,

Scalpel 3000 Usata, Quale Prezzo?

Discussione in 'Cross Country' iniziata da lee paolo, 15/10/07.

  1. lee paolo

    lee paolo Biker velocissimus

    Registrato:
    29/7/06
    Messaggi:
    2.636
    Ciao a tutti,

    La vita lavorativa risulta sempre più intensa e...stò abbandonando il mio lato xc, ormai non ho più tempo allenarmi perciò penso che avrò tempo solo per qualche raidata, ormai la mia gamba è quella che è:zapalott:, addio cross country da 150 km e cose del genere...:cry:!

    Devo a malincuore separarmi dal mio mezzo, per passare a qualcosa di più sgarbato, e vistop che purtroppo la mtb non è più la priorità non posso tenere più mezzi in garage con ulteriori eborsi...volevo chiedere ai più esperti di darmi una mano a prezzare la mia Cannondale Scalpel 3000, sul mercatino del forum l'ho messa a 2100 ma non ho riscosso un gran successo (anzi, nessun commento!), può anche essere che a nessuno interessi la scalpel ma mi sembra strano dato che come xc penso sia la bomba delle bombe!
    Perciò può anche essere che abbia sbagliato il prezzo...

    Vi posto il link dell'annuncio, mi indicate secondo voi quanto vale?
    http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/18733/cat/2
    Mi raccomando, faccio appello a tutta la vostra onestà, dato che sapete tutti quanto ci si deve svenare per un mezzo di questa categoria!!! :cry:
    Fatevi sotto!
     
  2. lee paolo

    lee paolo Biker velocissimus

    Registrato:
    29/7/06
    Messaggi:
    2.636
    Dimenticavo un dettaglio:
    bici presa usata da Ferretti Bike in aprile 2007, no docs, percorsi solo 400 km da me nel 2007 (appunto a causa i problemi di lavoro che dicevo).
    Bici proveniente dal Leonardi Racing di Castel San Pietro Terme, presso il quale ho fatto fare in settembre la revisione completa di tutto quanto.
     
  3. lee paolo

    lee paolo Biker velocissimus

    Registrato:
    29/7/06
    Messaggi:
    2.636
    avanti fatevi sotto!!!
    :bum-bum-:
     
  4. samuelgol

    samuelgol Redazione

    Registrato:
    17/7/07
    Messaggi:
    15.590
    Comincia tu a darci una risposta. Tu ce li spenderesti 2100 per una bici di 3° mano di cui non conosci ne il 2 venditore, ne meno ancora il primo? Quanto ci spenderesti (prova a isolarti dalla tua posizione di venditore ed immedesimati in quella di compratore). Fra l'altro non ci hai scritto neanche di che anno è o almeno io non lo vedo. Anche questo conta.
     
  5. lee paolo

    lee paolo Biker velocissimus

    Registrato:
    29/7/06
    Messaggi:
    2.636
    Non voglio essere presuntuoso (con il prezzo intendo) anzi penso che questo mio topic indichi proprio che non voglio sbagliare il livello di vendita, ovvero che non voglio fregare nessuno ma ovviamente non voglio nemmeno perdere più denari del dovuto.
    La bici è un fine 2004, io ti dico che 2100 li spenderèi perchè 6 mesi e (una decine di uscite) fà ne ho spesi 500 in più.
    Anch'io non conoscevo il primo proprietario ma ovviamente mi è stato detto che è stata tratta con i guanti di lana, però, chi ti direbbe il contrario?
    Perciò l'ho verificata per bene, e ho capito che è un ferro da paura, praticamente senza graffi (a questo proposito è anodizzata).

    Avrebbe potuto avere 10 precedenti proprietari che l'anno usata benissimo o uno solo che la buttava giù da livigno, la questione del numero di proprietari non è mai stata fondamentale per me.
    Per me l'importante è stato vedere in quali condizioni era tenuta e come andava.

    Perciò si, quando ero immedesimato nella posizione di compratore io li ho spesi (non tutto cash ma dando tanto controvalore con 2 mie precedenti bici), e sono stato più che soddisfatto, poi mi si potrà ovviamente dire che ho fatto bene o male.
     
  6. mangiafuoco

    mangiafuoco Biker superioris

    Registrato:
    27/9/04
    Messaggi:
    820
    inoltre io aggiungo per esperienza personale che seppur vero che c' ale dà la garanzia a vita sul proprio telaio in caso tu sei il secondo o peggio ancora il terzo proprietario in caso di anomalie quali rotture ecc. cannondale ti risponde marameo !!!
     
  7. mangiafuoco

    mangiafuoco Biker superioris

    Registrato:
    27/9/04
    Messaggi:
    820
    :sculacci:
     
  8. mangiafuoco

    mangiafuoco Biker superioris

    Registrato:
    27/9/04
    Messaggi:
    820
  9. nibbiotto

    nibbiotto Biker superioris

    Registrato:
    29/11/05
    Messaggi:
    859
    per un giusto prezzo devi togliere il 20% dell'iva dal nuovo e un altro buon 10-15% per l'usura.
    La possibilità che la bici resti ancora in garanzia è utopistica (magari i primi 2 possessori non hanno registrato la biga con il nr. di telaio)
     
  10. lee paolo

    lee paolo Biker velocissimus

    Registrato:
    29/7/06
    Messaggi:
    2.636
    io ho sentito di forti sconti su telai nuovi anche in caso di mancanza dei docs, quando ti presenti con un telaio rotto spesso i sivende ti danno una mano anche su marche che non garantiscono a vita e a garanzia scaduta, probabilmente dipende dalla "sensibilità" di ciascun sivende, anche se sono sicuro che qualcuno può rispondere con un secco "no", probabilmente un negoziante ha sempre il modo di farlo passare in garanzia e sfruttare la vendita di un telaio nuovo anche se scontato.
    Poi credo che, se è vero che uno dei lati positivi di cannondale sia la garanzia a vita, ma tutte le altre marche che non hanno la garanzia a vita? I possessori intenzionati a venderle dovrebbero dimezzarne il prezzo?
     
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina