Scarpe five ten

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti
Ho una domandina stupida stupida.....:nunsacci:
Siccome dove abito io non c'è neanche un rivenditore five ten e vorrei prendere un paio(impacht 2 oppure le freerider vxi)e mi toccherà ordinarle su internet....ma senza provare la misura mi secca un po' viste le cifre.
Io di solito porto il numero 40 con scarpe di ginnastica normali,qualcuno con il mio numero le ha prese?se si di che misura?
Grazie mille

Andrea
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ciao a tutti
Ho una domandina stupida stupida.....:nunsacci:
Siccome dove abito io non c'è neanche un rivenditore five ten e vorrei prendere un paio(impacht 2 oppure le freerider vxi)e mi toccherà ordinarle su internet....ma senza provare la misura mi secca un po' viste le cifre.
Io di solito porto il numero 40 con scarpe di ginnastica normali,qualcuno con il mio numero le ha prese?se si di che misura?
Grazie mille

Andrea

Prova a confrontare la lunghezza del tuo piede e delle scarpe che hai adesso con quelle che trovi nella tabella misure qua: http://www.hibike.it/shop/product/p...-Impact-2-Low-scarpe-team-black-Mod-2012.html

Il numero che ti esce è abbastanza preciso... tieni conto che le impact hanno la punta rinforzata e il collo piuttosto stretto per cui mezzo numero in più è consigliato... al massimo ci aggiungi una piccola calza (tipo un fantasmino) in più...
Io porto 42 timberland e con 42,5 di five ten sto benissimo...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao a tutti
Ho una domandina stupida stupida.....:nunsacci:
Siccome dove abito io non c'è neanche un rivenditore five ten e vorrei prendere un paio(impacht 2 oppure le freerider vxi)e mi toccherà ordinarle su internet....ma senza provare la misura mi secca un po' viste le cifre.
Io di solito porto il numero 40 con scarpe di ginnastica normali,qualcuno con il mio numero le ha prese?se si di che misura?
Grazie mille

Andrea
Perdonami ma già in tema di scarpe c'è una grossa soggettività, se poi ci metti indicazioni del tipo:
"porto il numero 40 con scarpe di ginnastica" (marca/modello?) "normali" (quali sarebbero le anormali?) è come aver detto tutto e niente. Conviene ripartire da zero.

1. innanzitutto misura la lunghezza del tuo piede: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6413939&postcount=2[/URL]
2. consulta le tabelle del produttore: vedi allegati (tabella presa sul sito HiBike e sul sito del produttore)
3. fai un controllo incrociato con le taglie ES/UK delle tue scarpe, cosa molto utile nel caso in cui capiti nel mezzo tra due taglie(*)




(*) per esempio io ho piede 27.5cm ed ho preso il 43 perchè è una taglia US10/UK9 che è quella delle mie scarpe, per cui le 42.5 sarebbero state strette, così facendo ho azzeccato nello specifico la taglia delle Five Ten Freerider VXi e pure tutte le precedenti scarpe prese on line! Potrei dirti che le FiveTen calzano il numero giusto delle tue scarpe di tutti i giorni, ovvero un numero in meno delle scarpe da ginnastica, ma è un discorso che lascia il tempo che trova...
 

Allegati

  • Five Ten size (men).jpg
    Five Ten size (men).jpg
    45,1 KB · Visite: 40
  • Five Ten size (men)_.JPG
    Five Ten size (men)_.JPG
    25 KB · Visite: 27

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Eccomi qua,allora mi sono misurato sto piede da "fatina".
Lunghezza 25 cm scarsi,quindi dietro tabella andrebbe bene un 39,5.io prenderei un 25,5 cioè 40,che dite?
Altro quesito,che dite prendo le freeride vxi oppure le impacht 2?
Faccio freeride e hallmontain,non dh.
Grazieeeeee

Andrea
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
;-)

Ho appena ordinato una Low Impact da Hi-Bike per un amico ... fai così:
Misura la lunghezza del tuo piede più lungo appoggiandolo su un foglio di carta e a battuta con il battiscopa,passa un pennarello sul contorno dell'alluce e con la misura ottenuta fai riferimento alla tabella che Hi-Bike propone e ottieni il numero o il mezzo numero corretto ... non puoi sbagliare.
Ultima info : le low impact sono compatibili per un piede magro. :celopiùg:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Eccomi qua,allora mi sono misurato sto piede da "fatina".
Lunghezza 25 cm scarsi,quindi dietro tabella andrebbe bene un 39,5.io prenderei un 25,5 cioè 40,che dite?
Altro quesito,che dite prendo le freeride vxi oppure le impacht 2?
Faccio freeride e hallmontain,non dh.
Grazieeeeee

Andrea
Con 25 cm "scarsi" (ma quanto? quindi meno di 25 cm... sei davvero un "Cenerentolo", quasi dovresti riferirti alla tabella Five Ten x Women's:smile:) io prenderei il 39.5. Secondo me anche per l'allmountain le freeride vxi vanno bene e soprattutto sono più fresche d'estate. Se il caldo non è un problema allora vai pure di impact.

Mi raccomando nella misura del piede, la matita/biro va tenuta bene in verticale! Se ti viene un 25 cm preciso, solo allora ti consiglio la taglia successiva, il 40 appunto.
 
V

Ventux

Ospite
Perdonami ma già in tema di scarpe c'è una grossa soggettività, se poi ci metti indicazioni del tipo:
"porto il numero 40 con scarpe di ginnastica" (marca/modello?) "normali" (quali sarebbero le anormali?) è come aver detto tutto e niente. Conviene ripartire da zero.

1. innanzitutto misura la lunghezza del tuo piede: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6413939&postcount=2[/URL]
2. consulta le tabelle del produttore: vedi allegati (tabella presa sul sito HiBike e sul sito del produttore)
3. fai un controllo incrociato con le taglie ES/UK delle tue scarpe, cosa molto utile nel caso in cui capiti nel mezzo tra due taglie(*)




(*) per esempio io ho piede 27.5cm ed ho preso il 43 perchè è una taglia US10/UK9 che è quella delle mie scarpe, per cui le 42.5 sarebbero state strette, così facendo ho azzeccato nello specifico la taglia delle Five Ten Freerider VXi e pure tutte le precedenti scarpe prese on line! Potrei dirti che le FiveTen calzano il numero giusto delle tue scarpe di tutti i giorni, ovvero un numero in meno delle scarpe da ginnastica, ma è un discorso che lascia il tempo che trova...

Concordo in pieno......:celopiùg::celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
Eccomi qua,allora mi sono misurato sto piede da "fatina".
Lunghezza 25 cm scarsi,quindi dietro tabella andrebbe bene un 39,5.io prenderei un 25,5 cioè 40,che dite?
Altro quesito,che dite prendo le freeride vxi oppure le impacht 2?
Faccio freeride e hallmontain,non dh.
Grazieeeeee

Andrea

Io ho da pochi giorni comprato le Freerider VXi ,modello 2013.......sono una bomba.:yeah!::yeah!::yeah!:
Ottima calzata,nonostante il mio piede magro.....ben fatte e robuste con una suola che è all'altezza della sua fama.....massimo grip sui Flat...
Se proprio vogliamo trovare un difetto,è che una volta allacciata la scarpa,i lacci vanno bloccati inserendoli tra la linguetta e i lacci stessi,per fare in modo che non diano fastidio in pedalata e non finiscano sotto la catena.......

OTTIME!!
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Ciao io vorrei prendere le impact 2 high per proteggere i malleoli ed evitare storte, voi che dite che in estate si soffre troppo con queste scarpe? Vivo in sicilia
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao io vorrei prendere le impact 2 high per proteggere i malleoli ed evitare storte, voi che dite che in estate si soffre troppo con queste scarpe? Vivo in sicilia
Si penso che le high siano decisamente inadeguate a meno che tu non salga in cima all'Etna !
Io ti consiglio le low impact se vuoi una buona protezione oppure la scelta più comoda ed efficace con il modello XVI in offerta a 92 euro dai soliti tedeschi:celopiùg:
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Per misurare la lunghezza del piede, consiglio di utilizzare un qualsiasi oggetto che possa fare da squadra (un libro o anche un opuscolo ad esempio, vanno benissimo).
Il mio piede risulta lungo 26cm, calzo un 42 di scarpa da running (Brooks Ghost):
pensavo di prendere delle Freerider 41.5.
Secondo voi, c'azzecco?
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Volevo acquistare un paio di fiveten solo flat quale sono le migliori per autunno inverno impermiabili?ho sentito che quasi tutte si scollano adesso il problema l'anno risolto?avevo vosto le sam hill 3 ma non ho visto recensioni al riguardo consigliatemi grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo