Scarpe Northwave enduro mid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per distanziare la scarpa dalla pedivella ed evitare contatti,non sò con gli altri pedali,ma per esempio con i Crank Brothers mi è molto utile,dopo in teoria spostando la tacchetta tutta verso l'esterno dovresti riuscire a rimetterla centrale se serve.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Per distanziare la scarpa dalla pedivella ed evitare contatti,non sò con gli altri pedali,ma per esempio con i Crank Brothers mi è molto utile,dopo in teoria spostando la tacchetta tutta verso l'esterno dovresti riuscire a rimetterla centrale se serve.

Tu hai queste scarpe ? Se si come ti ci trovi ? Sono rigide ? Lo strappo sulla linguetta da noia al collo del piede ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tu hai queste scarpe ? Se si come ti ci trovi ? Sono rigide ? Lo strappo sulla linguetta da noia al collo del piede ?

Si le ho da qualche mese,per me vanno bene,in pedalata sono rigide (non come scarpe da xc ovviamente) pur essendo abbastanza morbide per camminarci bene e la linguetta se non la tiri ''a morte'' non dà fastidio,almeno a me...consiglio comunque di provarle perchè io ci ho messo un po' a decidermi sulla taglia in negozio,ero quasi tra i 2 numeri.

Se vuoi usarle tutto l'anno i ''triangolini'' che vedi fatti a rete sono effettivamente traspiranti,se c'è vento o a velocità elevate senti l'aria entrare e se giri con il bagnato entra l'acqua...sono semi-estive insomma.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Si le ho da qualche mese,per me vanno bene,in pedalata sono rigide (non come scarpe da xc ovviamente) pur essendo abbastanza morbide per camminarci bene e la linguetta se non la tiri ''a morte'' non dà fastidio,almeno a me...consiglio comunque di provarle perchè io ci ho messo un po' a decidermi sulla taglia in negozio,ero quasi tra i 2 numeri.

Se vuoi usarle tutto l'anno i ''triangolini'' che vedi fatti a rete sono effettivamente traspiranti,se c'è vento o a velocità elevate senti l'aria entrare e se giri con il bagnato entra l'acqua...sono semi-estive insomma.

:cucù:
Grazie delle info :)
Senti ti chiedo un favore.....siccome ho chiamato northweave e ho chiesto info a riguardo e loro mi hanno detto oltre a quello che mi hai detto tu che la slitta è posizionata anche piu in basso...
Quindi...visto e considerato che non tutti si trovano bene a pedalaree con la tacchetta posizionata piu in basso...ti chiedevo la gentilezza di poter fare una foto a scarpe indossate e indicare il punto dell'ossicino laterale dell'alluce e vedere se va in linea piu o meno con la slitta,piu che altro la parte alta della slitta.... :spetteguless:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
:cucù:
Grazie delle info :)
Senti ti chiedo un favore.....siccome ho chiamato northweave e ho chiesto info a riguardo e loro mi hanno detto oltre a quello che mi hai detto tu che la slitta è posizionata anche piu in basso...
Quindi...visto e considerato che non tutti si trovano bene a pedalaree con la tacchetta posizionata piu in basso...ti chiedevo la gentilezza di poter fare una foto a scarpe indossate e indicare il punto dell'ossicino laterale dell'alluce e vedere se va in linea piu o meno con la slitta,piu che altro la parte alta della slitta.... :spetteguless:

:nunsacci: Intendi se la stilla arriva fino all'inizio del metatarso dell'alluce? sì,se messa tutta in avanti la tacchetta...almeno con il mio piede e scarpe numero 43,per capirsi arriva poco dopo la fine della protezione sulla punta di colore nero (guardando il modello bianco) dove ho fatto la linea rossa,dopo come detto dovresti provarle imho.
 

Allegati

  • AAAA.jpg
    AAAA.jpg
    82,4 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
:nunsacci: Intendi se la stilla arriva fino all'inizio del metatarso dell'alluce? sì,se messa tutta in avanti la tacchetta...almeno con il mio piede e scarpe numero 43,per capirsi arriva poco dopo la fine della protezione sulla punta di colore nero (guardando il modello bianco) dove ho fatto la linea rossa,dopo come detto dovresti provarle imho.

:celopiùg: sei il n1 :-D
Dunque anche io ho il 43 (27,6cm la soletta) mi andrà bene questo numero oppure occorre un numero in più ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
:celopiùg: sei il n1 :-D
Dunque anche io ho il 43 (27,6cm la soletta) mi andrà bene questo numero oppure occorre un numero in più ?

Provale perchè io ero molto indeciso,le ho provate nei 2 numeri 43/44,il 44 era enorme ed il 43 giusto (toccavo in punta con il piede sx che è un pelo più lungo) ed avevo chiesto di ordinare il mezzo numero...ma il giorno dopo mi hanno chiamato che non esisteva,alla fine sono ripassato in negozio ed ho provato ad indossare entrambe le scarpe del 43 per qualche minuto camminando in giro,il numero era quello e siccome mi piacevano le ho prese anche se sentivo l'allunce toccare leggermente (roba di millimetri),alla fine dopo qualche uscita si sono adattate e vanno bene.
Conta che io sono al limite,se ricordo bene faccio 27.7 del piede sx ed il 43 lo danno per 27.8...dopo bisogna sempre vedere perchè per esempio mio fratello ha lo stesso numero,ma non si trova proprio con ste scarpe.
 

Classifica mensile dislivello positivo