Scarpe da AM/enduro con pedali flat? Quali?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ciao a tutti sono appena passato ai flat con la mia pitch e devo dire che mi trovo alla grande. Per ora sto usando delle scarpe da skate/bmx ma non sono convinto sia la miglior scelta. Ho letto gia nel sondaggio che molti usano anche scarponcini da montagna ma non mi sembra la soluzione migliore. Vorrei sapere se le 5.10 tanto lodate in ambito freeride e dh siano valide anche per pedalare magari anche in lunghi giri o se ci sono scarpe che nascono proprio per questo scopo.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se non devi spallare sono ottime anche se un po' calde. Se spingi nei boschi non vanno bene. Se fai AM in posti più "da capra" con molti sassi allora sono perfette... basta trovare un sassolino e loro mordono come le scarpette da arrampicata.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma scarpe tipo DC per intenderci dici che vanno peggio rispetto alle 5.10? per un utilizzo a 360°

Mai provate. Mi dicono che sono più sottili di suola e diano una sensazione diversa tra pianta del piede e pedale. Però mi danno l'idea di essere più morbide, tipo Converse.. e se le usi anche per camminare una suola più rigida anche torsionalmente aiuta e non poco.
Fai conto che le 5.10 ci sono anche "alte" modello scarponcino.
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ho capito che la funzione cerca è gratuita per tutti ma quando non trovi il bandolo della matassa provi a stringere un pò! cmq cancellate pure questo topic se è inutile e da fastidio
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io uso le five ten ormai da due anni, per me vanno bene anche in lunghi giri( anche se in pedalata si rende meno) sono un po calde d' estate, infatti dieci giorni fa ho preso altre scarpe per pedali flat di altra marca per usarle in estate. le ho provate, ma come grip sui pin non sono neanche parenti con le five ten, le usero' per passeggiate a piedi
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Volevo solo indirizzarti su una discussione in cui puoi trovare un sacco di risposte alla tua domanda in 15 minuti di lettura... non te la prendere, non volevo dire che la tua discussione da fastidio o é inutile! o-o

Eccoti comunque il mio suggerimento. ottime per pedalare, grip fantastico sui pedali e sicurezza massima nel camminare:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31537
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Volevo solo indirizzarti su una discussione in cui puoi trovare un sacco di risposte alla tua domanda in 15 minuti di lettura... non te la prendere, non volevo dire che la tua discussione da fastidio o é inutile! o-o

Eccoti comunque il mio suggerimento. ottime per pedalare, grip fantastico sui pedali e sicurezza massima nel camminare:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31537[/URL]


come detto, continuate nel topic segnalato :il-saggi:

buona discussione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo