scarpe Trail......camminato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Sto per mandare in pensione le vecchie NW Mission (quasi distrutte, a parte la suola) e togliere dalla scatola le Mission Pro. Dal sito NW mi sembra però che non siano più in listino...:nunsacci:

Per tratti camminati, portage su terreni difficili sono ottime, grip della suola in vibram superok. Non essendo in goretex, adatte fino a temperature di 7/8 gradi (per la mia esperienza, a meno di mettere sovrascarpe).
Non sono altissime sulle caviglie, per cui il rischio storte non è nullo, ma per l'estate con caldo assurdo almeno non scaldano troppo il piede.
Le uso con tacchette su CB Mallet 3, zero problemi di interfaccia col pedale e pseudo stabili sulla piattaforma anche da sganciati (per brevi tratti non troppo scassati).

:i-want-t:
 

Allegati

  • NW Mission.jpg
    NW Mission.jpg
    7,3 KB · Visite: 20
  • NW Mission Pro.jpg
    NW Mission Pro.jpg
    50,2 KB · Visite: 22

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io di portege ne faccio tanto, ma tanto, arrampicandomi un po ovunque sulle alpi fino a 3000..dalle mulattiere ai sentieri da cicloalpinismo...preso atto non sia l'ideale andare a camminare su tali sentieri senza dovuta protezione alla caviglia, ho sempre usato le shimano MH88, che vedo ora hanno rinnovato con le 89
http://www.shimano-lifestylegear.com/gl/fw/products/offroad/024sh_m089.php?pSccontentsPro

le trovo superlative...pedalando rendono quasi quanto una scarpa da XC...sono leggere e traspirantissime...e camminando sono eccezionali...la suola e' robusta da resistere a una stagione di maltrattamenti, ha buon grip un po ovunque e la racchetta non la tocchi praticamente mai. ne ho consumate ormai tre paia e non le abbandonerò...

per avere un ottimo compromesso tra rendita in pedalata e camminata devi avere una suola morbida il giusto e un pedale che supporta il giusto.
per me non c'e' accoppiata migliore delle shimano con indice 5 o 6max di flessibilità, e un pedale come il candy che ti da il supporto giusto

non ho mai capito il senso di quelle mezze pedule che qui hanno postato...

le MH91 le ho per l'inverno, per me diventano impossibili da usare anche solo a marzo..troppo calde, ma in inverno sono una bomba.

il goretex, fregatene...in estate se finisco in un guado con i piedi ringrazio dio così evito l'ebollizione..ho trovato che non mettere la protezione sul foro della tacchetta e' anche meglio...vero che basta uno schizzo e l'acqua ti entra da sotto, ma tanto la scarpa e' in tela e l'acqua se la becchi ti entri dappertutto...ma almeno dal foro sotto esce velocemente :)
 

stvrider

Biker superis
io di portege ne faccio tanto, ma tanto, arrampicandomi un po ovunque sulle alpi fino a 3000..dalle mulattiere ai sentieri da cicloalpinismo...preso atto non sia l'ideale andare a camminare su tali sentieri senza dovuta protezione alla caviglia, ho sempre usato le shimano MH88, che vedo ora hanno rinnovato con le 89
http://www.shimano-lifestylegear.com/gl/fw/products/offroad/024sh_m089.php?pSccontentsProhttp://www.shimano-lifestylegear.com/gl/fw/products/offroad/024sh_m089.php?pSccontentsPro

le trovo superlative...pedalando rendono quasi quanto una scarpa da XC...sono leggere e traspirantissime...e camminando sono eccezionali...la suola e' robusta da resistere a una stagione di maltrattamenti, ha buon grip un po ovunque e la racchetta non la tocchi praticamente mai. ne ho consumate ormai tre paia e non le abbandonerò...

per avere un ottimo compromesso tra rendita in pedalata e camminata devi avere una suola morbida il giusto e un pedale che supporta il giusto.
per me non c'e' accoppiata migliore delle shimano con indice 5 o 6max di flessibilità, e un pedale come il candy che ti da il supporto giusto

non ho mai capito il senso di quelle mezze pedule che qui hanno postato...

le MH91 le ho per l'inverno, per me diventano impossibili da usare anche solo a marzo..troppo calde, ma in inverno sono una bomba.

il goretex, fregatene...in estate se finisco in un guado con i piedi ringrazio dio così evito l'ebollizione..ho trovato che non mettere la protezione sul foro della tacchetta e' anche meglio...vero che basta uno schizzo e l'acqua ti entra da sotto, ma tanto la scarpa e' in tela e l'acqua se la becchi ti entri dappertutto...ma almeno dal foro sotto esce velocemente :)

ciao Joordan...grazie dei preziosi consigli, mi trovi sostanzialmente d'accordo.
due cose sulla shimano....entrambi personali:

1 - le dovrò provare, perchè uso i plantari personalizzati...e se sono basse di tallone ho la tendenza allo scalzamento (ho delle Gaerne con questo problema...purtroppo)

2 - .........................son proprio brutte però eh......sembrano le mie antinfortunistiche che uso negli stabilimenti :smile::smile::smile:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao Joordan...grazie dei preziosi consigli, mi trovi sostanzialmente d'accordo.
due cose sulla shimano....entrambi personali:

1 - le dovrò provare, perchè uso i plantari personalizzati...e se sono basse di tallone ho la tendenza allo scalzamento (ho delle Gaerne con questo problema...purtroppo)

2 - .........................son proprio brutte però eh......sembrano le mie antinfortunistiche che uso negli stabilimenti :smile::smile::smile:

eh si...shimano non brilla per design...pero' son funzionali :)

devo ammettere le mie vecchie erano decisamente più belle
 

Classifica mensile dislivello positivo