Scarpe Shimano ME 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALE.

Biker novus
27/12/10
15
1
0
Piemonte
Visita sito
Ho acquistato questo modello dopo aver letto molte recensioni positive.
In effetti sono comode, leggere e reattive. Inoltre Shimano, quindi garanzia di prodotto eccellente ( le mie am 45 hanno almeno 10 anni e sono come nuove ).

A distanza di 18 mesi, considerando 4 uscite al mese ( utilizzo anche altri modelli ) questo è il risultato .
IMG_0537.jpg

La risposta del venditore è :



Shimano ci indica che non si tratta di un difetto di fabbrica, ma semplicemente di usura per l'uso continuato dopo quasi 18 mesi dalla consegna. Purtroppo non entra in garanzia.

Ottimo prodotto !







Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho acquistato questo modello dopo aver letto molte recensioni positive.
In effetti sono comode, leggere e reattive. Inoltre Shimano, quindi garanzia di prodotto eccellente ( le mie am 45 hanno almeno 10 anni e sono come nuove ).

A distanza di 18 mesi, considerando 4 uscite al mese ( utilizzo anche altri modelli ) questo è il risultato .
Vedi l'allegato 270541

La risposta del venditore è :



Shimano ci indica che non si tratta di un difetto di fabbrica, ma semplicemente di usura per l'uso continuato dopo quasi 18 mesi dalla consegna. Purtroppo non entra in garanzia.

Ottimo prodotto !







Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Temo che nella tua ricerca di feedback su queste scarpe tu sia stato poco attento: le stavo valutando anche io perché sulla carta hanno tutte le caratteristiche che andavo cercando (chiusura e tipologia di scarpa), ma ho lasciato perdere perché in rete diversi clienti lamentano gli stessi difetti che hai riscontrato tu.
È evidente che chi ne parla bene le ha appena prese oppure è stato fortunato.

Dopo attenta valutazione ho optato per le AM7. Mi guardo bene dal pubblicare recensioni positive nonostante siano parecchio comode e per ora sia soddisfatto.
Anche con le Mavic Crossmax all’inizio ero super soddisfatto.
Purtroppo sono scarpe che vanno bene solo se tieni i piedi sempre sui pedali. Troppo fragili. Dopo la prima sostituzione in garanzia, la seconda volta che si sono rotte (suola spezzata a livello tacchette) mi hanno risposto esattamente come te: usura.
160€ e dopo nemmeno un anno per loro è usura. Fidati che le avevano in tanti e non sono l’unico che le ha dovute buttare.

Mi dispiace perché da Shimano non ti aspetti prodotti di scarsa qualità eppure sembra proprio che questo modello sia parecchio carente.
Peccato perché le caratteristiche sono proprio quelle che cercavo.
 
  • Mi piace
Reactions: ALE.

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Purtroppo è impossibile dimostrare che sono state usate tutto sommato poco, in un anno e mezzo potrebbero aver accumulato tante uscite, anche se è abbastanza evidente che mezza suola che si scolla non è tanto un problema di usura, ma di quell'incollaggio che probabilmente è debole o fatto male. Capita anche con le marche affidabili, l'importante è condividere le brutte esperienze tra di noi.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ALE.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Purtroppo è impossibile dimostrare che sono state usate tutto sommato poco, in un anno e mezzo potrebbero aver accumulato tante uscite, anche se è abbastanza evidente che mezza suola che si scolla non è tanto un problema di usura, ma di quell'incollaggio che probabilmente è debole o fatto male. Capita anche con le marche affidabili, l'importante è condividere le brutte esperienze tra di noi.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Perdona ma secondo me stabilire quanto siano state usate non ha nessun senso.
Stante la garanzia di due anni di legge, la colla deve reggere almeno per quella durata. Non parliamo di suola consumata.

Io la vedo così: visto che la maggior parte delle scarpe con uso normale non dura più di un anno e mezzo, tenete conto di questo quando spendete i vostri soldi, perché tanto il produttore se ne laverà le mani.

Ecco perché dopo aver speso nell’ordine: oltre 200€ (Sidi, cambiate veramente per usura) circa 160€ (Mavic, pessime) circa 150€ (Northwave, durate il giusto, ma con alcuni particolari da rivedere) ora sono andato su Shimano a 90€ online.
Tanto tra un anno se le butto so cosa ho speso.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58 and ALE.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Aggiungo che quando parlo di un anno, non sono 365 uscite, ma tra le 50 e le 60.
Un po’ poco per investire certe cifre.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Perdona ma secondo me stabilire quanto siano state usate non ha nessun senso.
Stante la garanzia di due anni di legge, la colla deve reggere almeno per quella durata.
Infatti, è la stessa cosa che dicevo io sopra, anche secondo me non è un problema di usura, ma dopo un anno e mezzo è una scusa a cui si attaccano facilmente.


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perdona ma secondo me stabilire quanto siano state usate non ha nessun senso.
Stante la garanzia di due anni di legge, la colla deve reggere almeno per quella durata. Non parliamo di suola consumata.

Io la vedo così: visto che la maggior parte delle scarpe con uso normale non dura più di un anno e mezzo, tenete conto di questo quando spendete i vostri soldi, perché tanto il produttore se ne laverà le mani.

Ecco perché dopo aver speso nell’ordine: oltre 200€ (Sidi, cambiate veramente per usura) circa 160€ (Mavic, pessime) circa 150€ (Northwave, durate il giusto, ma con alcuni particolari da rivedere) ora sono andato su Shimano a 90€ online.
Tanto tra un anno se le butto so cosa ho speso.


Concordo...e aggiungo tenete sotto controllo le offerte di fine stagione.

Aggiungo poi...che vedo che Shimano si è affidata a Michelin come suola...mentre le mie usano Vibram.
Anche le mie si sono "aperte" ma a distanza di anni e cmq gli ho messo l' Artiglio e le ho portate alla fine.
:prost:
 

ALE.

Biker novus
27/12/10
15
1
0
Piemonte
Visita sito
Temo che nella tua ricerca di feedback su queste scarpe tu sia stato poco attento: le stavo valutando anche io perché sulla carta hanno tutte le caratteristiche che andavo cercando (chiusura e tipologia di scarpa), ma ho lasciato perdere perché in rete diversi clienti lamentano gli stessi difetti che hai riscontrato tu.
È evidente che chi ne parla bene le ha appena prese oppure è stato fortunato.

Dopo attenta valutazione ho optato per le AM7. Mi guardo bene dal pubblicare recensioni positive nonostante siano parecchio comode e per ora sia soddisfatto.
Anche con le Mavic Crossmax all’inizio ero super soddisfatto.
Purtroppo sono scarpe che vanno bene solo se tieni i piedi sempre sui pedali. Troppo fragili. Dopo la prima sostituzione in garanzia, la seconda volta che si sono rotte (suola spezzata a livello tacchette) mi hanno risposto esattamente come te: usura.
160€ e dopo nemmeno un anno per loro è usura. Fidati che le avevano in tanti e non sono l’unico che le ha dovute buttare.

Mi dispiace perché da Shimano non ti aspetti prodotti di scarsa qualità eppure sembra proprio che questo modello sia parecchio carente.
Peccato perché le caratteristiche sono proprio quelle che cercavo.

Sono d’accordo con te.
Ora resta da capire cosa acquistare .
Stavo pensando alle nuove ME7.... ma ho come il presentimento sia un’altra fregatura di shimano , un nome una garanzia ( forse un tempo) ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono d’accordo con te.
Ora resta da capire cosa acquistare .
Stavo pensando alle nuove ME7.... ma ho come il presentimento sia un’altra fregatura di shimano , un nome una garanzia ( forse un tempo) ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io ho preso queste, per ora vanno bene.
Le cercavo con la calzetta alla caviglia per evitare che entrino i sassolini e senza inserti in tessuto che si rompono facilmente, due mancanze che mi davano fastidio sulle Enduro Mid, che sono comunque buone scarpe e anche comode.
Per contro la chiusura Boa delle Northwave è più comoda e mi manca un po’, ma non si può avere tutto.
Il verde è stiloso e ammetto che nella scelta ne ho tenuto conto.
 

Allegati

  • E8C633AA-2BB5-4F5F-814A-9AE1AF3AF314.jpeg
    E8C633AA-2BB5-4F5F-814A-9AE1AF3AF314.jpeg
    28,9 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: ALE.

ALE.

Biker novus
27/12/10
15
1
0
Piemonte
Visita sito
Purtroppo è impossibile dimostrare che sono state usate tutto sommato poco, in un anno e mezzo potrebbero aver accumulato tante uscite, anche se è abbastanza evidente che mezza suola che si scolla non è tanto un problema di usura, ma di quell'incollaggio che probabilmente è debole o fatto male. Capita anche con le marche affidabili, l'importante è condividere le brutte esperienze tra di noi.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Esatto. Condividere esperienze negative e positive.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
capitato anche a me dopo un anno e mai usate in inverno perchè ho scarpa apposita.
ho messo parere negativo su probike dove le ho acquistate e dalle recensione che ho letto non siamo i soli!
 
  • Mi piace
Reactions: ALE.

ALE.

Biker novus
27/12/10
15
1
0
Piemonte
Visita sito
capitato anche a me dopo un anno e mai usate in inverno perchè ho scarpa apposita.
ho messo parere negativo su probike dove le ho acquistate e dalle recensione che ho letto non siamo i soli!

La cosa che più mi infastidisce è la risposta del produttore. Due anni di garanzia.. poi ti liquidano con ‘normale usura’..
Non vado in rovina per un paio di scarpe, ma è questione di serietà.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Quel lavoro me lo hanno fatto sia due paia di Shimano (di quelle alte a scarponcino, MT90 e MT91), sia un paio di Northwave (Gran Canyon) comprate proprio per vedere se il problema fosse tipico delle Shimano o meno.
Se si cammina parecchio e su fondi poco amichevoli penso che qualsiasi scarpa spd si apra, avendo il punto debole proprio sulla suola, che non ha continuità dovendo ospitare le tacchette. Si fa parecchia forza e pressione in quel punto e, alla lunga, non c'è colla che tenga. Ho provato anche io con l'Artiglio, ma l'illusione è durata poco.
Per quest'anno ho preso un paio di XM9, ma penso che fra un paio di stagioni (al massimo) saremo di nuovo a spulciare in rete per trovare un sostituto a buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and ALE.

ALE.

Biker novus
27/12/10
15
1
0
Piemonte
Visita sito
Quel lavoro me lo hanno fatto sia due paia di Shimano (di quelle alte a scarponcino, MT90 e MT91), sia un paio di Northwave (Gran Canyon) comprate proprio per vedere se il problema fosse tipico delle Shimano o meno.
Se si cammina parecchio e su fondi poco amichevoli penso che qualsiasi scarpa spd si apra, avendo il punto debole proprio sulla suola, che non ha continuità dovendo ospitare le tacchette. Si fa parecchia forza e pressione in quel punto e, alla lunga, non c'è colla che tenga. Ho provato anche io con l'Artiglio, ma l'illusione è durata poco.
Per quest'anno ho preso un paio di XM9, ma penso che fra un paio di stagioni (al massimo) saremo di nuovo a spulciare in rete per trovare un sostituto a buon prezzo.

Sicuramente come dici tu, non essendoci continuità nella suola si crea il punto debole.

Soluzione: scarpa media sapendo che tra un’anno andrà sostituita ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

ALE.

Biker novus
27/12/10
15
1
0
Piemonte
Visita sito
Fattto richiesta di garanzia a loro pure io vediamo che dicono, a te com’è andata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche le tue “usurate”....
Sono stati disponibili ma ambasciatori di shimano.. quindi scarpe nuove ma pago io...
nota degna di merito, si sono fatti carico di un trattamento di riguardo sul nuovo acquisto..
Deporvillage NO Shimano......




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

chico79

Biker novus
6/11/13
1
0
0
Visita sito
Buonasera mi ricollego alla discussione , stesso paio di scarpe , stesso problema identico , ho provato a scrivere a Shimano vediamo cosa mi dicono ma credo la stessa identica cosa .scarpa top gamma , ma di pessima qualità
 

Allegati

  • 20200921_192440.jpg
    20200921_192440.jpg
    374,4 KB · Visite: 49
  • 20200921_192301.jpg
    20200921_192301.jpg
    289,9 KB · Visite: 45
  • 20200921_192323.jpg
    20200921_192323.jpg
    208,8 KB · Visite: 47

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho preso queste, per ora vanno bene.
Le cercavo con la calzetta alla caviglia per evitare che entrino i sassolini e senza inserti in tessuto che si rompono facilmente, due mancanze che mi davano fastidio sulle Enduro Mid, che sono comunque buone scarpe e anche comode.
Per contro la chiusura Boa delle Northwave è più comoda e mi manca un po’, ma non si può avere tutto.
Il verde è stiloso e ammetto che nella scelta ne ho tenuto conto.
Aggiornamento, rese in garanzia con rimborso da parte di Hibike il 7/10/19. Suola andata.
Ora sto usando O’Neal e Afton
 

Classifica mensile dislivello positivo