scarpe trail invernali nuove su sito nuovo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao a tutti, mi riallaccio ad un thread ove si parlava di scarpe invernali che però fossero anche un po' "camminabili" e quindi per un uso più all mountain piuttosto che di tipo xc molto rigide.
Nel thread in questione si parlava di un modello della Northwave il GranCanion 2S gtx ,scarpa molto molto bella ,in goretex che però ha il vizio di cantare circa 200€ per la versione 2016 in 44! :omertà:
Bhe, perdendo un po' di tempo in rete sono riuscito a scovare una ditta che è la inglese Polaris che produce un modello che per me sembrerebbe assai bene : lo Shredder ! Scarpa invernale, suola Vibram con spd, impermeabile con lacci tipo boa e doppia fascia in velcro (esattamente come le NW quindi)...bhe dai 157€ del prezzo nominale son riuscito ad acquistarle a 70€!! :cucù:
Voglio dire, non le conosco ma anche fossero non eccelse siamo ad un terzo rispetto alle belle italiane!

Veniamo al sito d'acquisto che non conoscevo: è lo spagnolo bikeinn che non avevo mai incontrato...magari lo conoscete benissimo ma per me è nuovo!
Altro sito che segnalo è il francese Acycles anche lui con tante offerte interessanti nell'abbigliamento! :spetteguless:
 

Allegati

  • 20161027_070901.jpg
    20161027_070901.jpg
    123 KB · Visite: 73
  • 20161027_071003.jpg
    20161027_071003.jpg
    125,7 KB · Visite: 67

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi piacerebbe sapere come le misure di quelle Polaris corrispondono a quelle standard.
Vale a dire se una 44 è di fatto una 43 oppure no.
Utile anche se ci fossero le misure delle solette in cm
Thx


Comunque bikeinn è un sito arcinoto
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Mi piacerebbe sapere come le misure di quelle Polaris corrispondono a quelle standard.
Vale a dire se una 44 è di fatto una 43 oppure no.
Utile anche se ci fossero le misure delle solette in cm
Thx


Comunque bikeinn è un sito arcinoto

ciao Hot! io porto 43 ed ha preso il 44 che va benissimo (faccio lo stesso con tutte le scarpe da mtb) . devo dire che ha una calzata assai fasciante...penso si possa definire "magra" nel senso che se hai un piede larghetto un po' ti poterebbe stringere...se vuoi la misura in cm della soletta stasera misuro! :celopiùg:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
per informazione, le northwave gran canion 2 gtx in un negozio di udine, area sport, sono in vendita a 99 euro.
le avevo acquistate un mese fa, ma poi arrivato a casa ci ho ripensato e le ho sostituite con le nw celsius arctic gtx che mi sembrano piu' adatte a me che faccio xc/Marathon.
anche queste ultime scontatissime, 119 euro.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
per informazione, le northwave gran canion 2 gtx in un negozio di udine, area sport, sono in vendita a 99 euro.
le avevo acquistate un mese fa, ma poi arrivato a casa ci ho ripensato e le ho sostituite con le nw celsius arctic gtx che mi sembrano piu' adatte a me che faccio xc/Marathon.
anche queste ultime scontatissime, 119 euro.

son disposto a scommettere che però non è il modello 2016 (suola michelin) ma anteriore (suola vibram)!

PS: splendida la bm in algeria!! :celopiùg:
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
si, suola vibram.
comunque anche le celsius arctic prezzone!




per la foto della gs...beh, una mia passione, viaggi e riviaggi.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Mi piacerebbe sapere come le misure di quelle Polaris corrispondono a quelle standard.
Vale a dire se una 44 è di fatto una 43 oppure no.
Utile anche se ci fossero le misure delle solette in cm
Thx


Comunque bikeinn è un sito arcinoto

ecco fatto Hot, misurato...con colpo di scena! :cucù:
la misura in cm della soletta Polaris n.44 ( tg 10 americana) è di fatto 27,6 che corrisponde al mm al 43 di Nortwave!! (mentre il 44 di nw sono 28,6 cm)

...bhe devo dire che mi è andata di culo la scelta perchè fortunatamente mi veste bene senza stringere...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ecco fatto Hot, misurato...con colpo di scena! :cucù:
la misura in cm della soletta Polaris n.44 ( tg 10 americana) è di fatto 27,6 che corrisponde al mm al 43 di Nortwave!! (mentre il 44 di nw sono 28,6 cm)

...bhe devo dire che mi è andata di culo la scelta perchè fortunatamente mi veste bene senza stringere...

Grazie mille!!

Se ne dovrebbe dedurre che come misura siano in realtà una 42?
Il 44 Northwave in effetti è la mia misura di riferimento per scarpe da bici.

Ma c'è però una cosa che non mi torna del tutto:
xprpcj.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
per informazione, le northwave gran canion 2 gtx in un negozio di udine, area sport, sono in vendita a 99 euro.
le avevo acquistate un mese fa, ma poi arrivato a casa ci ho ripensato e le ho sostituite con le nw celsius arctic gtx che mi sembrano piu' adatte a me che faccio xc/Marathon.
anche queste ultime scontatissime, 119 euro.

Il sito del negozio non ha una sezione di articoli per ciclismo e la ricerca Northwave non porta a nessun risultato.
Offerte solo per chi si reca fisicamente nel negozio, quindi
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ciao a tutti, mi riallaccio ad un thread ove si parlava di scarpe invernali che però fossero anche un po' "camminabili" e quindi per un uso più all mountain piuttosto che di tipo xc molto rigide.
Nel thread in questione si parlava di un modello della Northwave il GranCanion 2S gtx ,scarpa molto molto bella ,in goretex che però ha il vizio di cantare circa 200€ per la versione 2016 in 44! :omertà:
Bhe, perdendo un po' di tempo in rete sono riuscito a scovare una ditta che è la inglese Polaris che produce un modello che per me sembrerebbe assai bene : lo Shredder ! Scarpa invernale, suola Vibram con spd, impermeabile con lacci tipo boa e doppia fascia in velcro (esattamente come le NW quindi)...bhe dai 157€ del prezzo nominale son riuscito ad acquistarle a 70€!! :cucù:
Voglio dire, non le conosco ma anche fossero non eccelse siamo ad un terzo rispetto alle belle italiane!

Veniamo al sito d'acquisto che non conoscevo: è lo spagnolo bikeinn che non avevo mai incontrato...magari lo conoscete benissimo ma per me è nuovo!
Altro sito che segnalo è il francese Acycles anche lui con tante offerte interessanti nell'abbigliamento! :spetteguless:
ciao sano interessato a comperare delle scarpe invernali e queste mi sembrano buone.unico dubbio sono la posizione delle tacchette che mi sembra siano troppo arretrate o si possono tenere piu avanti?
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao sano interessato a comperare delle scarpe invernali e queste mi sembrano buone.unico dubbio sono la posizione delle tacchette che mi sembra siano troppo arretrate o si possono tenere piu avanti?

ciao!..bha, non mi pare siano particolarmente arretrate rispetto alle altre scarpe...:nunsacci:...il posizionamento è standard con la consueta possibilità di regolazione fine su rotaietta di un paio di cm in su od in giù!..normale insomma!
 

Classifica mensile dislivello positivo