Scaricare percorsi da Garmin Connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Ciao,
posseggo un Edge 800. Solo oggi ho provato a creare un percorso su garmin connect Dato che peró non mi mostra i dislivelli, ma solo la distanza, volevo scaricare la traccia e provare a caricarla in un altro programma....ma non trovo come fare. Si puó o quelli della Garmin hanno fatto in modo che non é possibile?
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Allora, Da Garmin connect posso mandare il percorso al dispositivo e usarlo come allenamento o come percorso da seguire. Salva con nome funziona solo se non è un tuo percorso, ti permette di copiarlo fra i tuoi.
Da quello che ho capito non è possibile disegnare una traccia gps e scaricarla come GPX.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Intanto comincia con lo scaricare e installare "base camp" e "map source", sono entrambi di garmin e sono gratuiti, sebbene b.c. sia più completo per tracciare io mi trovo molto meglio con m.s. ed è per questo che io uso entrambi. Per avere poi le mappe sulle quali tracciare i tuoi percorsi io ti consiglio "openmtbmap", è gratuito pure questo ed molto completo. Una volta creata la traccia se clicchi su "visualizza" ( che trovi sulla barra strumenti sia di b.c. che di m.s. ) e dunque su "google earth" ( sempre che tu l' abbia già installato e se così non fosse...provvedi ) ti comparirà lo sviluppo in 3D, con il pulsante dx del mouse clicchi sulla traccia e selezioni "profilo elevazione" e così ti comparirà il grafico del dislivello. Per inviare i percorsi da Garmin Connect al dispositivo, dall' attività che ti interessa selezione, in alto a dx l' icona dell' ingranaggio, ti compariranno più opzioni tra le quali "invia al dispositivo", "esporta traccia gpx", "esporta in google earth", ecc... Selezionando il primo invierai la traccia al gps collegato al tuo pc, selezionando il secondo scaricherai la traccia sul tuo pc ( dovrebbe finire nella cartellina dei download ) e selezionando il terzo ti si aprirà google earth con il tuo percorso. Con i programmi Garmin b.c. e m.s. sarà possibile aprire un nuovo file richiamando dalla cartella dei download la traccia gpx. Sembra complicatissimo ma, credimi, non lo è affatto, basta un pà di pratica e poi tracciare sarà un vero spasso. Se posso esserti ancora utile fammi sapere.:il-saggi:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora, Da Garmin connect posso mandare il percorso al dispositivo e usarlo come allenamento o come percorso da seguire. Salva con nome funziona solo se non è un tuo percorso, ti permette di copiarlo fra i tuoi.
Da quello che ho capito non è possibile disegnare una traccia gps e scaricarla come GPX.
Se ti logghi puoi anche esportare come gpx o come vuoi.
Però se il sentiero lo vuoi costruire e non prendere da altri c'è basecamp.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me non risulta, mi spieghi come fare?
Qualsiasi attività la esporti con l'icona ruota dentata (impostazioni) in alto a destra.
Il percorso lo esporti solo su un dispositivo compatibile con connect (edge, forerunner, fenix, vivo, etc..). I gps da trekking (oregon, dakota, etc ...) non sono compatibili con la sincronizzazione di garmin connect.
Se è un percorso tuo, crealo con Basecamp.
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Qualsiasi attività la esporti con l'icona ruota dentata (impostazioni) in alto a destra.
Il percorso lo esporti solo su un dispositivo compatibile con connect (edge, forerunner, fenix, vivo, etc..). I gps da trekking (oregon, dakota, etc ...) non sono compatibili con la sincronizzazione di garmin connect.
Se è un percorso tuo, crealo con Basecamp.

Difatti, é ció che dicevo io. Un percorso non puoi scaricarlo direttamente in gpx.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per chi vuole giocare con Garmin Connect:
Il file GarminDevice.xml da mettere nella cartella Garmin di una penna usb per far credere a Garmin di avere un Garmin Edge 705. E' del mio vecchio GPS defunto, ho modificato il Serial Number:
<id>3740000000</id>
Al posto degli zeri mettere numeri a caso, e registrare su Connect con l'opzione senza trasmettere dati sensibili a Garmin.
 

Allegati

  • GarminDevice.rar
    1,2 KB · Visite: 26

Classifica mensile dislivello positivo