scaricare tracce su etrex vista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porillo

Biker novus
8/9/07
9
0
0
monza
Visita sito
ho acquistato da poco etrex vista, oggi ho tentato di caricare un percorso da questo forum, ma easygps mi dice che supero le 250 tracce , x cui non lo fa , dove sbaglio in quanto le specifiche garmin danno 10000 punti memorizzabili nel registro traccia, e 10 tracce salvate con 250 punti x traccia ciao grazie
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Riesumo il post perchè ho incontrato lo stesso problema:
scarica tracce (in particolare proprio da qui), le visualizzo e rinomino tramite mapsource, ma poi, quando le vado a trasferire sull'etrex vista, se hanno più, diciamo, di 500 punti, me le tronca.

Per il momento ho bypassato il problema "filtrando" le tracce con l'apposita funzione di mapsource (in particolare trovo particolarmente efficace filtrarle per distanza), però mi sarebbe molto utile imparare come mettere tracce più ricche di punti.

Altra domanda: se trasferisco le tracce con il Vista spento, queste vengono memorizzate nella scheda microSD e non riesco ad utilizzarle. Sono io che non so come fare o proprio sono visibili solamente le tracce caricate nella memoria del Vista e non sulla microSD?

Ringrazio di cuore per gli aiuti
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Riesumo il post perchè ho incontrato lo stesso problema:
scarica tracce (in particolare proprio da qui), le visualizzo e rinomino tramite mapsource, ma poi, quando le vado a trasferire sull'etrex vista, se hanno più, diciamo, di 500 punti, me le tronca.

E' normale, adesso non conosco l'etrex ma ci sara' un limite di 250 o 500 punti per ciascuna traccia.

Per il momento ho bypassato il problema "filtrando" le tracce con l'apposita funzione di mapsource (in particolare trovo particolarmente efficace filtrarle per distanza), però mi sarebbe molto utile imparare come mettere tracce più ricche di punti.

Purtroppo non e' possibile mettere tracce piu' ricche.

Ne puoi caricare soltanto una, fino a 10000 punti, chiamandola "ACTIVE LOG", ma tieni presente che se hai attivato la funzione di registrazione delle tracce, allora l'ACTIVE LOG viene sovrascritto.

In alternativa, puoi ridurle come hai gia' imparato a fare, oppure spezzarle in due o tre segmenti da caricare separatamente. Ovviamente non puoi caricare piu' di 20 segmenti.

Altra domanda: se trasferisco le tracce con il Vista spento, queste vengono memorizzate nella scheda microSD e non riesco ad utilizzarle. Sono io che non so come fare o proprio sono visibili solamente le tracce caricate nella memoria del Vista e non sulla microSD?

Esatto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....come dice niubii accetta tracce da 500 punti rinominate per un max di 20...altrimenti le devi chiamare ACTIVE LOG aprendole in mapsource e rinominandole in propietà tracce....è il fratellino minore del 60 come gestione
...leggiti questo mio scritto

Considerazioni utilizzo ETREX VISTA HCX rev08.pdf

...va bene per tutta la serie etrex...alcune funzionalità mancheranno sul tuo...per altri dubbi qua Garmin e-trex
...:duello::duello:
 

riccorb

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Siena
Visita sito
Grazie e tutti.
X Scratera: il tuo documento l'ho già scaricato e stampato, anche se ancora non ho trovato il tempo dileggerlo tutto, anche perchè mi sto scornando con altro problema (che ho trattato in altri post): far funzionare mapsource e magari anche Google Earth sotto Ubuntu :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo