Scarpe: Impact o Sam Hill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Sto pensionando le Dmt E1, volevo una scarpa più adatta ai flat: Considerando che andiamo verso la stagione invernale stavo valutando sia le Impact (alte o basse) che le Sam Hill. Tenendo conto che giro anche con pioggia e neve, avete qualche considerazione o suggerimento?

Grazie

P. S. So già che per l'uso estivo prenderò una scarpa meno calda
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ciao. Guarda ho da poco preso le impact, avevo ordinate basse ma per errore mi hanno inviato impact high. Al inizio ero molto nervoso, ho un po di problemi con le scarpe alte, mi stanno sulle palle, in bici, a piedi, lavoro........ Messe in vendita per non fare resi e via dicendo, senza risultato però. Alla fine mi son detto, vabbè sarà mica la fine del mondo. Ho iniziato usarle e devo dire che sono belle comode, sono anche calde e dato che pure io giro con freddo, neve e quant'altro sembrano perfette. Unica cosa, essendo molto imbottite devi prendere minimo mezzo numero in piu se non uno rispetto a tante altre scarpe. Ad esempio ho le maltese 44 perfette, le impact 44.5 ma avrei preferito 45 forse. Se pensi di usare pure calzini invernali, piu spessi ci vuole un numero in piu.Io parlo da five ten a five ten, non so come calzano dmt....... Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io ho sempre avuto le Freeride con cui mi trovo da dio, ho preso un paio di Impact in offerta stesso numero e non mi trovo per niente bene, mi schiacciano di brutto le dita dei piedi e dopo un po' mi si addormentano (come lunghezza secondo me son giuste, il problema è che hanno la punta troppo stretta, nelle freeride si vede a occhio che è più arrotondata), ora non so se venderle o usarle poco alla volta sperando che si sfondino un po'. Altra cosa che non mi piace troppo è che mi sembra abbiano la suola troppo spessa e rigida e si ha poca sensibilità sul pedale.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E vero, per fortuna ho preso 44.5, 45 sarebbe stato perfetto. Sono fatte cosi, non hanno la comodita delle freeride,sono molto protettive però. Bisogna abituarsi, se troppo piccole non c'e nulla da fare, venderle e la migliore cosa.
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Per la cronaca anche DMT E1 calzano strette, va preso almeno un numero in più!! Ho il 44 e ho dovuto prendere le 45. Le Sam Hill, le ho provate, e anche loro da prendere taglia 45...
 
Ultima modifica:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Specifiche per l'inverno ci sono le Freerider EPS High, che oltretutto sono più comode delle Freerider High estive (le ho entrambe). L'unico inconveniente è che non sono termiche come le descrivono, ma fino a temperature attorno allo zero possono andare (magari con delle buone calze). Qui il test: https://www.mtb-mag.com/test-scarpe-five-ten-freerider-eps-high/
 

Classifica mensile dislivello positivo