Scarpe e rimedi invernali ??

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Buongiorno a tutti volevo un vostro consiglio ho solo due paia di scarpe con attacchi SPD Ma entrambe estive quest'anno nonostante le calze molto pesanti mi si congelano le dita dei piedi. Voi che scarpe Mi potete consigliare intorno ai €100 invernali se esistono ? Inoltre siccome volevo fare delle uscite sulla neve e affittando fatto bike, mi consigliate sempre l'attacco SPD oppure anche la suola per flat nel periodo invernale ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao.
Ti consiglierei di provare un paio di copriscarpe invernali. Io li uso e mi trovo benissimo.
A meno di 100€ per l’inverno non credo troveresti scarpe di qualità...
Per i pedali flat invece, io sono ci sono passato tempo fa e li consiglio vivamente, ovviamente con scarpe adatte.
Ciáu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io, senza nulla togliere ai consigli precedenti, sconsiglio l'uso dei copriscarpa, se fai mtb "vera". Cioè se devi a volte scendere, fare tratti magari di roccia a piedi, mettere piedi nel fango s j qualche guado.

Se la usi per fare argini e ciclabili o cmq percorsi non impegantivi bastano i copriscarpa.

Io di copriscarpa ne ho usati tanti, ne avevo trovato un paio dell'Endura eccezionali...ma per quanto ottimi con il mio tipo di utilizzo hanno sempre avuto una vita limitata.

Prese le scarpe, una bella spesa, ma una volta per sempre. Piede caldo e asciutto sempre.

Mettiti in testa però che 100 euro, salvo occasionissime, sono un po' pochini
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Hot

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Buongiorno a tutti volevo un vostro consiglio ho solo due paia di scarpe con attacchi SPD Ma entrambe estive quest'anno nonostante le calze molto pesanti mi si congelano le dita dei piedi. Voi che scarpe Mi potete consigliare intorno ai €100 invernali se esistono ? Inoltre siccome volevo fare delle uscite sulla neve e affittando fatto bike, mi consigliate sempre l'attacco SPD oppure anche la suola per flat nel periodo invernale ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app

Iniziato ad usare oggi le nuove Diadora Polarex Plus, temperatura 8°, utilizzate con calzino estivo, nessun problema, con attacco Crankbrothers.
Ci sono sicuramente scarpe più calde, ma a prezzo decisamente maggiore.
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Aggiornamenti sui miei acquisti, comprati calzini termini Decathlon = dita congelate. Cosi ho preso dei copri scarpa, Picca hai ragione, tutto abbastanza ok sino al primo punto dove era crollato un ponte ed ho dovuto attraversare con i piedi nel fango = si sono bagnate le scarpe e dita fredde.
Posso dire che sino a 8/6 gradi magari se non si trova il bagnato il copri scarpa può andar bene, ma quando esco alle 8.00 e trovo -2 o zero gradi le dita si congelano in fretta :-(( . A questo punto la scarpa invernale è l'ultima possibilità. Oltre le Diadora sapete consigliarmi qualche modello, almeno faccio un acquisto che mi possa durare nel tempo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guarda le Northwave, per risparmiare e' un acquisto da fare verso marzo con i saldi.
Cmq 150 euro e oltre sono da mettere in preventivo per un prodotto valido che funzioni e duri un minimo. Cerca qualcosa che sia impermeabile ma traspirante, con membrana goretex, altrimenti il rischio e di fare il sugo dentro e poi patire freddo, specie se sudi molto.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Oltre le Diadora ci sono le DMT (io ho le estive e sono favolose) oppure EKOI ha fatto le sue ora (che somigliano molto alle DMT). entrambe le danno per zero/-5 (quindi sufficienti se non devi fare cose mostruose). Entrambe sui 130€ sembrano buone ma non sono in goretex.
Io le avevo valutate poi ho preferito fare la spesa definitiva ed ho comprato le northwave, però se vuoi risparmiare un po' soprattutto DMT è una casa seria.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Oppure le northwave outcross plus gtx che le danno autunnali ma sono già in Gore Tex, le ha uno che gira con me e dice che con calze termiche lui le usa tutto l'anno.
Anche quelle sui 130/140 scontate od online. Ciao

Edit: ho controllato, le EKOI non sono più in offerta, a 190 non sono più competitive, per quel prezzo trovi le northwave in goretetex
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Provati oggi(0º/3º) gli scaldapunta, per carità aiutano ma non aspettarti miracoli, diciamo che al posto di perdere sensibilità alle dita oggi erano solo un po’ fredde
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Oltre le Diadora ci sono le DMT (io ho le estive e sono favolose) oppure EKOI ha fatto le sue ora (che somigliano molto alle DMT). entrambe le danno per zero/-5 (quindi sufficienti se non devi fare cose mostruose). Entrambe sui 130€ sembrano buone ma non sono in goretex.
Io le avevo valutate poi ho preferito fare la spesa definitiva ed ho comprato le northwave, però se vuoi risparmiare un po' soprattutto DMT è una casa seria.
Ho preso le dmt wm1 per 115 euri in offerta. Provate per un paio di uscite ma non valgono niente, per i miei piedi intendo.
Con calzetti in lana merino e sotto i 4-5 gradi, non tengono.. poco meglio rispetto alle scarpe mie scarpe estive northwave..
Deluso, diciamo
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho preso le dmt wm1 per 115 euri in offerta. Provate per un paio di uscite ma non valgono niente, per i miei piedi intendo.
Con calzetti in lana merino e sotto i 4-5 gradi, non tengono.. poco meglio rispetto alle scarpe mie scarpe estive northwave..
Deluso, diciamo

Ah. buono a sapersi.
Io ho le estive e le trovo ottime, pensavo fosse una buona marca anche per le invernali.
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Io ho le DMT invernali, ho sostituito la soletta interna con una soletta in lana e vanno benissimo (si isola il punto freddo della tacchetta, che è quello che ti fa gelare il piede), ricordo di non prendere le scarpe invernali "giuste" ma 1/2 numero in più in questo modo se mettete le calze spesse il piede non è troppo chiuso e le dita si possono muovere...sono banalità ma possono fare la differenza. Se si è moto freddolosi si possono comprare le solette nei negozzi caccia-pesca, queste si mettono nel microonde e tengono il caldo per almeno 3-3:30 ore, queste sono da mettere con calze non troppo pesanti altrimenti il piede comincia a sudare e si ottiene l'effetto contrario.
 

Classifica mensile dislivello positivo