,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Scapin enduro XC

Discussione in 'Cross Country' iniziata da ciacio, 10/2/03.

1. ciacio

ciacio Biker popularis

Cari espertoni, visto che ne sento di tutti i colori dai vari rivenditori più o meno seri, cerco conforto e consiglio in voi sicuramente meno interessati. Ditemi che ne pensate della nuova full scapin enduro XC ex ottobulloni con le seguenti modifiche: monterò la manitou Skareb super e al posto del X fusion 02 pro, un bel fox RL con bloccaggio al manubrio + i formula B4 SL magnesium e ovviamente mavic crossmax SL e gruppo XT shimano.
    Accetto consigli spassionati per un biker amante delle escursioni, alle prime prese con le granfondo e che si sta affacciando molto moderatamente all'ipotesi di gare XC. Tenete pure conto che sono 1,83 X 87 KG. con problemi di ernia al disco (nel passato) ora in parte risolti efficacemente. Grazie per la vosra cortesia.

2. Joe

Joe Biker tremendus

La bici è splendida e te la invidio ma forse le gare XC non sono il suo forte.

3. ghianda

ghianda Biker superis

La bici è bella; gare xc le puoi fare tranquillamente: un mio amico con la 8bulloni, mi dà la paga come ridere: quello che conta sono le gambe

4. pescecane

pescecane Biker grossissimus

...è bellissima....

5. Joe

Joe Biker tremendus

Con la mia risposta non volevo dire che è proibito fare XC con questa Scapin ma solo che non è la bici ideale per le gare :-?

6. ghianda

ghianda Biker superis

Sono d'accordo, infatti quelli che fanno gare xc con velleità di vittoria, hanno quasi tutti le front, che sono più leggere, agili e scattanti, ma se, come mi pare di capire, il nostro Ciacio vuole fare gare senza molte pretese, il mezzo glielo consente, e alla grande.

7. bob

bob Biker ciceronis

8. ciacio

ciacio Biker popularis

Un grazie di cuore a tutti voi per i preziosi consigli e conferme (in particolare di Ghianda che ha centrato perfettamente le mie esigenze). Vedo che vi è un numeroso gruppo di supporters a favore della causa Scapin e ciò mi fa piacere. A titolo informativo se vi interessa l'ho pagata il seguente prezzo:
    Telaio scapin Enduro XC € 1100 (compreso di Fox RL e non X fusion 02 pro in quanto il primo consente il lock out nel manubrio mentre nel secondo non è possibile)
    Gruppo XT € 450
    Freni formula B4 SL magnesium € 450
    Mavic Crossmax XL Disc € 450
    Manitou Skareb Super € 500
    Reggisella + manubrio Ritchey WCS + sella Fizzik Plateau € 180
    TOTALE € 3130.

9. Pe

Pe Biker velocissimus

!!!bella; proprio bella!!! :-o

montata cosí penso tu ci possa fare benissimo granfondo; ottimamente escursionismo senza discese eccessive e perché no gare XC senza velleitá di vittoria (assoluta; il compagno di pedale se ci sono le gambe lo bastoni uguale 8-) )

10. maio

maio Biker tremendus

La bici per me stupenda. Anche se qualcuno obbietta che quei piastroni lavorati in CNC siano un po' troppo "Ferro" a me fanno impazzire.
    Posso pero darti un consiglio per la forca..... mettici una bella Marza, e fai una gran bella coppia MADE IN ITALY !!!

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Scapin enduro
  1. Tony1988
    Risposte:
    10
    Visite:
    388

Condividi questa Pagina