scarpe idonee per pedali shimano trail pdm 8020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Alla fine ho preso questi
9ed9b0fc24a1b956f7f01bf3813c8aed.jpg


Vp vx trail spd
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
429gr. la coppia, pagati 50 euro scontati.
Per quanto piccoli sono sembrano avere più appoggio rispetto agli shimano trail, a patto di usare scarpa dalla suola meno curva e tassellata (foto presa da internet)
25328f561541173e2a0dbdf4d670a004.jpg
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io non mi sono mai convinto di questo design di Shimano e ho ordinato i Nukeproof Horizon SPD CL, a vederli pare abbiano una superficie di contatto decisamente maggiore. Vedremo quando arriveranno.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Adesso però non dire che non lo sapevi, a suo tempo e nelle prec. pagina :-)
sia io che @Kilo te le avevamo fatto notare, postando pure delle foto
vero, ma pensavo che con scarpe "tassellate" e suola flessibile almeno puntassero sulla parte anteriore.
Li restituisco e prendo gli MX8.
Ma tutto il giro in alluminio allora a cosa serve? solo peso?
 
B

Barabaru

Ospite
vero, ma pensavo che con scarpe "tassellate" e suola flessibile almeno puntassero sulla parte anteriore.
Li restituisco e prendo gli MX8.
Ma tutto il giro in alluminio allora a cosa serve? solo peso?


Per proteggere il pedale, volevo prenderli anche io ma il mio sivende di fiducia me li ha sconsigliati, hon preso dei modesti Shimano m424, per me più che soddisfacenti. Ciao
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per proteggere il pedale, volevo prenderli anche io ma il mio sivende di fiducia me li ha sconsigliati, hon preso dei modesti Shimano m424, per me più che soddisfacenti. Ciao
Rispondo a te ma solo perchè sei l'ultimo ad avermelo detto:
proteggere da cosa? Io prima li avevo senza "gabbia". Gli impatti sul pedale sono sempre nella parte inferiore. Nella parte anteriore e posteriore quando mai ci vai a sbattere? Quindi non c'è alcuna ulteriore protezione.
 
B

Barabaru

Ospite
Rispondo a te ma solo perchè sei l'ultimo ad avermelo detto:
proteggere da cosa? Io prima li avevo senza "gabbia". Gli impatti sul pedale sono sempre nella parte inferiore. Nella parte anteriore e posteriore quando mai ci vai a sbattere? Quindi non c'è alcuna ulteriore protezione.

Parli con l' ultimo arrivato (in tutti i sensi) :-) ti riporto quello che ho letto in giro sul web. Anche secondo me sono una bella stupidata questi pedali comunque. Io preferisco che abbiano appoggio completo che se ne ho necessità uso la bici con scarpe normali. Buona giornata
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Rispondo a te ma solo perchè sei l'ultimo ad avermelo detto:
proteggere da cosa? Io prima li avevo senza "gabbia". Gli impatti sul pedale sono sempre nella parte inferiore. Nella parte anteriore e posteriore quando mai ci vai a sbattere? Quindi non c'è alcuna ulteriore protezione.

Secondo me le botte le può prendere in tutte le direzioni visto che il pedale ruota e puoi averlo anche sganciato dal piede per esempio in fase di curva. Può sbattere contro rocce sporgenti etc etc. Senza poi contare che in utilizzo trail o xc aggressivo, la gabbia può facilitare il riposizionamento del pedale per favorire l'aggancio, farlo tornare più velocemente "parallelo" alla suola.
 

Classifica mensile dislivello positivo