Scarpe da trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017

CarloT

Biker novus
15/11/17
12
1
0
49
Toscana
Visita sito
Bike
In fase scelta!
Anche io, stesse scarpe e mi ci trovo da dio.
Talmente bene che ho preso anche il modello successivo.
Ci faccio praticamente di tutto, più volte mi sono immerso in torrenti e sono ancora come nuove.
Basta non farle asciugare sotto la stecca del sole che non si sformano.
Poi trovo abbiano anche una ottima traspirabilità per i piedi.
a283b36b20b732b2ee7d2b0da9a941e4.jpg
Ciao, le ho appena prese anche io in super offerta dal mio sivende, ma volevo chiedere a quanto avete tirato le viti degli spd, sono le mie prime scarpe da mtb e non ho esperienza. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: auracole

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao, le ho appena prese anche io in super offerta dal mio sivende, ma volevo chiedere a quanto avete tirato le viti degli spd, sono le mie prime scarpe da mtb e non ho esperienza. Grazie
Tirarle ma non troppo. A me con l'usura si è spianato l'incavo per la brugola e no so riescono più a svitare le viti.
Mi viene già da piangere all'idea che prima o poi dovrò cambiare le tacchette e sarà un problema.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le viti delle tacchette si tirano a mano, senza esagerare. Meglio se il filetto viene preventivamente sporcato di grasso. Meglio ancora se si tratta di grasso anti-seize
 
  • Mi piace
Reactions: luki1

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Tirarle ma non troppo. A me con l'usura si è spianato l'incavo per la brugola e no so riescono più a svitare le viti.
Mi viene già da piangere all'idea che prima o poi dovrò cambiare le tacchette e sarà un problema.
Ciao, prova così, fissi la scarpa in una morsa con la suola verso l'alto, poi con un piccolo punteruolo e un martello picchi sulla brugola creando una tacca laterale e poi sempre con punteruolo e martello dando dei colpi cerchi di sbloccare la brugola rovinata. Di solito funziona.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Dalla foto non ho questa senzazione, ma se la tua esperienza e'questa la tengo in considerazione.
Con una scarpa tacchettata pensi che ci sarebbero difficolta'a tenerla frenata sul pedale?
Potrebbe essere utile aggiungere un nastro antiscivolo sulla parte liscia del pedale?

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
Io con i raceface chesterbe scarpe 5:10 faccio dh e problemi di grip nessuno
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti!Ho visto le Northwave spider plus 2 e sono intenzionato ad acquistarle. Premetto che ho i crankbrothers stamp 2. Possono andare bene le spider?Qualcuno ha esperienza diretta con queste scarpe?Vi posto il link.
https://northwave.com/it/p/spider-plus-2/

Grazie a tutti!
non ricordo se si chiamano spider 2, però tranne il colore poi sono le stesse da 2 anni fose scarsi. Stessa suola michelin, stesso tacco vuoto, stessa chiusura. Per mio piede sono molto comode, si pedala molto bene e si cammina anche molto bene. Suola non inferiore a vibram, e molto grippante anche su rocvua bagnata. Come contro, tendono un po' a rovinarsi. Il rivestimento si sfoglia in punta e ho cambiato qualche giorno fa i cavetti che fanno da laccio, perché uno s'è rotto.
Con cranck nessun problema, sia con gli egg better, sia con i mallet e con i candi. Conle tacchette montate, con pedali flat non sono invece stabilissime.
 

passa4

Biker popularis
19/7/17
82
51
0
33
Varano de Melegari
Visita sito
Bike
Orbea Occam H10
Ciao a tutti,
riapro questa vecchia discussione per chiedervi ad oggi pareri sulle attuali scarpe da trail con attacco SPD.
Io cerco scarpe che siano comode se è necessario fare portage e che abbiano un buon grip.
Voi quali utilizzate?

Grazie a tutti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qui trovi le mie invernali:


E qualche post dopo le estive
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
639
295
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Io uso queste

Scarpe Scott Sport Crus-R Boa​

Comodissime e rigide il giusto per pedalare.
Probabilmente poco andate alle zone più fredde e sicuramente perfette nelle zone calde
Io nelle giornate piovose le uso con calze impermeabili e sono a posto
 

Classifica mensile dislivello positivo