scarpe invernali shimano sh-mw81

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io le uso da tempo e ne sono pienamente soddisfatto , tengono i piedi caldi e sopratutto asciutti anche con temperature molto rigide e neve .

Ti consiglio di prendere 1 mis. in piu' a quella che usi di solito .

o-o

grazie mille!!!
la cosa strana è che mi sono reso conto di avere due paia di scarpe shimano mtb mis. 41 mentre le shimano da bdc sono 42, tu dici che dovrei andare sul 43?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
buongiorno a tutti!!
sto valutando l'acquisto di queste scarpe per la stagione invernale, qualcuno le ha? come vi trovate?

come calzano come numero? vanno prese più grandi del solito?

grazie!!!

eccezionali. calde, asciutte sempre e molto robuste. unica pecca per me e' il collarino in neoprene, per il resto ottime.

io ho 2 numeri in piu...come in tutte le shimano che ho avuto
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

uno perche' e' troppo caldo 9ma quello e' soggettivo), due perché non e' impermeabile!
i pantaloni lunghi gli stanno sopra, e quindi non ci sono problemi..ma se esci coi pantaloni corti e ti cola acqua sulle gambe, si infila nel collarino e lo bagna e ti arriva nei piedi poi..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
uno perche' e' troppo caldo 9ma quello e' soggettivo), due perché non e' impermeabile!
i pantaloni lunghi gli stanno sopra, e quindi non ci sono problemi..ma se esci coi pantaloni corti e ti cola acqua sulle gambe, si infila nel collarino e lo bagna e ti arriva nei piedi poi..

ok, grazie mille per le info!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io avevo il modello precedente forse non in goretex e i piedi mi gelavano. Poi avevano un altro problema (più del mio piede che della scarpa probabilmente): dove finiva la scarpa ed iniziava la calza in neoprene si formava uno scalino all'interno che mi batteva sul malleolo causando dolori e vesciche.Le ho vendute dopo 3 uscite ed ho sempre pensato agli MT91 che poi non ho mai preso dato che in inverno adesso faccio rulli nuoto e corsa...Quelle che avevo io erano dello stesso numero che uso solitamente (45) è lo stesso vale anche per un altro paio estivo mentre per gli MT91 tutti mi dicevano di stare su 46.. [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] ma pensi già al freddo e al gelo?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
posso parlarne benissimo le uso da 3 anni mi calzano alla perfezione,sono un 42.5 ma possiedo il 43 r mi calza preciso come piace a me,le avevo abbandonate con delle northwave ma non mi sono trovato bene sopratututto per il sistema di allacciamento,
w shimano
impermeabile e abbastanza calde
ritornato a shimano
 

Classifica mensile dislivello positivo