Scambio carte digitali e tracks

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloc1

Biker serius
6/4/04
151
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
Ciao ,
anch'io sono un appassionato di cartografia e GPS. Interessa a qualcuno lo scambio di mappe digitali e tracks GPS ?

Ho una buona base dati di tracks GPS (sentieri CAI) per la zona Dolomiti , ma poche mappe digitali accurate (le mappe 1:25000 scannerizzate non sono molto precise). Qualcuno sa dovre trovarne di più precise e magari già georeferenziate ?

saluti

Paolo

P.S. per la zona di Bologna e dintorni sono invece ben "coperto" sia con tracks che mappe digitali.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
Paoloc1 ha scritto:
Ciao ,
anch'io sono un appassionato di cartografia e GPS. Interessa a qualcuno lo scambio di mappe digitali e tracks GPS ?

Ho una buona base dati di tracks GPS (sentieri CAI) per la zona Dolomiti , ma poche mappe digitali accurate (le mappe 1:25000 scannerizzate non sono molto precise). Qualcuno sa dovre trovarne di più precise e magari già georeferenziate ?

saluti

Paolo

P.S. per la zona di Bologna e dintorni sono invece ben "coperto" sia con tracks che mappe digitali.

ti ho mandato un MP ;-)
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
FastaBike ha scritto:
http://www.kompass-italia.it/ITA/Kompass-index_IT.htm

Cosa ne pensate??
Io non ho il GPS, ma essendo prossimo l'acquisto e ho casa di vacanza al Lago di Garda... pensavo prima o poi di comprarla.

Personalmente, trovo le carte Kompass difficilmente leggibili e spesso imprecise. Per certe zone, però, non esistono praticamente alternative (o le alternative sono carte edite in loco che -molte volte ma non sempre- sono ancora peggio): anche io per Grappa e Asiago sono 'costretto' a usare le Kompass.
Spero in un futuro di pace, prosperità e carte Tabacco che coprano l'intero pianeta al 25000... 8-)
 

ThePump

Biker novus
22/11/04
24
0
0
Rubiera
Visita sito
FastaBike ha scritto:
http://www.kompass-italia.it/ITA/Kompass-index_IT.htm

Cosa ne pensate??
Io non ho il GPS, ma essendo prossimo l'acquisto e ho casa di vacanza al Lago di Garda... pensavo prima o poi di comprarla.

Ciao,

io ho acquistato il cd del Lago di Garda di cui chiedi lumi; effettivamente la mappa, non essendo una cartina come ad es. IGM, non è il top della precisione ma è tranquillamente utilizzabile.

Altro neo è il fatto che, a meno che non sia stata tradotta ultimamente, l'interfaccia ( voci di menù, funzioni varie, etc. ) è tutta in tedesco.

Se guardi su http://www.lagobiker.it/ vedrai che anche loro stanno preparando altre cose del genere e visto che sei quasi un local del Garda magari trovi in luogo qualcosa di più nuovo
 

Classifica mensile dislivello positivo