Scarpe inevrnali Flat. Che ne dite di queste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
27
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
Ciao, sono alla ricerca di un paio di scarpe economiche per pedali flat. In estate uso delle vecchie Nike in tela freschissime ma che in autunno e inverno mi fanno gelare i piedi. Volendo spendere poco, che ne dite di queste?
avete qualche suggerimento?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in generale ci vorrebbe una suola piatta per favorire la presa dei pin, ma è una regola che in molti hanno disatteso usando anche scarponcini da montagna...per come la vedo io puoi fare un po come ti pare.
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
su siti specializzati trovi le fiveten freerider a circa 80€.
Non fare il mio errore che per risparmiare 20€ ho comprato delle scarpe che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, soprattutto dopo aver provato le fiveten! :-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io avevo cominciato a fare MTB con delle scarpe tipo quelle linkate da te, diciamo che non c'è paragone con le scarpe da mtb (ora uso delle Five Ten), possono essere un sostituto momentaneo, ma ti assicuro che una scarpa da MTB di cambia molto la guida, ti senti più sicuro!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ti consiglierei di acquistare scarpe apposite per la mtb piuttosto che scarpe da trekking. Non che con queste utlime non si possa pedalare ma non avresti le stesse "prestazioni", puoi anche andare a correre con scarpe da tennis piuttosto che da running ma dubito che otterresti lo stesso risultato.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
come suggerito da molti scarpe specifiche aiutano. altrimenti potresti considerare anche scarpe da skate DC. vans ethiens....ottima struttura e suola aderente. da skate non da passeggio
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
38
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
io per l'inverno/giorni piovosi ho le 510 freerider element, non sono economicissime, ma sono per la maggior parte impermeabili (tranne zona lacci) e tengono benissimo l'aria fredda.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Sono uno che ha sempre avuto il problema dei piedi freddi, anche con scarpe specifiche Mavic in Goretex (SPD) invernali.

Attualmente essendo passato ai flat uso le:


Le avevo trovate intorno agli 80 € su uno dei tanti siti di prodotti per ciclismo.

Le ho utilizzate tutto l'inverno scorso, anche con clima intorno ai -5°C con comfort termico accettabile.

Se voglio il max, aggiungo, attaccandolo SOPRA le calze una scaldapiedi che vendono al Decathlon.
 

federfana

Biker superis
19/10/18
327
157
0
33
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ne è discusso diverse volte
Ad esempio qui:

Le scarpa da pedali flat in inverno e magari con il fango sono pericolosamente scivolose.
A dispetto di ciò che scrivono molti altri, la soluzione di una scarpa da trekking non è male.
Poi come diceva @motobimbo fai come preferisci... non come preferiscono gli altri! ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho diverse scarpe della fiveten, ma personalmente sui pedali flat prediligo dei buoni scarponcini da montagna e contrariamente a quanti sostengono il contrario hanno un ottimo grip ,pero' tanto le paghi,tanto valgono.
Da valutare anche la qualita' dei pedali flat.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo