scarpe rockrider 5 xc a 24,95 euro. le consigliereste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho preso presso il Decathlon di Curno ( bg) una paio di queste scarpe scontate del 50%.
Sono le mie prime scarpe con gli attacchi SPD, e visto i prezzi in giro per le scarpe ( non ho grandi budget) mi sono sembrate con un ottimo rapporto qualità'/prezzo.
Per un uso diciamo " generico" ( xc in senso lato) vanno bene?
 

Allegati

  • download (3).jpg
    download (3).jpg
    9,7 KB · Visite: 41

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Oggi ho preso presso il Decathlon di Curno ( bg) una paio di queste scarpe scontate del 50%.
Sono le mie prime scarpe con gli attacchi SPD, e visto i prezzi in giro per le scarpe ( non ho grandi budget) mi sono sembrate con un ottimo rapporto qualità'/prezzo.
Per un uso diciamo " generico" ( xc in senso lato) vanno bene?

Ciao scusami ma se chi gia' le avesse provate ti direbbe che non vanno bene, che fai? le cambi con cosa?
Io sono del parere (ed in questo ambito ancora di piu') che una calzatura tecnica come le scarpe per mtb ,devono avere la loro comodita', non devono far male, devono anche essere morbide e allo stesso tempo rigide
e resistenti...ed infine devono essere traspiranti il piu' possibile!
Considera che il piede e' uno dei 3 punti di appoggio sulla bici, quindi come la sella e le manopole devono dare il loro massimo comfort...
Parere mio ovviamente...ma non credo che con 25 euro possa trovare tutte queste peculiarita:nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oggi ho preso presso il Decathlon di Curno ( bg) una paio di queste scarpe scontate del 50%.
Sono le mie prime scarpe con gli attacchi SPD, e visto i prezzi in giro per le scarpe ( non ho grandi budget) mi sono sembrate con un ottimo rapporto qualità'/prezzo.
Per un uso diciamo " generico" ( xc in senso lato) vanno bene?

Ciao scusami ma se chi gia' le avesse provate ti direbbe che non vanno bene, che fai? le cambi con cosa?
Io sono del parere (ed in questo ambito ancora di piu') che una calzatura tecnica come le scarpe per mtb ,devono avere la loro comodita', non devono far male, devono anche essere morbide e allo stesso tempo rigide
e resistenti...ed infine devono essere traspiranti il piu' possibile!
Considera che il piede e' uno dei 3 punti di appoggio sulla bici, quindi come la sella e le manopole devono dare il loro massimo comfort...
Parere mio ovviamente...ma non credo che con 25 euro possa trovare tutte queste peculiarita:nunsacci:

Invece io dico che per 25 euro sono un ottimo acquisto. Anche in considerazione del fatto che sono le tue prime.
Se chi le avesse provate di dicesse che PER LUI non vanno bene non significa che questa impressione sia oggettiva! E poi esiste sempre il reso da Decathlon: o mi sbaglio?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Invece io dico che per 25 euro sono un ottimo acquisto. Anche in considerazione del fatto che sono le tue prime.
Se chi le avesse provate di dicesse che PER LUI non vanno bene non significa che questa impressione sia oggettiva! E poi esiste sempre il reso da Decathlon: o mi sbaglio?

secondo te con 25 euro pensi di acquistare una calzatura tecnica e comoda
da indossare per molte ore?
Io penso di no:medita:
parere mio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
secondo te con 25 euro pensi di acquistare una calzatura tecnica e comoda
da indossare per molte ore?
Io penso di no:medita:
parere mio


A parte che 25 euro e' il prezzo del prodotto scontato del 50%.
E 50 euro per una scarpa da MTB per gli standard di Decathlon non e' un primo prezzo. Pero' stiamo discutendo, mi pare, del sesso degli angeli.
Tu le hai provate per molte ore?
Se non lo hai fatto non vedo come puoi esprimere un parere .....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
secondo te con 25 euro pensi di acquistare una calzatura tecnica e comoda
da indossare per molte ore?
Io penso di no:medita:
parere mio

mi sembra chiaro nel messaggio iniziale che 25 € non sia il loro prezzo ma che siano scontate del 50%.....quindi non sono calzature da 25 €
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
A parte che 25 euro e' il prezzo del prodotto scontato del 50%.
E 50 euro per una scarpa da MTB per gli standard di Decathlon non e' un primo prezzo. Pero' stiamo discutendo, mi pare, del sesso degli angeli.
Tu le hai provate per molte ore?
Se non lo hai fatto non vedo come puoi esprimere un parere .....


Si e' vero che costano la meta' ma il prezzo di costo e' sempre 25 euro...
vogliamo dire allora che scarpe di marchi come Sidi, Gaerne ecc. siano di buona qualita' come quelle da 50/25 euro? ci saranno delle differenze...
non parliamo del colore della sella piu' alla moda o delle manopole colorate
come il telaio della mtb...ma di un accessorio particolare come la scarpa...
poi se per te che penso che le hai provate ed indossate per svariato tempo
,comfermi che il rapporto prezzo/prodotto con le stesse particolarita' dei sopracitati marchi siano le stesse, allora grazie del parere te ne saremo grati in molti....
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
Le ovviamente provate e devo dire che sono piuttosto comode. Ho preso le 45 ( 43 scarpe normali )
Vedremo come si comporteranno tenendole a lungo.
Mi e' sembrato un buon affare per quel prezzo. Tuttavia la domanda era proprio rivolta a quello: magari per chi ha esperienza con questo prodotto mi dirà' che anche scontate ho buttato via i soldi......:spetteguless:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
non conosco il modello in questione (anch'io ho preso delle deca ma le xc9 in saldo e mi ci trovo benone, forse le migliori per vestibilità in base alle misure del mio piede tra le decine di varie marche provate) ma deca, di solito, anche su fascia entry fa prodotti onesti e sufficienti per l'amatore occasionale che non ha pretese particolarmente elevate... l'unica cosa che devi valutare è se, sul piede, le senti comode... se si, vai e pedala :-)
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Si e' vero che costano la meta' ma il prezzo di costo e' sempre 25 euro...
vogliamo dire allora che scarpe di marchi come Sidi, Gaerne ecc. siano di buona qualita' come quelle da 50/25 euro? ci saranno delle differenze...
non parliamo del colore della sella piu' alla moda o delle manopole colorate
come il telaio della mtb...ma di un accessorio particolare come la scarpa...
poi se per te che penso che le hai provate ed indossate per svariato tempo
,comfermi che il rapporto prezzo/prodotto con le stesse particolarita' dei sopracitati marchi siano le stesse, allora grazie del parere te ne saremo grati in molti....


Ovviamente deca non arriva all'eccellenza dei marchi che citi, ma neanche tenta di farlo... serve un altro target... cosa diversa dal dire che faccia prodotti scadenti... non tutti abbiamo bisogno o possiamo permetterci di spendere 200/300 € per una paio di scarpe... se non faccio "agonismo" mi potrebbe essere piu' che sufficiente il prodotto deca...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Le ovviamente provate e devo dire che sono piuttosto comode. Ho preso le 45 ( 43 scarpe normali )
Vedremo come si comporteranno tenendole a lungo.
Mi e' sembrato un buon affare per quel prezzo. Tuttavia la domanda era proprio rivolta a quello: magari per chi ha esperienza con questo prodotto mi dirà' che anche scontate ho buttato via i soldi......:spetteguless:

Mah sicuramente non hai buttato via i soldi anche se sono 25 euro
ma il mio post e' solamente il mio parere e un opinione del fatto che 50 euro possano essere una spesa per delle scarpe per un utilizzo cicloturistico
Io personalmente magari risparmio sulla marca di un componente della mtb, ma poi investo di piu' per l'abbigliamento come ad esempio i pantaloncini....Aho avro' il c..o ed i piedi delicati, ma ogni volta che ho cercato di risparmiare mi sono ritrovato in mano un articolo di bassa qualita'..Ripeto e' una mia opinione ed un criterio dei scelta.
Cmq c'e' solo da provarle ed in attesa di chi gia' le avesse ,attendiamo una sua recensione:il-saggi:
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
non conosco il modello in questione (anch'io ho preso delle deca ma le xc9 in saldo e mi ci trovo benone, forse le migliori per vestibilità in base alle misure del mio piede tra le decine di varie marche provate) ma deca, di solito, anche su fascia entry fa prodotti onesti e sufficienti per l'amatore occasionale che non ha pretese particolarmente elevate... l'unica cosa che devi valutare è se, sul piede, le senti comode... se si, vai e pedala :-)

Come ho detto comode indossandole.
Ma anche se si dovessero disfare dopo una stagione fa niente, oltre la modica spesa impiegata, importante sara'' l'esperienza in più' acquisita....
Comunque Non ci faro' certo le gare.....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Si e' vero che costano la meta' ma il prezzo di costo e' sempre 25 euro...
vogliamo dire allora che scarpe di marchi come Sidi, Gaerne ecc. siano di buona qualita' come quelle da 50/25 euro? ci saranno delle differenze...
non parliamo del colore della sella piu' alla moda o delle manopole colorate
come il telaio della mtb...ma di un accessorio particolare come la scarpa...
poi se per te che penso che le hai provate ed indossate per svariato tempo
,comfermi che il rapporto prezzo/prodotto con le stesse particolarita' dei sopracitati marchi siano le stesse, allora grazie del parere te ne saremo grati in molti....

E' uno scherzo?
Le scarpe, come detto da qualcuno in precedenza, sfiorano i 60 euro a prezzo intero.
Ovvio che le ho usate, non ricordo quanto le ho pagate, ma mi ci sono trovato bene almeno quanto le mie attuali SIDI Giau probabilemte pagate il triplo.
Con il tuo ragionamento se compro SIDI, Gore, Odlo o un'altra marca universalmente riconosciuta come ottima, scontata del 50/60/70% si passa automaticamente dal buon prodotto al prodotto scarso?
Inutile che ti dica di aver comprato nell'arco della mia vita tantissimi prodotti "di qualita'" a prezzi ridicoli: quosto tuttavia non li ha certo fatti diventare prodotti di "scarsa qualita'"....

Le ovviamente provate e devo dire che sono piuttosto comode. Ho preso le 45 ( 43 scarpe normali )
Vedremo come si comporteranno tenendole a lungo.
Mi e' sembrato un buon affare per quel prezzo. Tuttavia la domanda era proprio rivolta a quello: magari per chi ha esperienza con questo prodotto mi dirà' che anche scontate ho buttato via i soldi......:spetteguless:

Sulle calzature e' impossibile esprimere un giudizio che non sia soggettivo.
Comunque a mio parere per quella cifra non avresti trovato tanto di meglio.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ovviamente deca non arriva all'eccellenza dei marchi che citi, ma neanche tenta di farlo... serve un altro target... cosa diversa dal dire che faccia prodotti scadenti... non tutti abbiamo bisogno o possiamo permetterci di spendere 200/300 € per una paio di scarpe... se non faccio "agonismo" mi potrebbe essere piu' che sufficiente il prodotto deca...

Forse ti sbagli ma io non ho citato in nessun post che Decatlon faccia prodotti scadenti.. dove l'hai letto? forse mi hai frainteso?
rileggi il mio primo post...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
E' uno scherzo?
Le scarpe, come detto da qualcuno in precedenza, sfiorano i 60 euro a prezzo intero.
Ovvio che le ho usate, non ricordo quanto le ho pagate, ma mi ci sono trovato bene almeno quanto le mie attuali SIDI Giau probabilemte pagate il triplo.
Con il tuo ragionamento se compro SIDI, Gore, Odlo o un'altra marca universalmente riconosciuta come ottima, scontata del 50/60/70% si passa automaticamente dal buon prodotto al prodotto scarso?
Inutile che ti dica di aver comprato nell'arco della mia vita tantissimi prodotti "di qualita'" a prezzi ridicoli: quosto tuttavia non li ha certo fatti diventare prodotti di "scarsa qualita'"....



Sulle calzature e' impossibile esprimere un giudizio che non sia soggettivo.
Comunque a mio parere per quella cifra non avresti trovato tanto di meglio.

Non intendo questo nel mio parere!!!e nemmeno intendo dire che se spendi 300 euro hai una scarpa valida e se ne spendo 150 di meno scontata la stessa scarpa non e' piu' valida! Figurati io sono uno di quelli che acquista quando puo' nei saldi di fine stagione o negli shop online!!!
Intendo confermare la mia opinione che preferisco se posso acquistare una scarpa anche di qualche stagione fa ,ma di marche più tecniche' che acquistare a 50-60-70 euro una calzatura commerciale.
Comunque non entriamo in polemica:hahaha: siamo qui per confrontarci e dare dei pareri..e' ovvio che ognuno ha il suo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non intendo questo nel mio parere!!!e nemmeno intendo dire che se spendi 300 euro hai una scarpa valida e se ne spendo 150 di meno scontata la stessa scarpa non e' piu' valida! Figurati io sono uno di quelli che acquista quando puo' nei saldi di fine stagione o negli shop online!!!
Intendo confermare la mia opinione che preferisco se posso acquistare una scarpa anche di qualche stagione fa ,ma di marche più tecniche' che acquistare a 50-60-70 euro una calzatura commerciale.
Comunque non entriamo in polemica:hahaha: siamo qui per confrontarci e dare dei pareri..e' ovvio che ognuno ha il suo.


Sono d'accordo.
Lasciamo perdere.
Tutti possono leggere quello che e' stato scritto e trarre le proprie conclusioni sui concetti espressi.
 

Classifica mensile dislivello positivo