scarpe invernali Mavi Scree

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iPhranco

Biker serius
ciao a tutti, questo topic per riportarvi il mio parere sulle scarpe in oggetto, in modo da rendere un'idea più chiara a chi fosse interessato all'acquisto.
in cerca di un paio di scarpe invernali perche stanco di usare i copriscarpa su quelle estive, mi son messo a cercare su internet quale modello potesse coincidere con i miei gusti e le mie tasche e la scelta è caduta sulle Mavic Scree. premettendo che ho trovato il prezzo migliore su lordgun, ben 50€ in meno rispetto agli altri siti, mi sono informato su calzabilità, imbottitura, suola e ovviamente tenuta del freddo e dell'acqua. beh devo dire che una volta arrivate e ovviamente provate in uscita non posso che consigliarle. la soletta interna è ergonomica e molto comoda, la scarpa avvolge bene il piede e la caviglia, la suola ha un'ottima presa sul terreno (nell'ultimo giro fatto ho dovuto spingere parecchio perche il percorso non era pedalabile causa gradoni e alberi caduti) e ovviamente quello che maggiormente mi ha colpito positivamente è stato l'aver avuto sempre il piede caldo e asciutto grazie alla tomaia impermeabile e in goretex.
quindi se qualcuno fosse intenzionato all'acquisto, personalmente le consiglio.

nota sulla vestibilità: io abitualmente porto un 44 (44.5 per alcune scarpe da ginnastica), leggendo su internet ho trovato che le mavic calzano un po' scarse e in effetti ho acquistato il 44 2/3 e mi vanno benissimo

buone pedalate coi piedi caldi a tutti!!!!
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
ciao a tutti, questo topic per riportarvi il mio parere sulle scarpe in oggetto, in modo da rendere un'idea più chiara a chi fosse interessato all'acquisto.
in cerca di un paio di scarpe invernali perche stanco di usare i copriscarpa su quelle estive, mi son messo a cercare su internet quale modello potesse coincidere con i miei gusti e le mie tasche e la scelta è caduta sulle Mavic Scree. premettendo che ho trovato il prezzo migliore su lordgun, ben 50€ in meno rispetto agli altri siti, mi sono informato su calzabilità, imbottitura, suola e ovviamente tenuta del freddo e dell'acqua. beh devo dire che una volta arrivate e ovviamente provate in uscita non posso che consigliarle. la soletta interna è ergonomica e molto comoda, la scarpa avvolge bene il piede e la caviglia, la suola ha un'ottima presa sul terreno (nell'ultimo giro fatto ho dovuto spingere parecchio perche il percorso non era pedalabile causa gradoni e alberi caduti) e ovviamente quello che maggiormente mi ha colpito positivamente è stato l'aver avuto sempre il piede caldo e asciutto grazie alla tomaia impermeabile e in goretex.
quindi se qualcuno fosse intenzionato all'acquisto, personalmente le consiglio.

nota sulla vestibilità: io abitualmente porto un 44 (44.5 per alcune scarpe da ginnastica), leggendo su internet ho trovato che le mavic calzano un po' scarse e in effetti ho acquistato il 44 2/3 e mi vanno benissimo

buone pedalate coi piedi caldi a tutti!!!!

ciao mi sto interessando a queste scarpe mi sai dire dopo un pò di uso come ti sei trovato? come si comportano in pedalata, permettono un buon controllo e guidabilità sui pedali visto la suola ben tachettata? pensi si possano usare anche tutto l'anno o troppo pesanti e calde? grazie!
 

iPhranco

Biker serius
ciao mi sto interessando a queste scarpe mi sai dire dopo un pò di uso come ti sei trovato? come si comportano in pedalata, permettono un buon controllo e guidabilità sui pedali visto la suola ben tachettata? pensi si possano usare anche tutto l'anno o troppo pesanti e calde? grazie!

ciao!
adesso che le ho testate pe bene sono sempre più convinto di acer fatto una buona scelta. la suola è molto tacchettata il che aiuta un sacco nelle fasi a piedi, io uso i crank brother mallet (pedali flat con attacchi) quindi i tacchetti non influenzano in pedalata ma bisogna stare attenti durante la fase di sgancio: infatti durante la rotazione del piede fanno presa sul pedale, bisogna prestare un po' di attenzione per non finire per terra. secondo me con le stagioni calde non saranno le scape più indicate, ma mai dire mai, quando sarà magari aggiornero questo mio post.

ciao ciao!!
 

Pom

Biker superis
ciao!
adesso che le ho testate pe bene sono sempre più convinto di acer fatto una buona scelta. la suola è molto tacchettata il che aiuta un sacco nelle fasi a piedi, io uso i crank brother mallet (pedali flat con attacchi) quindi i tacchetti non influenzano in pedalata ma bisogna stare attenti durante la fase di sgancio: infatti durante la rotazione del piede fanno presa sul pedale, bisogna prestare un po' di attenzione per non finire per terra. secondo me con le stagioni calde non saranno le scape più indicate, ma mai dire mai, quando sarà magari aggiornero questo mio post.

ciao ciao!!

Ciao, stavo guardando anch'io queste scarpe, puoi dirmi se le stai usando anche in questa stagione o se sono già troppo "calde"?
Grazie.

p.s.:
se non ti scoccia puoi misurare la soletta interna?
Rigrazie...
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Ho le SCREE da più di un anno e non posso che confermare che sono un ottimo prodotto. Attenzione solo alla taglia, meglio provarle prima.
 

giangy 78

Biker ultra
Sono indeciso:nunsacci:.....sto per acquistare online un paio di scarpe tra:
1-----mavic scree n 44 (non provate direttamente questo modello ma provato le alpine e le crossmax )

2-----northwave gran canyon gtx n 43 (provate).

Mi piacciono tutte e due. le mavic un po più "aggressive" esteticamente rispetto alle altre. Con le gran canyon andrei a occhi chiusi. Non ho mai avuto mavic e provengo da tre anni di fantastiche northwave mission con suola in vibram, non posso quindi parlarne male.
Ho un dubbio sulle mavic per quanto riguarda la suola: offre buon grip? La camminata come e'? in pedalata a rigidita' come stiamo messi? non vorrei fosse troppo rigida stile shimano per intenderci. Ho poi letto da qualche parte qualcuno che lamentava il fatto che se non messo bene tende ad aprirsi l'ultimo velcro vicino alla caviglia.Vero?
Faccio questo confronto in quanto differiscono di prezzo di qualche euro.
Chiedo a voi possessori consigli utili.
Ciao Ciao
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Le ho avute tutte e due; ho tenuto le scree....

Sono indeciso:nunsacci:.....sto per acquistare online un paio di scarpe tra:
1-----mavic scree n 44 (non provate direttamente questo modello ma provato le alpine e le crossmax )

2-----northwave gran canyon gtx n 43 (provate).

Mi piacciono tutte e due. le mavic un po più "aggressive" esteticamente rispetto alle altre. Con le gran canyon andrei a occhi chiusi. Non ho mai avuto mavic e provengo da tre anni di fantastiche northwave mission con suola in vibram, non posso quindi parlarne male.
Ho un dubbio sulle mavic per quanto riguarda la suola: offre buon grip? La camminata come e'? in pedalata a rigidita' come stiamo messi? non vorrei fosse troppo rigida stile shimano per intenderci. Ho poi letto da qualche parte qualcuno che lamentava il fatto che se non messo bene tende ad aprirsi l'ultimo velcro vicino alla caviglia.Vero?
Faccio questo confronto in quanto differiscono di prezzo di qualche euro.
Chiedo a voi possessori consigli utili.
Ciao Ciao
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
volevo un informazione dai possessori di queste mavic scree, hanno la pianta stretta come tutte le mavic anche queste scree? ho provato oggi in un negozio le mavic drift ma hanno la pianta veramente troppo stretta per il mio piede anche provando un numero superiore al mio mi costringono troppo e la lunghezza e' giusta, io uso da anni shimano e bontrager proprio perche' ho i piedi con la pianta larga, dovrei
acquistare shimano mw91 per andare sul sicuro ma dato che ho trovato le scree ad un prezzo molto interessante su rosebike rispetto a shimano risparmierei 40 euro
 

giangy 78

Biker ultra
volevo un informazione dai possessori di queste mavic scree, hanno la pianta stretta come tutte le mavic anche queste scree? ho provato oggi in un negozio le mavic drift ma hanno la pianta veramente troppo stretta per il mio piede anche provando un numero superiore al mio mi costringono troppo e la lunghezza e' giusta, io uso da anni shimano e bontrager proprio perche' ho i piedi con la pianta larga, dovrei
acquistare shimano mw91 per andare sul sicuro ma dato che ho trovato le scree ad un prezzo molto interessante su rosebike rispetto a shimano risparmierei 40 euro

si in effetti calzano cosi' le mavic. io non ho provato direttamente le scree poiché non le avevano ma altri tre modelli mavic si(crossride, crossmax ed alpine). in tutti e tre i casi mi ci sarebbe voluto un 44 poiché col 43 stavo troppo preciso e come dici tu stringevano un po' troppo . col 44 stavo molto meglio anche se avevo piu' spazio in punta. come termine di paragone posso dirti che ho due diversi modelli northwave n 43 e calzo normalmente 42/43.
 

massimiliano74

Biker novus
24/2/13
30
0
0
Visita sito
ho preso alla fine le gran canyon...ottimo pezzo su bike discount.....prendero' sicuramente un paio di mavic crossride per la bella stagione comunque...le ho sentite proprio comode. grazie cmq:prost:

Hai preso il 43? Normalmente che n° porti di scarpe? Sono intenzionato ad acquistarle anch'io (on line) ma non ho modo di provarle:nunsacci:
di solito io porto il 42. Chiedo un consiglio a te che le hai provate.
 

giangy 78

Biker ultra
Hai preso il 43? Normalmente che n° porti di scarpe? Sono intenzionato ad acquistarle anch'io (on line) ma non ho modo di provarle:nunsacci:
di solito io porto il 42. Chiedo un consiglio a te che le hai provate.

si ho preso un 43. porto normalmente un 42/43 dipende dal tipo. di nike porto 43. se hai normalmente un 42 prendi un 43 e stai tranquillo. io le ho provate in negozio e poi acquistate in rete. col 43 mi trovo bene perché mi rimane quel po di spazio in piu' per calzare un pedalino piu' pesante e non stringere troppo il piede.
scarpe comunque fantastiche.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Appena ordinate le Scree. Io porto il 41 ed ho ordinato il 42 in quanto ho la pianta leggermente larga e le volevo comode per un calzino pesante.
Quando arrivano vi farò sapere se ho fatto un buon acquisto
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ciao a tutti, questo topic per riportarvi il mio parere sulle scarpe in oggetto, in modo da rendere un'idea più chiara a chi fosse interessato all'acquisto.
in cerca di un paio di scarpe invernali perche stanco di usare i copriscarpa su quelle estive, mi son messo a cercare su internet quale modello potesse coincidere con i miei gusti e le mie tasche e la scelta è caduta sulle Mavic Scree. premettendo che ho trovato il prezzo migliore su lordgun, ben 50€ in meno rispetto agli altri siti, mi sono informato su calzabilità, imbottitura, suola e ovviamente tenuta del freddo e dell'acqua. beh devo dire che una volta arrivate e ovviamente provate in uscita non posso che consigliarle. la soletta interna è ergonomica e molto comoda, la scarpa avvolge bene il piede e la caviglia, la suola ha un'ottima presa sul terreno (nell'ultimo giro fatto ho dovuto spingere parecchio perche il percorso non era pedalabile causa gradoni e alberi caduti) e ovviamente quello che maggiormente mi ha colpito positivamente è stato l'aver avuto sempre il piede caldo e asciutto grazie alla tomaia impermeabile e in goretex.
quindi se qualcuno fosse intenzionato all'acquisto, personalmente le consiglio.

nota sulla vestibilità: io abitualmente porto un 44 (44.5 per alcune scarpe da ginnastica), leggendo su internet ho trovato che le mavic calzano un po' scarse e in effetti ho acquistato il 44 2/3 e mi vanno benissimo

buone pedalate coi piedi caldi a tutti!!!!

Ciao io ho un problema che ho sempre i piedi freddi e volevoc apire se queste tengono bene il calore anche dopo ore di utilizzo!!

Grazie
 

iPhranco

Biker serius
Ciao io ho un problema che ho sempre i piedi freddi e volevoc apire se queste tengono bene il calore anche dopo ore di utilizzo!!

Grazie

ciao, diciamo che le scarpe sono molto buone, hanno una buona resistenza al freddo, ovviamente non riparano completamente dalle basse temperature, ma non ho mai sentito di nessuna scarpa che a 0 gradi o meno tenga il piede caldo. innanzi tutto sono impermeabili e antivento queindi non hai bisogno di un copriscarpa. io le accoppio ad un paio di calze northwave con tessuto in fibre di carbonio o con uno in fibra di ceramica e una soletta termoriscaldante usa e getta presa al decathlon. la soletta è molto efficace. non ho mai provato ma secondo me sarebbe molto utile anche una calza a compressione che aiuti la circolazione a risalire piede e gamba, ultima cosa, ma questo vale per tutte le scarpe, anche quelle con i lacci) se stringi troppo le chiusure in velcro ovviamente il sangue gira con più difficolta.

ciao!!
 

Classifica mensile dislivello positivo