Scaricare ortofoto con BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera prima di tutto, ti ringrazio per aver risposto alle mie necessità ancor prima di pormi il problema. Solo una domanda, se possibile.

Uso Garmin BaseCamp 4.6.2 su Win10 Pro x64
Inizialmente pensavo si potesse aprire Google Eart Pro come modulo interno a BaseCamp. Invece con il famoso batch per le ultime versioni di GEarth (vedi annoso problema nel lanciare il sw da BaseCamp) ho visto si può "semplicemente" aprire la traccia richiamando GEarth.

Ad ogni modo, usando il mio Garmin Edge 1000 > collegato > con BaseCamp avviato, usando le BirdsEye noto un blocco della dimensione del download a 80MB circa. Magari un limite per chi nn ha abbonamento, come me. La cosa che però non riesco a fare, è scaricare le immagini con qualità massima. Se ci provo, me le scarica in qualitò molto bassa. Per avere una qualità migliore, devo selezionare "Alta" e non "Massima". Hai suggerimento?!

Grazie mille!
k
...google heart si può lanciare da basecamp scegliendo la traccia in questione
Base Camp e Google Earth
...per la qualità non è che per caso la zona che ti serve è effettivamente a qualità bassa...non è uguale su tutto il territorio...
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
...google heart si può lanciare da basecamp scegliendo la traccia in questione
Base Camp e Google Earth
...per la qualità non è che per caso la zona che ti serve è effettivamente a qualità bassa...non è uguale su tutto il territorio...

"per la qualità non è che per caso la zona che ti serve è effettivamente a qualità bassa"

Osservazione azzeccata; così come avviene con i quadranti nei rilevamenti di Google: alcuni dei quali ancora in lowres. Però è curioso che se imposto ALTA mi scarica una definizione migliore che se imposto MASSIMA il che mi lascia pensare ad un reset\bug. Devo provare in una zona più nota, dove magari le imgsat sono ultime aggiornate. Ad ogni modo, pensavo (speravo) si potesse integrare GEarth in BaseCamp come modulo richiamato (plugin) per avere le immagini satellitari totali e non da scaricare in lotti\aree con limite a 80MB che è pochino. Altrimenti si pagano 25soldi e ok tutto fila liscio :P

Grazie ancora...
k
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Scusate se riesumo il thread ma ho da poco preso un 35t. Se ho letto bene il primo post si possono scaricare le "birdisheye" anche senza abbonamento su Basecamp, ho capito bene?
Purtroppo o il pc che uso ora ho il forum ha dei problemi e appaiono scritte tipo: "…ora con le versione 4.4.6 di BaseCamp anche se non si possiede un abbonamento a BirdishEye è possibile scaricare porzioni considerevoli di ortofoto nel caso dell’Italia." è ancora valido il discorso con basecamp 4.70?
L'altro giorno ho provato ma mi sono fermato alla richiesta/verifica abbonamento, a dir la verità non sono andato avanti io...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...una cosa è scaricarle e vederle solo in basecamp...un altra è trasferirle sul garmin...che in questo caso per vederle e accettarle deve essere patchato....
...comunque si funziona ancora il tutto...unica cosa è individuare dove vengono salvate che varia di volta in volta a secondo della versione di basecamp....
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Infatti, sto provando ora, quando ne scarichi una ed ha termitato, si vuoi scaricarne un'altra ti cancella quella scaricata in precedenza...
Ora provo a scaricarne una e rimuoverla dalla cartella di salvataggio, scaricarne un paio facendo la stessa cosa e poi rimetterle tutte di nuovo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Infatti, sto provando ora, quando ne scarichi una ed ha termitato, si vuoi scaricarne un'altra ti cancella quella scaricata in precedenza...
Ora provo a scaricarne una e rimuoverla dalla cartella di salvataggio, scaricarne un paio facendo la stessa cosa e poi rimetterle tutte di nuovo.
...hai una chiavetta....collegala al pc e basecamp la vede e poi inviale una alla volta alla chiavetta...alla fine puoi crearti una cartela in basecamp col nome ad esempio ortofoto e dalla chiavetta trasferirle tutte li....
 
  • Mi piace
Reactions: ramom

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Ok, grazie, sai se in giro c'è una guida su come creare le mappe che usi tu?
Ho letto ben la tua guida in "considerazioni etrex 35" ma è un pò scarna, scusa se mi permetto...
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
...hai una chiavetta....collegala al pc e basecamp la vede e poi inviale una alla volta alla chiavetta...alla fine puoi crearti una cartela in basecamp col nome ad esempio ortofoto e dalla chiavetta trasferirle tutte li....
Al momento ne sto scaricando alcune e le ho salvate nel 35t dopo essere stato curato...ho provato a fare una cartella in basecampe ma ogni volta che ne scarico una la cancella quella vecchia, quindi l'alternativa per vederle tutte è o collegare il dispostivo una chiavetta, giusto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...alla fine quando decidi di non scaricarne altre le puoi importare in basecamp e li giaceranno fino alla prossima volta che ne vorrai altre....

Inviato dal mio cellofono
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
...alla fine quando decidi di non scaricarne altre le puoi importare in basecamp e li giaceranno fino alla prossima volta che ne vorrai altre....

Inviato dal mio cellofono

Grazie, ora sto scaricando vaire porzioni, sul 35t le salva e le visualizza tutte...il mio post forse sarà un pò fuori tema e riguarda l'aggiornamento delle immagini garmin della mia zona. Lo scorso anno in primavera avevo preso un 30x usato e senza saperlo aveva un abbonamento bird attivo fino a novembre 2017. Ho scaricaro quindi varie immagini nel corso del periodo, nello specifico in una zona della val Passiria, nelle vicinanze di San Leonardo hanno costruiro nel corso del 2016 un laghetto artificiale per la pesca sportiva. Le immagine scaricate lo scorso anno lo davono ancora in costruzione, ieri sono andato subito a controllare e le immagini sono invariate.
Ora sto scaricando queste immagini in modo "alternativo", avrei pagato anche i 25 euro in attesa di imparare a georefenziare immaginid da google earth, ma trovarmi immagini vecchie di più di due anni (o quasi) non si sembra il massimo. Con 25 euro non pretenderei aggiornamenti mensili, ma almeno semestrali o annuali, non mi sembra di vivere in una zona in c... ai monti.
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
...hai una chiavetta....collegala al pc e basecamp la vede e poi inviale una alla volta alla chiavetta...alla fine puoi crearti una cartela in basecamp col nome ad esempio ortofoto e dalla chiavetta trasferirle tutte li....

Ho preso una chiavetta e creato cartella garmini/bird...e spostato le immagini cho scaricato con successo, un piccolo consiglio, se si aggiungono successivamente altre immagini non vengono visualizzate da basecamp, bisogna prima di laciare il programma cancellare nella chiavetta il file di testo Id.txt nella directory principale, fatto questo si vedono tutte...
 

Classifica mensile dislivello positivo