Scarpe Northwave Enduro Mid

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho comprato le Enduro ma non le ho ancora usate. Avevo anche provato le Enduro Mid, che sono praticamente uguali ma con la protezione malleolo e il BOA. Quest'ultima è una gran cosa, e sicuro le mie prossime scarpe ce lo avranno. Non ho preso le Mid un pò per il colore che non mi piaceva, un pò perchè la protezione malleolo non mi serviva, e un un pò per i 40 euro circa di differenza. In generale sembrano scarpe molto ben fatte, piuttosto leggere, rigide a sufficienza, con calzata larga e comoda. La suola è molto curata, più specifica per pedali con aggancio e pedana ampia, e credo anche valida per utilizzo con flat, dato che la parte centrale è priva di battistrada aggressivo come su punta e tallone. Al tatto sembra una suola di prestazioni elevate e durata scarsa. Sono scarpe prettamente estive.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Io ho comprato le Enduro ma non le ho ancora usate. Avevo anche provato le Enduro Mid, che sono praticamente uguali ma con la protezione malleolo e il BOA. Quest'ultima è una gran cosa, e sicuro le mie prossime scarpe ce lo avranno. Non ho preso le Mid un pò per il colore che non mi piaceva, un pò perchè la protezione malleolo non mi serviva, e un un pò per i 40 euro circa di differenza. In generale sembrano scarpe molto ben fatte, piuttosto leggere, rigide a sufficienza, con calzata larga e comoda. La suola è molto curata, più specifica per pedali con aggancio e pedana ampia, e credo anche valida per utilizzo con flat, dato che la parte centrale è priva di battistrada aggressivo come su punta e tallone. Al tatto sembra una suola di prestazioni elevate e durata scarsa. Sono scarpe prettamente estive.

Grazie della risposta.
Si costano molto rispetto al modello basso,però mi farebbe comodo la protezione e anche il sistema simil Boa,ma con prettamente estive intendi che sono leggere come imbottitura o proprio traspiranti? perchè se è solo per l'imbottitura meglio così,ma se hanno prese d'aria per traspirare dovrò valutare altro :ueh:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie della risposta.
Si costano molto rispetto al modello basso,però mi farebbe comodo la protezione e anche il sistema simil Boa,ma con prettamente estive intendi che sono leggere come imbottitura o proprio traspiranti? perchè se è solo per l'imbottitura meglio così,ma se hanno prese d'aria per traspirare dovrò valutare altro :ueh:

Non è che abbiano prese d'aria, ma sono meno imbottite ed evidentemente con materiali più leggeri e traspiranti. Le ho misurate in contemporanea ad analoghi modelli Shimano e Gaerne che al confronto sembravano scarpe invernali (MT44 e Nemy). Le ho scelte anche per quel motivo, per l'inverno ho altre scarpe.
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Alla fine le ho prese e devo dire che sono comodissime sia in pedalata che per camminare,come pensavo i pezzi ''triangolari'' a rete sono traspiranti,ma non si sente troppo l'aria almeno adesso che non fa freddo e pur essendo anni luce migliori delle 5.10 Impact Vxi riguardo la traspirabilità,usando un calzino spesso tengono caldo (almeno per me)...poi in inverno vedrò,ma di solito uso i flat e al massimo prenderò un calzino windstopper o goretex.

Il posizionamento dei fori della tacchetta è perfetto in quanto disassato verso la pedivella in modo da avere molto spazio a disposizione per evitare sfregamenti con pedivelle o telaio,questo è utilissimo per chi usa i CB Mallet (guardacaso Cedric che ha collaborato allo sviluppo è sponsorizzato CB) in quanto con altre scarpe dovevo spostare tutta la tacchetta per arrivare solo ad una distanza decente,adesso le ho messe ''come al solito'' ed ho 1cm abbondante di distanza,probabilmente le avvicinerò un pelo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Il posizionamento dei fori della tacchetta è perfetto in quanto disassato verso la pedivella in modo da avere molto spazio a disposizione per evitare sfregamenti con pedivelle o telaio...

Infatti, a me era sembrato addirittura eccessivo rispetto ad altre scarpe, ma era un impressione dato che poi va considerata la larghezza della pianta, leggermente superiore alla norma.
 

gianluigicz3

Biker novus
26/2/11
19
0
0
Mestre-Venezia
Visita sito
Alla fine le ho prese e devo dire che sono comodissime sia in pedalata che per camminare,come pensavo i pezzi ''triangolari'' a rete sono traspiranti,ma non si sente troppo l'aria almeno adesso che non fa freddo e pur essendo anni luce migliori delle 5.10 Impact Vxi riguardo la traspirabilità,usando un calzino spesso tengono caldo (almeno per me)...poi in inverno vedrò,ma di solito uso i flat e al massimo prenderò un calzino windstopper o goretex.

Il posizionamento dei fori della tacchetta è perfetto in quanto disassato verso la pedivella in modo da avere molto spazio a disposizione per evitare sfregamenti con pedivelle o telaio,questo è utilissimo per chi usa i CB Mallet (guardacaso Cedric che ha collaborato allo sviluppo è sponsorizzato CB) in quanto con altre scarpe dovevo spostare tutta la tacchetta per arrivare solo ad una distanza decente,adesso le ho messe ''come al solito'' ed ho 1cm abbondante di distanza,probabilmente le avvicinerò un pelo.
sto pensando di comprarle, Il tuo giudizio continua ad essere positivo ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
sto pensando di comprarle, Il tuo giudizio continua ad essere positivo ?

Ciao,sì fin'ora non mi hanno dato alcun problema,non le uso sempre perchè solo sulla front ho sempre gli attacchi,ma di uscite ne ho fatte parecchie,ci ho anche camminato un bel po' e le ho lavate (esternamente) un paio di volte dal fango,sono ancora come nuove.
 

mendoz72

Biker novus
16/6/15
7
0
0
Berzo Demo
Visita sito
Bike
Stumpjumper FRS elit 29”
Volevo chiedere a chi le ha acquistate come vi siete regolati con la taglia?
Perché non le ho trovate nella zona dove abito e volevo acquistare online
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie per l'aiuto vale anche per modello Notrhwave enduro mid leggevo che sono larghe come pianta

Ovviamente.
In ogni caso la taglia delle scarpe identifica la lunghezza.
Poi possono avere la pianta larga ed essere comode, oppure stretta ed essere insopportabilmente scomode :spetteguless:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho provato le enduro normali, che hanno la stessa suola. Sarà che non sono avvezzo ai flat, ma mi sono abbastanza cagato sotto. Per chi usa in prevalenza i flat secondo me non sono una buona soluzione.
 
F

fi

Ospite
Io ho provato le enduro normali, che hanno la stessa suola. Sarà che non sono avvezzo ai flat, ma mi sono abbastanza cagato sotto. Per chi usa in prevalenza i flat secondo me non sono una buona soluzione.
Mi aggancio a questa vecchia discussione per confermare quanto scritto da monorotula: effettivamente solo col flat non hanno una gran presa, mi son reso conto che avendo i magped, il grosso del lavoro lo fanno le calamite e non i pin.
 

Classifica mensile dislivello positivo