1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    LA NUOVA CANYON STRIVE
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Scarpe invernali - Shimano MW7 o NW Raptor Artic GTX?

Discussione in 'Altre parti' iniziata da Berty89, 26/9/18.

1. Berty89

Berty89 Biker novus

Ciao a tutti!
    Sto considerando l'acquisto di un paio di scarpe invernali e, dopo aver fatto un po' di ricerca, ho circoscritto la scelta alle Shimano MW7 e alle NW Raptor Artic GTX .
    Qualcuno le ha oppure le conosce? Come sono? Ci sono differenze sensibili?
    Preciso che sono molto freddoloso.
    Grazie mille a chi risponderà!

2. monorotula

monorotula Moderatur
    Moderatur

Io ho provato solo a calzarle, che a breve dovrei cambiare le mie Celsius. Le Shimano mi sono sembrate più confortevoli nella camminata, mentre le NW sono parecchio scomode da infilare perchè il collo in neoprene è chiuso, e piuttosto stretto. Dal punto di vista dell'isolamento termico non saprei dire, con NW mi sono sempre trovato bene, e pure io soffro il freddo ai piedi.

3. Elandur

Elandur Biker tremendus

Io all'epoca avevo circoscritto la scelta ai modelli cui sei interessato tu e alle Specialized Defroster Trail.
    Alla fine ho scelto queste ultime per la maggior protezione della zona caviglia, in particolare dall'acqua, considerando che d'inverno il fattore fango/pioggia è sempre dietro l'angolo.
    Le Shimano sono basse, non proteggono adeguatamente il collo del piede e della caviglia, e le NW, pur avendo il calzare in neoprene sono poco resistenti agli spruzzi.
    Alla fine leggendo varie recensioni mi sono convinto per le specialized e ne sono molto soddisfatto. Ho provato a entrare in 30cm d'acqua e a bagnarmi tutte le scarpe, tenendo i piedi all'asciutto.
    Dal punto di vista del calore, sempre leggendo all'epoca le recensioni le NW sarebbero state in teoria più calde. Io conta che sono uno che ha sempre mani e piedi gelati, e con le Specialized ho eliminato comunque il problema, quindi per me sono sufficienti.

4. Kilo

Kilo Biker tremendus

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST
    Io ho le Raptor Artic GTX in goretex e ne sono estremamente soddisfatto.
    Anche io sono molto freddoloso sui piedi, ma con una buona calza termica puoi stare fuori diverse ore ben sotto lo 0.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

5. ginogino

ginogino Biker infernalis

Bike:
    Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019
    jp
    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

6. mrslate

mrslate Biker serius

Bike:
    Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc
    Riprendo questa discussione per un consiglio:
    Sono indeciso tra le northwave raptor gtx Ed il modello artic
    Il primo lo fanno da -3 in su, il secondo da -10
    Io vivo in Liguria, lo userei in inverno da livello del mare fino ad alta montagna, sono freddoloso si piedi.
    Che dite? L’artic è eccessivo?

7. scossa75

scossa75 Biker forumensus

Assolutamente no io abito a Ravenna ho le artic ho preso un numero in più e adesso ho messo una ulteriore soletta termica

8. mrslate

mrslate Biker serius

Bike:
    Grazie!
    Tu a che temperature le usi?
    Io qui difficilmente andrò a -10 ma vorrei capire anche la temperatura massima di utilizzo

9. ginogino

ginogino Biker infernalis

Bike:
    Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019
    Anch'io sto in Liguria e ho un vecchio modello di NW, anche con queste scarpe ogni tanto soffro il freddo, se soffri il freddo come me ti consiglio le artic, poi puoi gestire gli aumenti di temperatura usando, quando inizia a fare più caldo, delle calze estive.

10. leo62

leo62 Biker superioris

Sottoscrivo, anche io ho le Celsius normali e artic, che sono un poco più calde ma niente di chè, andrei di artic e poi giocherei il tipo di calze.

• Mi piace Mi piace x 1
  11. mrslate

mrslate Biker serius

Bike:
    Grazie a tutti!
    Seguirò i vostri consuligli e prenderò le artic
    Ora ho le missione plus (mi pare) e mi trovo bene a parte il freddo di questi giorni, domani faccio un tentativo con calze diverse e poi procedo!

Sto caricando...