Scalpel 3000 Usata, Quale Prezzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per alcuni aspetti sono d'accordo con te, ma ci sono alcune cose che sono così e basta, per alcuni aspetti non ci sono regole particolari da poter seguire.
E' ovvio che se non avessi bisogno di una bici non spenderèi nemmeno 300, figuriamoci 2600.
Continuo a pensare che il numero di proprietari non conti molto, a meno che non si tratti di unico proprietario, amico e compagno di uscite con il quale si ha avuto davvero l'opportunitò di "tenere sotto controllo" l'effettivo tipo di utilizzo.
Se è unico proprietario ma sconociuto, credo che non valga...

in sostanza qualsiasi venditore ti potrà dire tutto ciò che vuole, che è stata mono proprietario mentre magari ne ha avuti 3, che è rimasta dferma in vetrina mentre magari si è fatta la rampilonga tutti gli anni ecc ecc...alla fine credo che l'unica cosa che conta è come stà il mezzo, è anche per questo che non spedisco, voglio farla vedere e non temo assolutamente di farlo.
Dopo averla vista, verificato che è tutto ok, penso che 1 o 100 proprietari non facciano una grossa differenza, si compra il mezzo così com'è in quel momento, la sua storia non importa (a meno che non sia rubata!).
Dal tuo messaggio non mi sembri propenso all acquisto dell'usato in generale, perciò capisco il tuo punto di vista ed è solo una mia sensazione, magari hai il garage pieno di usatio-o

io di usati ne ho presi tanti, e speso molto poichè belle bici, e sono sempre stato contento, ma il bello dei forum è condividere i punti di vista, è anche per questo che ho reso "pubblica" la valutazione della bici, forse rischiando un pò, perchè magari la mettevo a 3000 euro e trovavo un patito di scalpel frettoloso di averla per la gara del prossimo weekend e me la prendeva comunque a queel prezzo.
Non voglio speculare, tirare fregature, e non ne voglio prendere, perciò ne discuto volentieri.

Non so se sei un buon venditore, ma sei un buon psicologo. Hai ragione, sono piuttosto diffidente o quantomeno cauto e prudente, quindi poco propenso all'usato in generale (bici, macchine, moto, mogli :mrgreen: ecc.ecc.). Il mio pensiero lo ha in parte integrato Billo ne messaggio precedente dicendo:
"per come la vedo io, le bici top, o perlomeno che lo erano al momento dell'acquisto, o uno le porta alla fine, o altrimenti ci deve rimettere, se ha intenzione di venderle usate.
una bici 07, top di gamma, che l'anno scorso costava ad esempio 5000 euro,se la rivendi oggi, è chiaro che minimo vuoi riprenderci 3800/4000 euro...
il problema è trovare chi te li da...
in certe situazioni, purtroppo, l'affare lo deve fare chi la compra, e non chi vende. "


Potrà non piacerti, ma condivido il fatto che su cifre importanti, tanti sono portati a spenderle per un usato solo a fronte di un affare (per l'acquirente), proprio come forma psicologica di cautela per il rischio dell'acquisto di un usato. In pratica su una cosa da 5000 euro tu ne togli 3000 perchè ha tre anni, ma l'acquirente ne vuole togliere ancora perchè sa che ha tre anni, ma non sa come li ha passati questi tre anni.

Ciao e in bocca al lupo per la vendita

P.S. Se la vendi a 500 te ne dò io 600 :mrgreen:o-o:mrgreen:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Non so se sei un buon venditore, ma sei un buon psicologo. Hai ragione, sono piuttosto diffidente o quantomeno cauto e prudente, quindi poco propenso all'usato in generale (bici, macchine, moto, mogli :mrgreen: ecc.ecc.). Il mio pensiero lo ha in parte integrato Billo ne messaggio precedente dicendo:
"per come la vedo io, le bici top, o perlomeno che lo erano al momento dell'acquisto, o uno le porta alla fine, o altrimenti ci deve rimettere, se ha intenzione di venderle usate.
una bici 07, top di gamma, che l'anno scorso costava ad esempio 5000 euro,se la rivendi oggi, è chiaro che minimo vuoi riprenderci 3800/4000 euro...
il problema è trovare chi te li da...
in certe situazioni, purtroppo, l'affare lo deve fare chi la compra, e non chi vende. "

Potrà non piacerti, ma condivido il fatto che su cifre importanti, tanti sono portati a spenderle per un usato solo a fronte di un affare (per l'acquirente), proprio come forma psicologica di cautela per il rischio dell'acquisto di un usato. In pratica su una cosa da 5000 euro tu ne togli 3000 perchè ha tre anni, ma l'acquirente ne vuole togliere ancora perchè sa che ha tre anni, ma non sa come li ha passati questi tre anni.

Ciao e in bocca al lupo per la vendita

P.S. Se la vendi a 500 te ne dò io 600 :mrgreen:o-o:mrgreen:
Sono d'accordissimo che anche e forse soprattutto chi compra deve fare l'affare, siamo tutti bikers non negozianti e sappiamo tutti quanto si spende per questo sport/passione, perciò è inutile trombarsi a vicenda.

Il fatto è che stò togliendo circa 4500 euro (ci prendi una suzuky bandit 650!), perciò credo che sia un prezzo che considera già tante cose in favore dell'acquirente.

Se nel 2013 non l'avrò ancora venduta la venderò a te a 600.00, affare fatto o-o


Questa discussione ha raggiunto lo scopo, cioè schiarirmi le idee e non togliermi il dubbio di aver proposto un prezzo troppo alto o troppo basso, tengo 2100.00, anzi, vedendo altri prezzi dell'usato ho la sensazione di essere stato basso.

Ciao thanks all!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sono d'accordissimo che anche e forse soprattutto chi compra deve fare l'affare, siamo tutti bikers non negozianti e sappiamo tutti quanto si spende per questo sport/passione, perciò è inutile trombarsi a vicenda.

Il fatto è che stò togliendo circa 4500 euro (ci prendi una suzuky bandit 650!), perciò credo che sia un prezzo che considera già tante cose in favore dell'acquirente.

Se nel 2013 non l'avrò ancora venduta la venderò a te a 600.00, affare fatto o-o


Questa discussione ha raggiunto lo scopo, cioè schiarirmi le idee e non togliermi il dubbio di aver proposto un prezzo troppo alto o troppo basso, tengo 2100.00, anzi, vedendo altri prezzi dell'usato ho la sensazione di essere stato basso.

Ciao thanks all!
Secondo me piuttosto che svendere una bici di ottimo livello come la tua ti conviene tenerla e godertela, tanto un po' di tempo per pedalarci prima o poi lo troverai ;-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Secondo me piuttosto che svendere una bici di ottimo livello come la tua tienila, tanto un po' di tempo per andarci prima o poi lo troverai ;-)

Sante parole, e se potessi lo farèi assolutamente così, purtroppo però, a differenza del passato, ora non posso usare tutte le mie risorse in bici, ora ci sono anche altre cose che catalizzano l'attenzione delle mie pecunie, tipo mutuo per la casa in previsione :zapalott:....!

voglio farmi una AM da usare ogni tanto la domenica, ma per farlo, a cause delle ragioni dette sopra, devo rientrare di un pò di capitale, sono passati i tempi in cui avevo 3 o 4 bici in garage :cry:

Certo che il giorno che avrò tempo per una bella sgambata da 100 km piangerò lacrime amare, e andrà ancora peggio il giorno che vorrò ricomprare una bella xc, per arrivare ai livelli della scalpel dovrò vendere un rene (anzi, in sudamerica per un rene ti danno molto meno!)
o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sante parole, e se potessi lo farèi assolutamente così, purtroppo però, a differenza del passato, ora non posso usare tutte le mie risorse in bici, ora ci sono anche altre cose che catalizzano l'attenzione delle mie pecunie, tipo mutuo per la casa in previsione :zapalott:....!

voglio farmi una AM da usare ogni tanto la domenica, ma per farlo, a cause delle ragioni dette sopra, devo rientrare di un pò di capitale, sono passati i tempi in cui avevo 3 o 4 bici in garage :cry:

Certo che il giorno che avrò tempo per una bella sgambata da 100 km piangerò lacrime amare, e andrà ancora peggio il giorno che vorrò ricomprare una bella xc, per arrivare ai livelli della scalpel dovrò vendere un rene (anzi, in sudamerica per un rene ti danno molto meno!)
o-o
Io ti direi di tenerla comunque, perchè svendendola non solo non ci recuperi abbastanza da comprare una AM, ma perdi un mezzo che per riaverlo uguale dovrai fare parecchi sacrifici.
Se proprio devi venderla, dato che non siamo nel paese dei balocchi, vendila a chi ti da il giusto.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io ti direi di tenerla comunque, perchè svendendola non solo non ci recuperi abbastanza da comprare una AM, ma perdi un mezzo che per riaverlo uguale dovrai fare parecchi sacrifici.
Se proprio devi venderla, dato che non siamo nel paese dei balocchi, vendila a chi ti da il giusto.

quoto! oppure vendila a pezzi: ti sbatti un po' di più ma secondo me alla fine tiri su una bella sommetta
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ci avevo pensato, ma dato che il trittico forca/telaio/ammo è praticamente il 90% del valore di questa bici, preferisco vendere tutto insieme, anche perchè per motivi di lavoro vivo costantemente di corsa tra milano e bologna, sinceramente avrèi bisogno di una segretaria per seguire una vendita a pezzi o-o
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Anche io voglio una scalpel ma quest'anno che uscirà la nuova le vecchie usate cadranno di prezzo..io infatti comprai la jekyll quando uscì la rush e devo dire feci un certo affare..Ogni bici a sè ha il suo valore ma ormai con questo mercato che cambia in continuazione bisogna rendersi conto che una bici top di gamma va sfruttata altrimenti rivendendola dopo 1 o 2 anni è obbligatorio perderci tanto..credo che nel futuro cercherò di costruirmi un buon allestimento e andrò avanti cambiando soltanto frameset:capitani:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io sono innamorato di questa serie di scalpel (indendo quelle ormai in fase di pensionamento)!!!!!
la terrei comunque!

se solo fosse una M son sicuro che un accordo con te lo troverei!!!!!!!!

tienilia! e goditela! anche in bacheca!
 

Classifica mensile dislivello positivo