Scarpe mtb con buon grip anche a piedi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A me piacciono molto le Ednuro MID, che credo prenderò se non quest'anno l'anno prossimo, dipende da quanto mi durano le Shimano M089. Però hanno un taglio molto enduristico, quindi dipende che genere di abbigliamento calzi...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Belle, ma un po' carucce...ho estrapolato le Northwave Outcross, quelle senza lacci...come ti sembrano?

Lo so, ma li valgono tutti. Queste sono nuovo modello, e le ho comprate a settembre in sostituzione delle ormai logore vecchio modello (MT91) che hanno durato 6 anni (SEI) di cicloalpinismo e 2 biciclette! Si hai capito bene, mi sono durate meno le bici che le scarpe io ci cammino tantissimo (portage a palla)

X le Northwave mandami il link. Non le conosco, ma un consiglio basandomi sulla descrizione te lo do volentieri;-)
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Lo so, ma li valgono tutti. Queste sono nuovo modello, e le ho comprate a settembre in sostituzione delle ormai logore vecchio modello (MT91) che hanno durato 6 anni (SEI) di cicloalpinismo e 2 biciclette! Si hai capito bene, mi sono durate meno le bici che le scarpe io ci cammino tantissimo (portage a palla)

X le Northwave mandami il link. Non le conosco, ma un consiglio basandomi sulla descrizione te lo do volentieri;-)

Eccole. Trovate a 82,00 euro
https://northwave.com/en/p/outcross/
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io mi trovo benissimo con le Spiuk Quasar, calzano veramente bene e le dita dei piedi ringraziano e costano poco, ci vuole un numero in più del normale:
https://www.spiuk.com/en/producto.asp?f=quasar-m2v-mtb-trip-shoes
interessanti, hanno ampio spazio per l'avanpiede/dita dici? con cosa le confronti? io mi sono abituato ad usare scarpe minimaliste per camminare e correre ed in tutte le scarpe da bici mi trovo con le dita costrette... per bdc ho preso da poco delle Lake per rimediare, per mtb sono ancora in cerca.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

non sembrano male
solo che non mi piacciono sistemi diversi dai lacci.... i lacci se si rompono/usurano li cambi e vai, altri sistemi butti tutto!
prima di comprarle provale anche a camminarci un po
Cmq per esperienza:
scarpe SPD --> shimano
scarpe per Flat --> scarponcini leggeri da trekking
e cmq in tutti e due i casi collo alto e morbido

poi ogniuno fa come vuole
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
non sembrano male
solo che non mi piacciono sistemi diversi dai lacci.... i lacci se si rompono/usurano li cambi e vai, altri sistemi butti tutto!
prima di comprarle provale anche a camminarci un po
Cmq per esperienza:
scarpe SPD --> shimano
scarpe per Flat --> scarponcini leggeri da trekking
e cmq in tutti e due i casi collo alto e morbido

poi ogniuno fa come vuole

Se devo dirla tutta..ho un paio di Northwave da 15 anni con due strap....e sono le cose che funzionano meglio di tutta la scarpa. I lacci non mi piacciono e nemmeno i sistemi di ritenzione a cavo....se si rompono non so se poi li ritrovi vista l'usanza delle case di cambiare modelli ogni anno, e nei lacci ci si infila di tutto. Comunque ho estarpolato questi modelli e vi chiedo pazientemente un vs parere. Uso la mtb Giant Trance su percorsi vari, meno che downhill . Questi i modelli :
Gaerne G.Rinta ( 77 euro) Gaerne Laser (90 euro) Shimano ME5 (85 euro) Shimano M089 (68 euro) Northwave Outcross V (82 euro) Northwave Scorpius 2 (61 euro). Le mie preferenze vanno alle G.Rinta e Outcross 3V adatte anche in caso di trasporto bici in spalla. Dimenticavo le Shimano ME5...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo