Scarpe per MTB di qualità decente?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Attualmente sto utilizzando delle scarpe per pedali con sgancio della decathlon (sono piuttosto scadenti... 40 euro di roba) su dei pedali flat. Ultimamente sto avendo problemi di scivolamento delle scarpe per via della suola che si sta distruggendo e pertanto vorrei passare a qualche scarpa per MTB decente. Voi che tipo di scape mi consigliate? Io non ne ho idea.

Alcune info:
-uso l'mtb ovunque.... sterrato e asfalto;
-ho dei pedali flat.
-budget: non voglio spendere molto... vorrei stare sempre sotto i 100 euro.

Grazie.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scarpe per pedali flat su pedali flat, innanzitutto.

Poi dipende quanto puoi o hai da spendere...
... se non ci sono limiti il top è chiaramente Five-Ten
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Attualmente sto utilizzando delle scarpe per pedali con sgancio della decathlon (sono piuttosto scadenti... 40 euro di roba) su dei pedali flat. Ultimamente sto avendo problemi di scivolamento delle scarpe per via della suola che si sta distruggendo e pertanto vorrei passare a qualche scarpa per MTB decente. Voi che tipo di scape mi consigliate? Io non ne ho idea.

Alcune info:
-uso l'mtb ovunque.... sterrato e asfalto;
-ho dei pedali flat.
-budget: non voglio spendere molto... vorrei stare sempre sotto i 100 euro.

Grazie.
Io uso le goodyear della adidas! [emoji13]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le five-ten le avevo già sentite e mi volevo informare/provare ma dove sto io non trovo un negozio che le abbia e comprare online non so quanto sia sicuro per le misure, ecc.
Qui sopra ti hanno indicato le Shimano AM7.
Ottime. Se della giusta taglia
Io ne ho un paio, che ho comprato e che ho accantonato dopo due uscite di numero... perchè sono corte e mi fanno soffrire troppo.
Se ti interessa, fammi sapere che taglia hai. E te le offro a buon prezzo sul mercatino
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Qui sopra ti hanno indicato le Shimano AM7.
Ottime. Se della giusta taglia
Io ne ho un paio, che ho comprato e che ho accantonato dopo due uscite di numero... perchè sono corte e mi fanno soffrire troppo.
Se ti interessa, fammi sapere che taglia hai. E te le offro a buon prezzo sul mercatino

Confermo quanto dici. Io di solito ho un 44 1/2 e compro 45 per scarpe da ciclismo. Con Shimano devo prendere il 46. La cosa positiva è che mi sembrano molto consistenti tra modelli diversi, ho comprato tre diversi tipi di scarpe Shimano e la taglia è sempre corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Che modello hai preso di scarpa?
Io con Deca sono sempre andato piuttosto bene. Ma avevo ed ho sempre usato pedali spd.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confermo quanto dici. Io di solito ho un 44 1/2 e compro 45 per scarpe da ciclismo. Con Shimano devo prendere il 46. La cosa positiva è che mi sembrano molto consistenti tra modelli diversi, ho comprato tre diversi tipi di scarpe Shimano e la taglia è sempre corretta.
Ho un piede 43 con scarpe normali.
Per quelle da bici ho sempre preso il 44. Perfette.
Ma con Shimano ci vuole ancora una misura in più... proprio come hai scritto tu!
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Che modello hai preso di scarpa?
Io con Deca sono sempre andato piuttosto bene. Ma avevo ed ho sempre usato pedali spd.
Le più scadenti... ero senza denaro per via della bici+casco+attrezzi+zaino idrico+i santi che ho fatto volare per i soldi spesi xD ma non me ne pento. Sul sito non le trovo altrimenti le linkavo.

Comunque, ringrazio tutti per i consigli, vedrò in giro e cercherò le scarpe da voi consigliate e le proverò e poi deciderò. Al limite se decido per le shimano farò sapere per il mercatino anche se sono più propenso per le altre siccome alcune shimano le provai e, appunto, notai anche io che sono più piccole confronto al numero che prendo di solito (46/47) e mi facevano persino male.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Le più scadenti... ero senza denaro per via della bici+casco+attrezzi+zaino idrico+i santi che ho fatto volare per i soldi spesi xD ma non me ne pento. Sul sito non le trovo altrimenti le linkavo.

Comunque, ringrazio tutti per i consigli, vedrò in giro e cercherò le scarpe da voi consigliate e le proverò e poi deciderò. Al limite se decido per le shimano farò sapere per il mercatino anche se sono più propenso per le altre siccome alcune shimano le provai e, appunto, notai anche io che sono più piccole confronto al numero che prendo di solito (46/47) e mi facevano persino male.
Ok . Ti chiedevo perché io con circa €40 ho preso queste e male non mi trovo. Ma con pedale m530 spd 1498844843814-943732018.jpg 1498844867059-124018683.jpg
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ok . Ti chiedevo perché io con circa €40 ho preso queste e male non mi trovo. Ma con pedale m530 spd Vedi l'allegato 240241 Vedi l'allegato 240242
No, non sono quelle li e, anzi, da quello che vedo sembrano anche migliori di quelle che presi io xD. Fai conto che si sta distruggendo la suola della scarpa per via dell'imcompatibilità con i pedali flat.... purtroppo andai di scarpe low cost e anche per tipologia di ciclismo sbagliata.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Scusa la domanda, ma come ti è venuto in mente di prendere pedali flat e scarpe per spd, per forza che ti scivola il piede, oltretutto allora potevi risparmiare i soldi e usare una comune scarpa da ginnastica con i pedali flat, comunque sbagliando si impara e io ne so qualcosa, sai quanti soldi spesi in più che ho speso le prime volte facendo manutenzione da solo.
P.S. se le scarpe di hot ti vanno bene io ci farei un pensierino, ottima persona corretta e precisa, vai a botta sicura
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ritorno in questa discussione per dire: mi sono informato un po' e le Five Ten non le vendono in italia perché non sono distribuite in italia e pertanto solo online le potrei comprare. Oltre alla Five Ten, al negozio dove ho comprato la bici e dove vado per tutto, tratta solo le Victoria.

Insomma, alla fin fine: o compro le Five Ten usando la tabella delle taglie e sperando che sia tutto cosi (le scarpe che ho, all'interno, misurano circa 28cm e le Five Ten 46 sono per i piedi di max 30cm.... però io ho sempre comprato le 47.... per questo sono ancora indeciso) oppure provo le Victoria però non so come sia come marca e come calzano le scarpe anche se da quei pochi che ho letto, ho visto commenti positivi.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ritorno in questa discussione per dire: mi sono informato un po' e le Five Ten non le vendono in italia perché non sono distribuite in italia e pertanto solo online le potrei comprare. Oltre alla Five Ten, al negozio dove ho comprato la bici e dove vado per tutto, tratta solo le Victoria.

Insomma, alla fin fine: o compro le Five Ten usando la tabella delle taglie e sperando che sia tutto cosi (le scarpe che ho, all'interno, misurano circa 28cm e le Five Ten 46 sono per i piedi di max 30cm.... però io ho sempre comprato le 47.... per questo sono ancora indeciso) oppure provo le Victoria però non so come sia come marca e come calzano le scarpe anche se da quei pochi che ho letto, ho visto commenti positivi.
Secondo me dovresti informarti meglio! Le 5 ten sono vendutissime in Italia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo