone-costa del palio-forbesette mulattiera e sentiero.

Da forbesette alla cima bici in spalla fino la cima, si scende da dove si sale fino a forbesette.

Sentiero fino al passo del giuff a tratti da spingere, da qui puoi scendere a lecco dai piani d'erna dal sentiero 7 (molto tecnico) o scendere alla forcella di olino, val boazzo e passo del lupo.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Calolzio-morterone è tutta su asfalto, morterone-costa del palio-forbesette mulattiera e sentiero.

Da forbesette alla cima bici in spalla fino la cima, si scende da dove si sale fino a forbesette.

Sentiero fino al passo del giuff a tratti da spingere, da qui puoi scendere a lecco dai piani d'erna dal sentiero 7 (molto tecnico) o scendere alla forcella di olino, val boazzo e passo del lupo.
Grazie mille per le informazioni. adesso controllo la mappa.
Io volevo fare:
Salire da lecco fare la cresta e scendere a Costa valle Imagna per poi chiudere l'aello a calolziocorte. Mentre salire dai piani d'ena? Impossibile?
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Mentre salire dai piani d'ena? Impossibile?

Se lo fai da Pian Serrada quasi tutta con bici in spalla, neppure a spinta. Alcuni tratti devi aiutarti con le mani e sono stretti. Altrimenti giri da dietro, da Erna vai verso il passo del Giuff e poi Forbesette.

Cmq discesa dal Forbesette ad Olino a me piace parecchio
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Se lo fai da Pian Serrada quasi tutta con bici in spalla, neppure a spinta. Alcuni tratti devi aiutarti con le mani e sono stretti. Altrimenti giri da dietro, da Erna vai verso il passo del Giuff e poi Forbesette.

Cmq discesa dal Forbesette ad Olino a me piace parecchio
Mi segnerò tutte le tue indicazioni per crearmi un percorso quanto più pedalabile possibile. Se hai altri suggerimenti sono ben accetti grazie
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Quello che dico io è il classico giro ciclabile del resegone, quello con meno portage.

Conosco alcuni che sono scesi dall'azzoni alla stoppani ma non so quanto sia pedalabile.

Dai piani d'erna c'è chi prende il 5 verso il passo del fo e poi scende verso la bergamasca.
Ma anche qui c'è poco da fare in sella.

Altre vie di salita non le considero nemmeno perchè sono fin troppo alpinistiche.
Fai conto che se non prendi la funivia gia arrivare ai piani è una bella scarpinata
 
Ultima modifica:

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Quello che dico io è il classico giro ciclabile del resegone, quello con meno portage.

Conosco alcuni che sono scesi dall'azzoni alla stoppani ma non so quanto sia pedalabile.

Dai piani d'erna c'è chi prende il 5 verso il passo del fo e poi scende verso la bergamasca.
Ma anche qui c'è poco da fare in sella.

Altre vie di salita non le considero nemmeno perchè sono fin troppo alpinistiche.
Fai conto che se non prendi la funivia gia arrivare ai piani è una bella scarpinata
Guardavo adesso il 3D di oruxmaps, ho notato il sentiero 1 che parte dalla funivia e arriva a piani d'erna incrociando il 7. Però se mi dici che non è pedalabile lascio perdere, già l'altra volta ho fatto il pra di ratt tutto bici in spalla fino al rifugio alpinisti Monzesi, che fatica.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
L' 1 se hai una gamba fotonica riesci a pedalarlo al 70% fino a Costa, da li in poi 0



Alla monzesi io ci vado passando dal Magnodeno, è comunque una sfacchinata ma più soddisfacente
 

Classifica mensile dislivello positivo