Test Scarpe Shimano S-Phyre XC9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Scarpe Shimano S-Phyre XC9

F75R9289-1600x935.jpg


[ad3]

Le S-Phyre XC9 sono le nuove scarpe da XC di casa Shimano, che prendono il posto delle XC 90, testate da noi anni orsono. Una delle loro caratteristiche principali è data dal rivestimento della suola in carbonio, prodotto da Michelin. Sono state provate sia in allenamento che in gara, precisamente alla...
Continue reading....
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
L'ano scorso ho comprato le Shimano XC61, erano le scarpe da xc piu' comode che avessi mai provato, erano leggere e confortevoli con un'ottima tenuta quando si andava a piedi. Purtroppo dopo pochi utilizzi la suola iniziava a staccarsi. Me le hanno cambiate due volte in garanzia poi disperato sono tornato a Sidi. Speriamo che Shimano abbia risolto il problema: ricomprerei sicuramente le giapponesi.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
L'ano scorso ho comprato le Shimano XC61, erano le scarpe da xc piu' comode che avessi mai provato, erano leggere e confortevoli con un'ottima tenuta quando si andava a piedi. Purtroppo dopo pochi utilizzi la suola iniziava a staccarsi. Me le hanno cambiate due volte in garanzia poi disperato sono tornato a Sidi. Speriamo che Shimano abbia risolto il problema: ricomprerei sicuramente le giapponesi.
...è un problema che Shimano si porta dietro su tutti i modelli che ho avuto da trail bike (4!!); dopo poche uscite si staccano i longheroni di plastica morbida e devo sempre riattaccarla con il "mille chiodi"! Costano poco ma valgono poco, in generale. Con le Sidi le ho da 10 anni e sono perfettamente funzionanti.
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
...è un problema che Shimano si porta dietro su tutti i modelli che ho avuto da trail bike (4!!); dopo poche uscite si staccano i longheroni di plastica morbida e devo sempre riattaccarla con il "mille chiodi"! Costano poco ma valgono poco, in generale. Con le Sidi le ho da 10 anni e sono perfettamente funzionanti.
Concordo, anch'io ho un paio di Sidi del 2004 e sono ancora in buono stato (giusto un po' consumate ;-) )
Per il resto, visto il prezzo delle XC9 mi scoccerebbe veder staccarsi la suola dopo poco tempo...speriamo trovino una soluzione perché le trovo veramente comode
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
con le Sidi di alta altissima gamma non c è storia , io ho le xc 7 Shimano suola rigida il giusto ma tutta questa morbidezza che dici nel test io non l'ho sentita poi non è citato il paio di calzini che ti danno nella scatola ... o te li hanno fregati ??? comunque per camminare ci sono altre scarpe queste sono per pedalare e forte ....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
con le Sidi di alta altissima gamma non c è storia , io ho le xc 7 Shimano suola rigida il giusto ma tutta questa morbidezza che dici nel test io non l'ho sentita poi non è citato il paio di calzini che ti danno nella scatola ... o te li hanno fregati ??? comunque per camminare ci sono altre scarpe queste sono per pedalare e forte ....
paragoni le xc7 (che non sono quelle del test) con delle non meglio specificate "sidi di altissima gamma". Non capisco il senso del tuo post.
 

menollix

Biker superioris
Io con shimano mi trovo benissimo. Ho un paio di vecchie M088 ed un paio di più recenti M089.
Comodissime, resistenti ed economiche. Poi con la suola nessun problema di pezzi che si staccano.
I modelli XC race non li mai usati e quindi non posso esprimere un giudizio.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Salve ragazzi, sto valutando anche io un acquisto sul web di queste shoes... ovviamente sarebbe melio provarle dal vivo.
Ho una pianta da cc 27,7 centimetri poi mettendo un calzino invernale e calcolando un piccolo traslamento in avanti che numero mi consigliate tra 44 1/2 e 45?
di scarpe asics porto un 44 e di quelle casual 43...
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo